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Old 27-12-2004, 11:31   #1
Andala
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La vergogna delle tasse sulla benzina

Forse lo sapevate già, io no.

http://www.disinformazione.it/accisebenzina.htm

La vergogna delle tasse sulla benzina
Tratto dal sito del Governo italiano
http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...40/pdfbt31.pdf

E’ stato calcolato che il 70 per cento del costo di un litro di benzina verde è costituito da accise ed imposte alcune delle quali risultano davvero sconcertanti e vergognose, come ad esempio:

# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
Il tutto per un totale di 486 lire, cioè 0,25 euro!
Il buon senso vorrebbe che al cessare della causa che determina una tassa, dovrebbe cessare la tassa stessa. In Italia invece non è così. Anzi, su queste accise che in sostanza sono tasse, viene applicata anche l’Iva, cioè una tassa sulla tassa!!!
Non è arrivato il momento di far sentire la nostra voce?
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Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
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Old 27-12-2004, 12:12   #2
SaMu
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Basta cambiargli nome e chiamarle tutte "tassa sulla benzina", problema risolto.
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Old 27-12-2004, 12:49   #3
RiccardoS
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Città: Polesine
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più che quelle cosucce lì, scandalose quanto vuoi, ma che come dice il buon SaMu per una volta basta cambiargli il nome e siamo punto e a capo, la cosa assurda è che su tutte quelle tasse ed accise, imposte quel cavolo che sono, ci si paga anche l'IVA!
ovvero una tassa sulla tassa!
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Old 27-12-2004, 13:04   #4
Andala
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Messaggi: 1372
E' sconcertante che per tenere in piedi finanziariamente l'Italia bisogna ricorrere a simili stratagemmi.
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Old 27-12-2004, 13:13   #5
SaMu
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L'Avatar di SaMu
 
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Originariamente inviato da Andala
E' sconcertante che per tenere in piedi finanziariamente l'Italia bisogna ricorrere a simili stratagemmi.
Ancor più sconcertante è che pur ricorrendo a simili stratagemmi, lo stato spende circa 30 miliardi di euro più di quello che incassa.

Per chiudere in pareggio servirebbe un'altra tassa dell'ultimo dell'anno da 500€ a testa circa, neonati e moribondi inclusi.
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Old 27-12-2004, 16:12   #6
Black Dawn
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L'Avatar di Black Dawn
 
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Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
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Originariamente inviato da SaMu
Ancor più sconcertante è che pur ricorrendo a simili stratagemmi, lo stato spende circa 30 miliardi di euro più di quello che incassa.

Per chiudere in pareggio servirebbe un'altra tassa dell'ultimo dell'anno da 500€ a testa circa, neonati e moribondi inclusi.

E poi mi chiedono: Ma perchè sempre più spesso ti vergogni di essere italiano?
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Old 27-12-2004, 16:55   #7
kikki2
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L'Avatar di kikki2
 
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E in Olanda GB germania e Danimarca , dove la benza costa + che qui, che cavolo di tasse/ombra si sono inventati?
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
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Old 27-12-2004, 18:03   #8
Quetzal
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Città: Tra le nebbie pavesi
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Esiste qualche sito AFFIDABILE dove vedere i prezzi dei combustibili nei pesi europei ?
Forse avevo sbagliato i conti, ma mi pareva di avere visto che in UK la benzina costasse oltre 3000 lit/litro (in tempi in cui c'erano le lire)
E mi fa specie leggere che in Germania la benza costi più che da noi, negli anni '80 costava almeno il 20 % in meno.
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"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
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Old 27-12-2004, 18:58   #9
Lorekon
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per me i carburanti costano troppo poco.

quanta gente va in giro per un cazzo?

la gente consuma un TOT di benza per andare a lavorare e per le cose importanti (salute, figli, etc...) e il resto se la ciuccia per andare in giro con macchine potenti, "piacere di guida" e puttanate varie.

io stesso uso l'auto per il 50 % dei km per lavoro/università, il restante 50 % per andare in posti raggiungibili coi mezzi pubblici o per cose di "puro piacere".

La benza costa cara eppure la gente rimappa le centraline aumentanto di consumi (quasi sempre).
se non hai 100 CV sotto il culo ti guardano come un pezzente.

io raddoppierei il costo dei carburanti, con una franchigia di TOT litri per macchina al prezzo di costo industriale (a seconda delle necessità lavorative, che comprendo benissimo).

chi si vuole divertire, paghi.
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"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
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Old 27-12-2004, 20:12   #10
kaioh
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Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
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Old 27-12-2004, 20:13   #11
Ewigen
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Originariamente inviato da Lorekon
per me i carburanti costano troppo poco.

quanta gente va in giro per un cazzo?

la gente consuma un TOT di benza per andare a lavorare e per le cose importanti (salute, figli, etc...) e il resto se la ciuccia per andare in giro con macchine potenti, "piacere di guida" e puttanate varie.

io stesso uso l'auto per il 50 % dei km per lavoro/università, il restante 50 % per andare in posti raggiungibili coi mezzi pubblici o per cose di "puro piacere".

La benza costa cara eppure la gente rimappa le centraline aumentanto di consumi (quasi sempre).
se non hai 100 CV sotto il culo ti guardano come un pezzente.

io raddoppierei il costo dei carburanti, con una franchigia di TOT litri per macchina al prezzo di costo industriale (a seconda delle necessità lavorative, che comprendo benissimo).

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Far pagare di è più ad alcuni per i capricci di pochi è esagerato,per il resto sono costretto ad essere d'accordo



















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Ultima modifica di Ewigen : 27-12-2004 alle 20:17.
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Old 27-12-2004, 20:19   #12
Lorekon
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Originariamente inviato da Ewigen
Far pagare di è più ad alcuni per i capricci di pochi è esagerato,per il resto sono costretto ad essere d'accordo


questo spiega il terremoto con annesso tsunami dell'altro ieri
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Old 28-12-2004, 08:15   #13
RiccardoS
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certo... mi starebbe un bel pò sui maroni l discorso di lorekon... spesso uso l'auto per divertimento... nel senso che ci vado in montagna, al mare o cmq verso mete turistiche che mi piacciono... ma quando vedo come l'altro giorno, a natale, esco dopo il pranzone alle 14 e 30 circa e c'è il tamarro del paese con la sua bravo che sta scarrozzando morosa + altre due troiette, vado a trovare dei parenti in un paese vicino, torno alle 17e30 e quell'imbecille + ancora lì che sta girando per il paese (notare... un paese di 15mila persone... in 20 minuti lo giri tutto...) quello si diverte a girare e rigirare per il centro per mostrare la sua bravo tamarrata.

certo... per lui, anche quello è divertimento!
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Old 28-12-2004, 08:15   #14
prio
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Originariamente inviato da Lorekon
per me i carburanti costano troppo poco.

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chi si vuole divertire, paghi.
a) Non in tutta Italia ci si puo' muovere agevolmente coi mezzi pubblici.
b) Ci sono necessita' che prescindono dal lavoro.
c) Piu' uno gira piu' spende, se si rimappa la centralina spende ancora di piu'. Non e' che chi gira poco paghi anche per chi gira molto, ognuno si paga il suo.
d) Parli di cose "per puro piacere" come se fosse un'attivita' deprecabile. Non so te, ma io sono convinto che vivere per lavorare non sia poi quella gran bella cosa.
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Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.

Ultima modifica di prio : 28-12-2004 alle 09:01.
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Old 28-12-2004, 09:10   #15
kingv
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Originariamente inviato da prio
vivere per lavorare non sia poi quella gran bella cosa.


che c'entra i malati per il lavoro vanno in giro sia in auto che in bus, anzi sui mezzi li vedi che continuano a lavorare anche durante il tragitto (in auto e' piu' complicato)
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Old 28-12-2004, 09:11   #16
prio
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Quote:
Originariamente inviato da kingv
che c'entra i malati per il lavoro vanno in giro sia in auto che in bus, anzi sui mezzi li vedi che continuano a lavorare anche durante il tragitto (in auto e' piu' complicato)
Si, a Milano dove i mezzi ci sono.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
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Salva un albero, uccidi un castoro.
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Old 28-12-2004, 09:32   #17
Nevermind
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Originariamente inviato da Lorekon
per me i carburanti costano troppo poco.

quanta gente va in giro per un cazzo?
...
chi si vuole divertire, paghi.
Dopo una settimana di lavoro oso andare in giro magari con la morosa o qualche amico che ne so al cinema o ad un pub e per questo dovrei pagari il carburante il 70% in + sempre perchè oso divertirmi qualche ora a fine settimana??

E che dovremmo fare vivere per lavorare?? Bella cosa a sto punto tanto vale spararsi un colpo in testa.

Che poi il discorso fatto sulle centraline rimappate o bolidi da 200cv per fare 10 km in coda ai 50 allo'ora sia ridicolo lo dico pure io...

Saluti.
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Old 28-12-2004, 11:15   #18
andreasperelli
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Il problema non è diminuire le tasse sulla benzina, il problema è dimunire le tasse in generale e quindi le spese dello stato o almeno aumentare l'efficienza.

Mi spiego.

Se dimuniscono il prezzo sulla benzina lasciando inalterata la spesa pubblica da qualche altra parte dovranno prendere i soldi. Allora è più logico che lo facciano sulla benzina, piuttosto che sul reddito o sull'IVA (ad esempio).
Per diminuire la benzina, insomma, è necessario abbassare la spesa dello stato.

Altrimenti possono anche tenere le tasse alte come ora ma devono aumentare l'efficienza dei servizi in modo che io possa avere "inclusi nelle tasse" servizi che altrimenti dovre comprare a parte tipo sanità o trasporti.

Le tasse sulla benzina sono solo un aspetto del problema... putroppo!
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Old 28-12-2004, 11:29   #19
IpseDixit
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per me i carburanti costano troppo poco.

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se non hai 100 CV sotto il culo ti guardano come un pezzente.

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chi si vuole divertire, paghi.

Bel discorso sopratutto per chi abita in campagna e montagna
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Old 28-12-2004, 11:47   #20
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
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Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
io raddoppierei il costo dei carburanti, con una franchigia di TOT litri per macchina al prezzo di costo industriale (a seconda delle necessità lavorative, che comprendo benissimo).
L'idea non è male... ha solo un piccolo diffetto...

è IMPOSSIBILE da realizzare!
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