Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 16:05   #1
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Tsunami e gli americani

Ieri ho seguito uno speciale TG1 sul maremoti in Asia. Ultimo servizio: si dice tra le altre cose che nel centro americano di rilevazione degli Tsunami nelle Hawai non sapevano come avvisare le zone interessate perchè non avevano nessun numero di telefono da chiamare!
Quando si ritorna in studio lo "stupidotto" di Giorgino osserva che sembra un'idiozia questa cosa. Gli ribatte un'esperto di geofisica osservando: sono bravi gli americani a fare i primi della classe con il senno di poi, ma perchè invece di finanziare operazioni milionarie su Marte, non fanno una esplorazione sulla Terra? Lo "stupidotto" di Giorgino non può che rimanere zittito.

Morale: basta con l'ipocrisia di chi dice "si poteva fare qualcosa", lì la maggior parte della popolazione vive a stento. Chi poteva avvisare non l'ha fatto... guardate questo bollettino del centro rilevazioni Tsunami americano, si commenta da solo

http://wcatwc.arh.noaa.gov/message.txt

Dimenticavo: pace a tutti i morti

Ultima modifica di ilprincipe78 : 28-12-2004 alle 16:08.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 16:16   #2
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
'azzo centra l'operazione su marte con lo tsunami ?

Non dovrebbero fare ricerca spaziale per prevedere i maremoti ?
Old 28-12-2004, 16:17   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Oh che aplle sto antiamericanismo... HANNO AVVISATO!!! Infatti a Pukhet lo sapevano che l'onda arrivava! E' che la maggior parte della gente non ha prestato attenzione!!!

E poi voglio vedere a chiamare chi in alcuni paesi del terzo mondo? Colpa nostra se loro non hanno un'organizzazione?!

Questo è un tipico 3d flame - infarcito di antiamericanismo inutile.....
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 16:19   #4
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Questo è un tipico 3d flame - infarcito di antiamericanismo inutile.....
e di poca opportunità visto l'argomento.
Old 28-12-2004, 16:24   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Re: Tsunami e gli americani

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Chi poteva avvisare non l'ha fatto...

Quote:
Originariamente inviato da LucioVirzì
Phuket, erano informati
Ho parlato con un amico che attualmente si trova a Phuket, sta bene, e mi ha confessato che erano stati ampiamente informati dell'arrivo dello Tsunami, tanto è vero che ha preso la videocamera in albergo e si è recato sulla spiaggia per filmare l'onda anomala. In prossimità della costa il mio amico si è reso conto della imponente massa d'acqua che sopraggiungeva e si è rifugiato ai primi piani dell'albergo che distava circa 500 mt. dal mare. Molti turisti hanno sottovalutato il pericolo e ne sono rimasti coinvolti.
Aldo.
è sul sito di Repubblica...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 16:31   #6
ilprincipe78
Member

Nessun flame, e nemmeno antiamericanismo. E' l'ipocrisia che mi da fastidio. Quelle di chi dice dopo che si poteva fare qualcosa, di chi dice che loro sono dei paesi del "terzomondo" e quindi devono arrangiarsi.
Quello di chi dice, che la maggior parte della gente non ha prestato attenzione, dovreste rispettare i morti, non insultarli.
Cosa centra Marte? Era un'esempio citato dallo speciale TG1 e non lo diceva un'idiota qualunque, ma un geofisico. Investiamo milioni, non si sa bene per quale motivo (non credo che le missioni su marte servano a prevedere i maremoti ), e c'è gente che muore di fame.
Allora lasciamo morire tutti quelli del terzomondo, poi così noi paesi tanto sviluppati e civilizzati non avremo più nessuno da sfruttare e saremo noi a morire di fame.
Old 28-12-2004, 16:33   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Tsunami e gli americani

Quote:
Ieri ho seguito uno speciale TG1 sul maremoti in Asia. Ultimo servizio: si dice tra le altre cose che nel centro americano di rilevazione degli Tsunami nelle Hawai non sapevano come avvisare le zone interessate perchè non avevano nessun numero di telefono da chiamare!
Quando si ritorna in studio lo "stupidotto" di Giorgino osserva che sembra un'idiozia questa cosa. Gli ribatte un'esperto di geofisica osservando: sono bravi gli americani a fare i primi della classe con il senno di poi, ma perchè invece di finanziare operazioni milionarie su Marte, non fanno una esplorazione sulla Terra? Lo "stupidotto" di Giorgino non può che rimanere zittito.

