Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 17:27   #1
Alexl1976
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Consiglio anche su scanner

Ciao a tutti volevo avere un consiglio anche su uno scanner, in particolare mi interessava uno scanner ingrado di scannerizzare i negativi ed avevo pensato all' epson perfection 2580 photo
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 11:12   #2
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
UP!
volevo anch'io info su questo scanner che mi attira. nessuno ce l'ha? pereri?
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 20:13   #3
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
IO ho il 4180 e lo trovo straordinario, ma ho sentito parlare molto bene anche dei Canon
Il mio scannerizza diapositive e negativi in modo decisamente soddisfacente, cosentendo di stampare delle buone foto 10X15,se non avete problemi di budget lo cosiglio.....sul modello di cui avete fatto richiesta non so darvi indicazioni specifiche se cambiate idea vi do qualche altra info sul 4180......
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 21:30   #4
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Io alla fine ho puntato sul 3170.

frency, per 'scannare' i negativi e le diapo come ti comporti verso la polvere e l'eventuale sporco? li pulisci con un panno prima della scansione o cosa? perché avrei da acquisirne un po', e non vorrei alla fine trovarmi con l'aver fatto tanta fatica ed ottenere un risultato solo mediocre, perciò se hai consigli son tutto orecchi!!!
[ My photos on flickr ]
Old 22-12-2004, 22:48   #5
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

si, le pulisco con panno daino e utilizzo l'ottima funzione di rimozione della polvere del mio scanner
ciao
Old 22-12-2004, 23:07   #6
Alexl1976
Senior Member

Con un panno di daino! Come con un panno di daino, te pulisci le foto con la pelle?
Old 23-12-2004, 10:46   #7
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
Originariamente inviato da frency
si, le pulisco con panno daino e utilizzo l'ottima funzione di rimozione della polvere del mio scanner
ciao
E acquisisci tutto alla massima risoluzione?
[ My photos on flickr ]
Old 23-12-2004, 12:12   #8
Alexl1976
Senior Member

Scusa ma non e' meglio uno straccio di cotone che la pelle che non scivola sui negativi e le foto?
Old 25-12-2004, 15:59   #9
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
Originariamente inviato da Alexl1976
Scusa ma non e' meglio uno straccio di cotone che la pelle che non scivola sui negativi e le foto?
io mi trovo bene con delle salviettine 'smack' catturapolvere antistatiche.
[ My photos on flickr ]
Old 25-12-2004, 20:09   #10
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Acquisisco tutto alla massima risoluzione.
Le salviette "smack" mi sembrano una ottima idea che sicuramente adotterò
Ciao e auguri di buon Natale
Old 27-12-2004, 15:27   #11
CekkinoBastardo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao
che differenze ci sono fra i modelli sottostanti, a parte la risoluzione?

In particolar modo non capisco il costo del Expression 1680 che ha una risoluzione inferiore!!!! O del 4870 rispetto che sembra avere la stessa risoluzione, ma ad un costo superiore!
I dati sono presi dal sito epson.it.

Modelli migliori di altre case?

Perfection 3170 Photo, scanner a colori a piano fisso A4 con lettore
per dia/negativi incorporato, 3200x6400dpi con MSD, 16 bit per colore
in/out, densità ottica 3.4Dmax, 4 start button, I/F USB 2.0 Hi-Speed,
cavo USB, EPSON Scan con Dust Removal, EPSON Smart Panel for Scanner,
Adobe PhotoShop Elements, ABBYY FineReader Sprint Plus, Presto BizCard
Euro 208,00
(IVA esclusa)

Perfection 4180 Photo, scanner a colori a piano fisso A4, lettore per
pellicole pos/neg 35mm e medio formato incorporato, 4800x9600 dpi con
MSD, 48bit in/out, OD 3.4Dmax, 4 start button, driver EpsonScan con
funzioni Rimozione polvere e Ripristino colore, Epson Smart Panel,
ABBYY FineReader Sprint 5, Adobe PhotoShop Elements 2, I/F USB2.0 High
speed, Win/Mac
Euro 291,00
(IVA esclusa)

Perfection 4870 Photo, scanner a colori a piano fisso A4 con lettore
per dia/negativi incorporato, 4800x9600dpi con MicroStep Drive, 16 bit
per colore input/output, Digital ICE per rimozione graffi, Riduzione
Grana e Ripristino Colore, I/F USB 2.0 Hi-Speed e I/F IEEE1394
FireWire, cavo USB, Epson Scan, SilverFast SE, Epson Smart Panel,
ABBYY FineReader Sprint Plus, Adobe PhotoShop Elements inclusi
Euro 416,00
(IVA esclusa)

PhotoPC F-3200, scanner per scansione diapositive-negativi-foto
10x15mm, risol. 3200x6400dpi, 48bit in/out, CCD con micro lens,
lettore memory card multistandard, gestione scanner stand-alone, Epson
Scan, I/F USB2.0 (PC) - USB1.1Host (stampante) - IEEE1394 (PC) ,
funzione Direct Print
Euro 665,00
(IVA esclusa)

Expression 1680, scanner a colori a piano fisso, A4, 1600x3200dpi con
MicroStep Drive, 48 bit colore in input e output, densità ottica 3.6,
risol. interp. max 12800x12800dpi, I/F USB e SCSI standard, I/F IEEE
1394 FireWire opzionale, SilverFast Ai5 con calibrazione IT8, driver
EPSON Scan, Adobe Photoshop 5.0 LE inclusi
Euro 996,76
(IVA esclusa)
CekkinoBastardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 21:24   #12
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
Originariamente inviato da CekkinoBastardo
ciao
che differenze ci sono fra i modelli sottostanti, a parte la risoluzione?

In particolar modo non capisco il costo del Expression 1680 che ha una risoluzione inferiore!!!! O del 4870 rispetto che sembra avere la stessa risoluzione, ma ad un costo superiore!
I dati sono presi dal sito epson.it.
credo sia un vistoso errore di sbaglio.
[ My photos on flickr ]
Old 27-12-2004, 21:27   #13
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
Originariamente inviato da frency
Acquisisco tutto alla massima risoluzione.
Le salviette "smack" mi sembrano una ottima idea che sicuramente adotterò
Ciao e auguri di buon Natale
Ma alla massima risoluzione reale o interpolata? perchè col mio la massima interpolata è 12000 e rotti, e non credo valga la pena.
[ My photos on flickr ]
Old 28-12-2004, 15:25   #14
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Per massima risoluzione intendiamo ottica, quella interpolata è inutile e soprattutto produrrebbe un file di dimensioni astronomiche.
Naturalmente anche acquisendo alla massima ris. ottica produco un file di molto pesante che per poter essere manipolato necessita di una buona macchina altrimenti rischi di "inchiodare" il sistema....ma questo è un altro discorso
Ciao
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian