|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Consiglio su hard disk andato a...
ciao a tutti
vorrei chiedervi una cosa qualche mese fa ho rotto un hard disk, un seagate st380020A. E' successo questo: stavo sistemando la ventola della cpu (con i fili collegati manualmente all'alimentatore, coperti da nastro isolante) e senza rendermene conto ho fatto toccare quel poco di filo scoperto della ventola alla parte elettronica dell'hard disk...sento un bel "puf", un filo di fumo e odore di bruciato...le imprecazioni le potete immaginare...tutto intelligentemente a pc acceso ora vorrei sapere se potrei far resuscitare l'hard disk ricomprando lo stesso modello e montandoci la parte elettronica dell'hd nuovo un dettaglio, forse non molto importante, è che quando il filo ha toccato l'elettronica dell'hd, il disco dentro l'ho sentito smettere di girare lentamente e rumorosamente...potrebbe essere partito tutto l'hard disk? ciao Ultima modifica di L. - Stefano : 27-01-2005 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Re: Consiglio su hard disk andato a...
Ci puoi provare, se è fatto bene l'hd non dovrebbe essersi rovinato troppo fisicamente. Spera però che non si siano rovinati i dati.
Certo che te la sei proprio cercata.....
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
è che vorrei avere almeno il 60% di sicurezza che montando la parte elettronica nuova l'hard disk riparte...solo che da come è successo il fatto, mi sa che ha fatto danno anche internamente...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
In questi casi l'unica è provare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.