Morale: basta con l'ipocrisia di chi dice "si poteva fare qualcosa", lì la maggior parte della popolazione vive a stento. Chi poteva avvisare non l'ha fatto... guardate questo bollettino del centro rilevazioni Tsunami americano, si commenta da solo

http://wcatwc.arh.noaa.gov/message.txt

Dimenticavo: pace a tutti i morti
Il termine offensivo usato nei confronti del conduttore oltre ad essere fuori luogo non è nemmeno in linea col regolamento. Moderare i toni grazie se si vuol evitare al chiusura prematura del thread.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 16:34   #8
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Tsunami e gli americani

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
è sul sito di Repubblica...
Ok, i turisti erano stati informati (tuttavia occorre vedere in che termini), ma le popolazioni locali? Lo sono state anche loro? Comunque, penso che non ci voglia neanche troppo a creare un tale sistema di allarme, magari costituito da una serie di sirene lungo la costa, collegate ad un centro di monitoraggio sui terremoti/maremoti.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 16:38   #9
ilprincipe78
Member

Ok Jumpermax, quel termine non voleva offerndere nessuno... diciamo che era un vezzeggiativo Sorry
Old 28-12-2004, 16:45   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ok Jumpermax, quel termine non voleva offerndere nessuno... diciamo che era un vezzeggiativo Sorry
Dovreste fare più attenzione ai termini che usate, specie in thread di "scontro" come questi. Oltretutto insomma se tu per primo che l'hai aperto non ti preoccupi di questo aspetto... fine OT
Old 28-12-2004, 16:53   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Nessun flame, e nemmeno antiamericanismo. E' l'ipocrisia che mi da fastidio. Quelle di chi dice dopo che si poteva fare qualcosa, di chi dice che loro sono dei paesi del "terzomondo" e quindi devono arrangiarsi.
Quello di chi dice, che la maggior parte della gente non ha prestato attenzione, dovreste rispettare i morti, non insultarli.
Cosa centra Marte? Era un'esempio citato dallo speciale TG1 e non lo diceva un'idiota qualunque, ma un geofisico. Investiamo milioni, non si sa bene per quale motivo (non credo che le missioni su marte servano a prevedere i maremoti ), e c'è gente che muore di fame.
Allora lasciamo morire tutti quelli del terzomondo, poi così noi paesi tanto sviluppati e civilizzati non avremo più nessuno da sfruttare e saremo noi a morire di fame.
Volendo entrare nel merito del thread non si capisce come mai, in una società che brucia letteralmente miliardi per il divertimento gli sprechi siano sempre nelle briciole che vengono investite per la ricerca. La missione su marte è costata quanto l'inter a Moratti in questi 10 anni, personalmente credo che siano più utili i soldi spesi nel primo caso.
Gli USA già investono soldi e risorse nella prevenzione degli Tsunami, e faccio notare che tra i paesi coinvolti c'è una potenza nucleare come l'India che non è proprio l'ultima arrivata. Questi paesi hanno stati e governi che sono responsabili di come vengono spesi i soldi e organizzate le strutture, se qualcosa non ha funzionato la colpa è prima di tutto di chi ha la responsabilità di certe scelte e non del mondo occidentale, che una volta tanto non ha colpe per quello che è successo e si trova a piangere vittime per errori altrui. E comunque non credo servissero sistemi ultrasofisticati, l'onda credo non si sia abbattuta contemporanemente su tutte le coste visto che si muove relativamente piano, almeno rispetto alla rapidità di diffusione delle notizie. E' a livello locale che evidentemente la cosa è stata sottovalutata.
Old 28-12-2004, 17:05   #12
Lor3nzo76
Member

L'Avatar di Lor3nzo76

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
Ma perchè gira e rigira è sempre colpa degli americani?

Lor3nzo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 17:11   #13
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Scusa ma "rispettare i morti" significa anche nasconderne gli errori?

E se c'è gente che muore di fame noi dobbiamo prima sfamarle e poi fare ricerca?

Non ho mai creduto che "sfruttiamo" (nel senso che si dà a questo termine: ho sentito spiegazioni allucinanti su questo) qualcuno nè che senza il terzo mondo non possiamo vivere...

