|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
miglior programma per copia DVD
qual'è il miglior (qualità e velocità) programma per fare le copie di dvd-video?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
dvd decrypter+dvd shrink....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in giro ho sentito parlare di cce per quanto riguarda la copia.ma sai cos'è?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
cinema craft encoder. ma credo che sia solo un codec....
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Luino (VA)
|
Re: miglior programma per copia DVD
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Ciao!
Se vuoi ottenere una copia di un dvd la più fedele all' originale devi usare cce (cinema craft encoder) dvd shrink è un buon programma ma non è ai livelli di cce. Ciao!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: MI
|
CCE va usato in abbinamento con programmi come DoItFast4you ed è possibile selezionare per esempio la traccia audio da mantenere.
Il processo con CCE è però molto lungo (varia in funzione della potenza della CPU), e vale la pena usarlo solo quando il video originale deve subire una riduzione di dimensioni molto rilevante. Per gli altri casi, e se non si vuole smanettare troppo, ci sono il già citato DVDShrinck, e, a pagamento, CLoneDVD e InstantCopy DVD. Comunque sull'argomento ci sono un'infinità di thread già aperti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho messo cce nella guida ma non è uscito nulla.in che senso riduzione rilenvante delle dimensioni?di quanto?per esempio quando si deve comprimere il video e portarlo ad un bitrate di 3600kbyte/s cosa conviene usare?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: MI
|
se il video va ridotto fino all'80% dell'originale usa tranquillamente DVDShrinck.
Al di sotto dell'80 dipende dalla qualità e "comprimibilità" dell'originale. Io personalmente ho effettuato Backup soddisfacenti con DVDShrinck anche su valori pari a 60-65% dell'originale. Su valori inferiori gli artefatti sono vistosi e l'uso di CinemaCraftEncoder è necessario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.