|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: san salvatore monferrato
|
Asus rampage 3 gene problema avvio con ram dominator
Ciao a tutti un mio amico ha assemblato un pc con queste specifiche:
asus rampage 3 gene ram corsair dominator 3x2gb CMP6GX3M3A1600C7 intel core i7 950 zotac gtx470 alimentatore da 850w hd wd caviar black sata 3 ecc ecc All'accensione il pc si blocca alle ram , lo so perchè rimane acceso fisso il led rosso DRAM, e rimane così finchè non lo spengo... a volte si blocca subito invece altre volte si blocca alla schermata asus ancor prima di caricare il bios abbiamo provato a portare le mie ram che sono delle corasair cm3x1024-1333 cl9 con queste ram il computer si avvia senza nessun problema... ho notato che le mie ram sono presenti nell'elenco delle ram testate sul libretto della asus mentre quelle del mio amico no! non capisco quindi se il problema è di incompatibilità delle ram stesse o se è un problema di voltaggi perch la mobo stà in normal tra 1.2 e 1.60v e le ram del mio amico richiedono a 1.65V , io non sono molto esperto quindi non so se la mobo dovrebbe settare il voltaggio in automatico e se devo farlo io in manuale sapete mica darmi qualche consiglio??? grazie da subito ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.