I paesi (del terzo, secondo e primo mondo) sono responsabili della loro infrastruttura preventiva.
Non gli altri.
Old 28-12-2004, 17:18   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
il fatto che l'abbia detta un geofisico non rende l'affermazione più meritevole di considerazione.
con tutto il denaro che si spreca in idiozie non vedo perché criticare le missioni spaziali...

come al solito salta fuori l'impreparazione di fronte a eventi imprevisti. pure gli americani sono rimasti scottati (alla grande) con gli attacchi tettoristici ed erano impreparati. ora presumo che lo siano molto di più.

ora che è successa sta disgrazia del maremoto i paesi costieri cercheranno di adeguarsi e prendere le dovute precauzioni. si impara sempre dai propri errori
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 17:18   #15
ilprincipe78
Member

Certamente il pericolo è stato sottovalutato a livello locale, non c'è dubbio. La mia considerazione era riferita ad un servizio del TG1, che informava dell'impossibilità da parte del centro di rilevazione degli maremoti alla Hawaii di segnalare il pericolo per "mancanza di numeri di telefono", questo diceva testualmente il servizio.
Il titolo del thread si presta magari a diverse interpretazioni, la mia critica non era verso gli "americani" inteso come popolo, ma verso un sistema, del quale anch'io faccio parte, che si proclama tanto civilizzato ma in realtà non sia molto diverso da altri sistemi che hanno fatto la storia dell'uomo.
Siamo così civilizzati ma la natura ci sovrasta, siamo così civilizzati che pensiamo solo al nostro interesse personale, siamo così civilizzati che i problemi li scopriamo quando hanno già dimostrato i loro effetti.
E ripeto, in questo sistema ci sono dentro anch'io...
Old 28-12-2004, 17:18   #16
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Per la precisione i "cattivi" americani avevano avvisato ma ...

Thailandia, inchiesta su mancato allarme
Il governo thailandese ha deciso di istituire una commissione di inchiesta per accertare i motivi del mancato allarme dato alla popolazione sul maremoto.'Approfondirò la vicenda' ha annunciato il ministro delle Comunicazioni. Il governo di Bangkok è stato criticato per l'impreparazione mostrata davanti alla catastrofe. L'allarme è arrivato dal Centro controllo per gli tsunami di Honolulu, nel Pacifico, ma l'ufficio meteo thailandese ha sottovalutato la minaccia e la notizia si è diffusa senza la tempestività necessaria.

ll Dipartimento Meteorologico tailandese avrebbe rinviato e mantenuto di basso profilo l'allarme-tsunami per timore di dannegiare la stagione turistica. Questa tragica ipotesi è oggi dichiarata plausibile da funzionari di Bangkok.
Il timore, conferma Sulamee Prachuab dell'Ufficio Sismografico governativo, è che un forte allarme avrebbe spaventato i turisti, anche se le onde anomale non si fossero presentate.

Fonte:
http://www.rai.it/notiziatelevideo/0...096049,00.html
http://www.rai.it/news/articolornews...096029,00.html
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 17:24   #17
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lor3nzo76
Ma perchè gira e rigira è sempre colpa degli americani?

perchè sono americani, anzi statunitensi .
Old 28-12-2004, 17:38   #18
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Re: Re: Tsunami e gli americani

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Il termine offensivo usato nei confronti del conduttore oltre ad essere fuori luogo non è nemmeno in linea col regolamento. Moderare i toni grazie se si vuol evitare al chiusura prematura del thread.
Ma dai......non scendiamo nel ridicolo
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 17:44   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Tsunami e gli americani

Quote:
Originariamente inviato da Encounter
Ma dai......non scendiamo nel ridicolo
Libero di pensare quello che vuoi, ma la responsabilità di questa sezione non ricade su di te. Se la cosa non ti convince puoi sempre chiedermi spiegazioni in privato, anziché criticare in pubblico, cosa che il regolamento espressamente vieta. Discorso spero chiuso, evitiamo altri OT.
Old 28-12-2004, 17:48   #20
Harvester

questo 3d è solo aria fritta.

l'autore è partito con un certo "teorema" e poi l'ha dovuto necessariamente ridurre ai minimi termini (con relative rettifiche) dopo i successivi replay........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian