|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[powershot pro 1]
ciao raga che ne pensate della powershot pro 1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sulla carta una macchina straordinaria: 28-200 luminosissimo, zoom (o focus? ...o entrambi?) tramite ghiera manuale, ecc... ma alla fine, vai a vedere i difetti, ora non me li ricordo tutti a parte il rumore, durata batt, lentezza nello crivere sulla scheda, ecc.. peccato. io ho ripiegato sulla Oly 8080. ne sono soddisfatto ma una reflex....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
se la trovi a meno di 800 euro allora va bene.. sennò eos300D
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
850€ va bene?
ma quali sono i difetti e dove posso trovare u sito che ne parla,dei difetti intendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
a proposito
pregi e difetti della 8080? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
850 prendi la eos
![]() anzi già che ci sono domani vado a rompere le balle al commesso della mediaworld per provarla un po' (è un po' che non la tengo in mano... nostalgia)
![]() |
#8 |
Member
|
a proposito
pregi e difetti della 8080? dove posso trovare la eos 300 su internet ad un prezzo diciamo stracciato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
C'è anche chi non ritiene la 300d una spanna sopra una compatta:
http://homepage.mac.com/bmacdonald/P...toAlbum31.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Note negative: una certa lentezza nel memorizzare i file in raw che ti blocca la macchina mentre scrive (quindi buffer limitato), la ghiera visibile sull'obiettivo è finta e non comanda niente e se ne avessi bisogno lo zoom è "limitato". Direi che i pregi siano decisamente superiori. Anche io l'avrei comprata, poi ho scelto la Pana FZ20 per altri motivi ma la ritengo sempre una gran macchina per quello che ho potuto vedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io ho la 8080 da 3 mesi, ecco il mio giuduzio, tratto da un'altro forum:
...Specie per quanto guarda gli iso oltre 200, il massimo consigliabile con le "compattone" come la 8080. Tieni presente che tutti i miei giudizi sono condizionati dal fatto che, prima della 8080 ho solo avuto una Ixus 300 per 3 anni, quindi non ho esperienza in campo fotografico. Batteria inesauribile, costruzione compatta, solida, tutti i comandi sono vicino, anche al buio si può trovare un certo tasto, veloce in ogni operazione, tranne che con i raw... che non ho mai provato tranne 1 scatto, shq 3:2 è garanzia di ottima qualità. nonostante quello che mi sembra di aver letto in certi siti è comoda anche per fotografare in verticale e mi sembra impossibile premere per sbaglio il tasto di acc/speg. potevano aumentare lo zoom (fino x5) nella revisione delle immagini per avere la possibilità di capire se il focus era perfetto. comodo il display che si può piegare verso il basso o l'alto, credo che sia più comodo rispetto al tipo "tilt & twist" montato dalla G6 et simila. buona la qualità anche dell'EVF, ottima la modalità "ad alto guadagno" inquadrando scene scure. comodissimo il fatto di avere un telecomando, per gli scatti sul tripod. tengo sempre attivata la funzione nella digicam. I difetti della 8080 sono pochi ma a volte mi fanno pentire del fatto che avrei potuto acquistare una reflex: focus, ok con luce sufficente ma poi... a voglia di veder accendersi la luce rossa dell' Af illuminator... e per di più è praticamente impossibile usare il MF, nel display l'immagine appare con una porzione centrale ingrandita ma interpolata... non si capisce una mazza! forse un bel mirino ottico reflex... devo far qualche test e veder se c'è differenza usando le varie opzioni nel menu. Degli iso, come già detto è inutile andar oltre 200. All'inizio ho scattato a 400, mi sembravano buone immagini, poi le ho ripulite con neat image e credevo di poter usarli tranquillamente, poi ho fatto alcuni test: più sali con gli iso, più aggiungi rumore, che non è il male peggiore! e più perdi in definizione, al quale non c'è rimedio!!! Alcune volte, dopo aver correttamente disconnesso la digicam dal pc questa si congela e devo togliere la batteria o aspettare alcuni minuti prima di poterla riutilizzare. il software è mediocre. Non c'è l'italiano! Guarda, per ora npn mi viene in mente altro, chiedimi pure. Ciao, a domani!... Come rilevato da tutte le review la 8080 è, tra le compattone, quella con la qualità ottica migliore, prestazioni ampiamente sopra la media, non conosco la 8800 ma è differente: non ha il grandangolo, per me irrinunciable nelle foto in interni, ecc.. per me 28-140 (8080) coprono il 90% degli scatti, solo con un leggerissimo uso dello zoom digit.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
![]() a meno che non si volesse far sfigurare la 300D di proposito ![]() federico vai qui: http://www.kelkoo.com da mallteam.it c'è la 300D con kit e qualcos'altro a 900 euro
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
http://homepage.mac.com/bmacdonald/P...toAlbum31.html
la lumix è piu brillante sto cercando se dovessi acquistare una eos 300 un ottica con un grandangolo che mi consigliate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.