|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
RAI satellite criptata
Io abitualmente vedo la TV su satellite, avendo l'abbonamento a SKY e alla TV svizzera, per cui il digitale terrestre lo uso occasionalmente per registrare direttamente dal videoregistratore.
Da alcune settimane ho notato che i programmi RAI sono spesso non in chiaro, soprattutto film e sport. A cosa è dovuto? Alla fine dell'alleanza RAI-Sky? Dove si può vedere adesso la RAI completamente in chiaro? Troverei inammissibile che un abbonato che paga il canone non possa ricevere i 3 programmi nazionali per intero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
esattamente.
se vorrai seguire Rai via satellite dovrai prendere (quando uscira') la nuova piattaforma di cui ora mi sfugge il nome..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma scusate: un abbonato RAI non dovrebbe avere il diritto di vedere tutti i programmi delle reti nazionali? Non sto parlando di Raisat Extra o altre cose del genere. Oltre tutto ci sono posti dove la RAI terrestre (e tanto meno digitale) non si riceve. Perché deve esserci l'obbligo di pagare un altro canone? E' vero che prima anch'io passavo attraverso Sky, ma nemmeno questo era giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Infatti la rai la prendi o in analogico, o in digitale terrestre, oppure se c'è già stato lo switch-off, e non prendi neanche il digitale terrestre, perchè sei in una zona mal coperta, devi aspettare la nuova piattaforma satellitare che nascerà apposta per queste situazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Da noi un abbonato (coatto) alla tv pubblica (RAI) non ha più diritto ad una beneamata mazza. ![]() Infatti è stato trasformato da "abbonamento" a "tassa di possesso". Con questo giochino, si lavano le mani dai problemi di ricezione dei fortunelli come me, che attualmente (e da anni) non vedono la rai nè sull'analogico, nè sul digitale terrestre. La vedo sull'impianto satellitare, installato a mie spese ovviamente, ad esclusione dello sport (f1, partite) o film per i quali non hanno i diritti per l'estero, nei quali criptano la trasmissione. ![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Riuppo questa discussione per un chiarimento...
Ora che ci sarà lo switch-off in Piemonte, i 6 soliti canali rai e mediaset continueranno a venir trasmessi sul satellitare in chiaro, ovvero quello per cui non si paga il canone sky? Oppure verranno oscurati anche quelli, lasciando solo così la piattaforma TivùSat? In ogni caso... davvero complimenti Italia, bella democrazia... Rifilarci milioni di decoder DTT nell'era della IP-TV...
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Molto meglio il satellitare. Fossimo in Olanda andrebbe bene, ma ci sono troppe montagne in Italia, e troppi paeselli dove non tireranno mai i cavi perché costa troppo.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tivusat funge bene, il decoder è tecnicamente scarso ma per vedere la piattaforma è più che sufficiente. Poi c'è RAISAT cinema che è una figata.
![]() Era assurdo pagare SKY per vedere la RAI |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
E cmq in tanti casi era necessario pagare Sky per vedere la Rai in quanto il segnale analogico proprio non arrivava in certi posti .....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Pagando da sempre il canone, ed essendo uno dei pochi stupidi che lo fa e che viene costantemente preso in giro, gradirei nella mia casella della posta la smartcard per vedere con qualsivoglia decoder/cam la tv. L'idea è buona, è stata sviluppata con tempi e modi prettamente italici. Alias col culo. Speriamo che in futuro cambi qualcosa.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
quindi nel momento in cui ci sarà lo switch-off i canali generalisti spariranno dal bouquet SKY e saranno visibli solo via DTT/TivùSAT? Quto in pieno lo zio, siamo due scemi
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra stupida italica deformazione è l'equivalenza satellite=Sky... Rai e Mediaset sono visibili su più frequenze sul satellite, alcune in chiaro ed altre criptate; anche i canali minori che vengono pubblicizzati come canale Sky XXX spesso sono in chiaro, basta cercarli su kingofsat o lyngsat. Senza smartcard (e cam e decoder) non si vedono di certo: sport internazionale (nazionale, mondiali, champions, F1, motomondiale...) e La signora in giallo!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Tra l'altro pure io abito in zona montana e se con l'analogico prendevo male (ora ho Sky, ma quanti soldi!), del digitale adesso non vedo traccia. Temo che il mio paesino lombardo non sarà coperto dal dt, quindi prevedo sonora inchiappettata. E dire che noi a casa paghiamo 2 canoni, uno per "noi" e uno per la nonna che abita nel secondo piano. Al solito, c'è chi paga e se lo prende in ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
http://punto-informatico.it/2111886/...no-pagare.aspx
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Certamente mia nonna, dato che vive in casa nostra non è in condizioni di povertà tali da non permettersi il pagamento del canone Rai, ma sapessi quanto mi urta questo prelevamento coatto di denaro. Io sono per la formula DTMediaset, ovvero la RAI dovrebbe far pagare all'anno una cifra molto bassa per dare in comodato d'uso un ricevitore dtt più una scheda che ti consente di vedere i canali base. Se uno vuole, paga qualcosa di più per vedere canali extra. Il canone o tassa di possesso com'è ora è solo una truffa.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scusa, avevo letto 75 anni O reddito infimo, non E.
Se la casa è la stessa (intestata ad una sola persona) forse riuscite a pagare un canone unico, dovete leggere bene bene le eventuali clausoline. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.