|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
overclock pIII 500 mhz su asus p3b-f
ciao a tutti
vorrei overclokkare la mia cpu pentium III 500 mhz su motherboard asus p3b-f, ma non so assolutamente come fare... - il manuale asus indica che in modalità jumperfree si può settare la frequenza della cpu, quindi (se non sbaglio) agendo dal bios posso portare il moltiplicatore ad es. da 5 a 6 e portare la cpu da 500 a 600 mhz. basta questo o devo agire sui voltaggi? - per quanto riguarda la frequenza di bus (attualmente a 100 mhz) posso aumentarla nello stesso modo? e se si di quanto va aumentata? ci sono dei vantaggi nel farlo? ringrazio fin da ora chi mi vorrà aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
vai tra ke il molti non riesci a cambiarlo
ankio ho un vecchio procio e una vekkia mobo p2-99 p3 450 il molti all inizio credevo fosse la soluzione ma purtroppo è blakkato da tempo cmq se vuoi salire devi cambiare per forza i jumper stando attento a non salire troppo oltre i 35 mhz ps il mio 450 l ho portato a 580 mhz ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
io con un p3 550 sto senza pretese a 110mhz di bus con la vecchia soyo andando oltre i 120 non andava bene (senza fare altro) con la p3b-f non ho mai provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.