|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
RETE WIRELESS...COSA MI SERVE???
Ciao a tutti!!
Allora, ho bisogno di fare una bella rete wireless (senza spendere molto però eh!), ma non so da dove incominciare (si fa per dire). Sono già in possesso di 2 schede wireless pci dlink 11mbps, ma adesso voglio fare le cose seriamente. Cosa devo comprare? Consigliatemi!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: RETE WIRELESS...COSA MI SERVE???
Ciao,
cosa vuoi fare esattamente? Hai le 2 schedine da 11 Mb quindi con quelle puoi fare dialogare i pc tra loro in modalità "ad hoc" e puoi condividere l'accesso a Internet del pc col modem a patto che sia acceso. Se vuoi migliorare la situazione, per esempio collegarti ad internet col secondo pc senza accendere quello del modem ti serve un router wireless (se il tuo modem è ethernet) Se invece hai un modem USB ti serve un ADSL Router Wireless. Questo supponendo che ti colleghi ad Internet con ADSL. Prova a spiegare meglio quello che vuoi fare, le distanze tra i pc ecc.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora ora mi collego tramite un pc con modem adsl usb, quello che voglio è poter usufruire della connessione senza lasciare sempre acceso il computer collegato al modem. le due schede le sto già usando in modalità ad hoc, esattamente come dicevi nel tuo post.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Se vuoi navigare senza lasciare acceso il pc dove è colelgato il modem adsl usb, devi per forza comprare un modem router wireless. Naturalmente non lo trovi della velocità (11mbps) che hanno le tue schede, lo troverai senz'altro maggiori, ma questo non è un problema. Tutti router wireless che ci sono in commercio adesso, supportano anche le vecchie velocità. Lunica cosa è che dop devi passare da modalità ad.hoc ad infrastucture nel settaggio della scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah ho capito, ma quello dove lo collego? comunque ho visto che c'è quello della dlink da mw a 99 euro, o sbaglio?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non sbagli, io ho proprio quel modem/router/ap li e mi trovo bene, lo usi al posto del tuo modem e sei a posto
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non capisco. come fa a funzionare a computer spento? come effettua la connessione se nn viene immesso un nome utente e una password? poi ho visto che dietro ha solo una connessione con scritto "lan", ma quella per l'adsl dove si trova? è la stessa?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
tranquillo, il D-link (come gli altri prodotti simili) ha tutto il necessario al suo interno. Quando lo colleghi, tramite Internet Explorer diditi l'indirizzo 192.168.1.1 e accedi alla configurazione del modem. Li metti tutti i dati della connessione. Il D-link DSL-G604T ha 4 porte ethernet e una porta RJ 11 (spinotto telefonico normale) per la linea telefonica più l'antennina per inviare internet alle macchine con scheda wireless. Piuttosto, ricorda che se hai una connessione ADSL a tempo (non flat) lo devi spegnere per disconnetterti altrimenti sei sempre on line
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perfetto! era quello che volevo sapere, grazie! ah, dici che per un novellino sarà difficile la configurazione? ho visto che c'è una praticissima guida qui sul forum...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao,
la configurazione è molto semplice, se prendi un prodotto diffuso come il D-link troverai parecchie persone sul forum in grado di darti una mano se necessario ![]() I guai vengono fuori quando si comprano apparecchi marca pincopall... che nessuno conosce... Un'altra cosa: se fai un uso intenso di programmi P2P, emule e simili, documentati meglio sul forum. Alcuni affermano che il D-Link e il Netgear non siano particolarmente "ferrati" in questo settore. Io ogni tanto uso WinMX ma non ho nessun problema ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.