|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sessismo!
Sono daffeddato, ho la febbriciattola, e le mie signore mi costringono a dormire nello studio, circondato da pc!
Solo perchè non sono MAMMO! NON E' GIUSTO! Quanto il sessismo condiziona la nostra vita?!?! LuVi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
se io apro un topic " non mi va il monitor lcd , aiuto " , non ottengo risposte.
se mi clono col nick " giovannona coscialunga " e faccio lo stesso topic , in 15 min ho gia' 3 pagine di risposte Ciaozzz
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se son maschio..col cavolo.. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Fortunatamente molto poco, nel senso che le persone imparano a conoscermi e ad apprezzarmi per il mio comportamento e il mio carattere...anche se alcuni partono un po' prevenuti.
Comunque non mi piacciono molti discorsi che sento fare sulle donne in genere. Mi piacerebbe che ci fossero meno pregiudizi..
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
All'inizio mi ha condizionato molto specie nella professione, poi mi sono fatta largo che alla caporale della folgore potrei dare lezioni
ma è una bella lotta , ogni giorno
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 21-12-2004 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() qua abbiamo il caro blue, ma non lo vedo spesso nelle altre sezioni! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
nulla
|
|
|
#11 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mah, ogni tanto è successo, ma in linea di massima si tratta di episodi in cui qualcuno ha cercato di farmi fessa su qualcosa di tecnico contando nel fatto che non ne capissi niente...ad esempio il negoziante che mi propone di montarmi (ovviamente a pagamento) la RAM appena acquistata sostenendo che l'operazione è difficile e rischio di fare danni irreversibili (
Nella professione, lavorando in un ambiente abbastanza ristretto, non mi è mai capitata neppure l'ombra di una discriminazione sessista, nè vantaggiosa nè svantaggiosa. I prof, sia negli anni dello studio che in quelli del lavoro, hanno sempre trattato e giudicato esattamente allo stesso modo ragazzi e ragazze, fatta eccezione per una maggiore gentilezza nei confronti di queste ultime (che però non inficiava il risultato, cioè poteva capitare che il prof bocciasse un maschio dicendogli "non ha studiato un bel niente, non mi faccia perdere altro tempo" e una ragazza dicendole "guardi, è davvero meglio che ritenti quando sarà più preparata, così davvero non posso promuoverla", ma non è che si promuovesse lo stesso la donna... Ci sono un paio di episodi che fanno eccezione, ma non fanno testo essendo il loro insieme di misura nulla rispetto a quello del totale delle mie esperienze
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai qualche link da suggerirmi ? Ciaozzz
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
mi sarebbe piaciuto assistere all'espressione del suo viso dopo che gli hai risposto
|
|
|
|
#14 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
No, chiedi a blue |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non potrò mai dimenticare il mio primo colloquio di lavoro, durante il quale il capo del personale mi ha reso edotta sul fatto che erano restii nell'assumere le donne "...perchè rimangono incinta ..."
Fortunatamente è rimasto un caso isolato, sia nel campo professionale che in quello privato. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Sì, ha concluso velocemente che non ero la donna che faceva per lui...chissà come mai... Fa il paio con quello che cercava di rimorchiarmi in biblioteca e riferendosi al fatto che, alzandomi per andare a prendere una bottiglietta d'acqua, avevo messo il cellulare in una tasca anteriore dei larghi pantaloni da palestra che portavo, mi ha inseguita dicendomi: "Ehi non mettere il cell lì, puoi diventare sterile! Non sai cosa sono le radiazioni?"
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-12-2004 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
per me una bella ragazza ha gia' il 50% la strada spianata.
Io per primo mi rendo conto a volte di contribuire al sessismo
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: Sessismo!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Sessismo!
Quote:
![]() LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!