|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
2210 - CF o SM?
Ciao a tutti il mio palmare ha il doppio slot e posso scegliere se acquistare CF o SM ... quale mi consigliate? Avete poi qualche marca in particolare da suggerirmi? Prenderei o quella da 512 o quella da 1gb. Ho già una SM da 256 (quella che danno col pacchetto 2210+navman).
Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
se non hai intenzione di usare nell'immediato una periferica che usa lo slot CF, ti consiglio vivamente di compare una CF bella grossa perchè sono molto più veloci ed efficienti delle SD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio, in effetti non credo di usare lo slot CF, quindi prenderò una di queste. QUalcuno ha un modello particolare da consigliarmi? Dicono che le sandisk siano da evitare...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda per le CF non ci sono grandi problemi, se prendi le ultraII va bene anche la sandisk... Comunque una qualunque CF hi-speed va bene non c'è bisogno che sia "ultra speed" o comunque non è il caso di prendere le più veloci in assoluto perchè tanto non servono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie, vedrò un pò in base ai prezzi, mi interessava sapere più che altro perchè una CF è più veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una tecnologia differente che permette un bus di trasferimento più ampio, diciamocelo le SD le hanno inventate SOLO per permetterne l'utilizzo in dispositivi MOLTO piccoli (lettori/registratori mp3, fotocamere digitali, palmari ultra slim) NON perchè fosse una tecnologia migliore di quella già esistente (compact flash). Le SD nei palmari con doppio slot servono solo se hai già quello CF impegnato ad esempio da una scheda wi-fi o altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Penso che prima di fare l'acquisto sia meglio però pensare a cosa farai tra un pò di tempo: i palmari con slot CF sono sempre meno rispetto a quelli con slot SD per cui se comperi una memoria CF rischi quando cambierai il palmare di non poterla usare nel nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Quotone per Rizlo+ .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho tutte CF Sandisk e non ho mai avuto il benchè minimo problema: sono affidabili e pure veloci!
Quella per il palmare è una da 1Gb Extreme Sandisk (quindi più veloce delle Ultra II, forse attualmente le più veloci in commercio) Tutte le altre le uso nelle machine fotografiche che ho preso tutte con slot CF.... Il trucco infatti sta qui: se uno sta attento a ciò che compra, ha una memoria che gli andrà bene per la digitale e per il palmare, qualora dovesse buttar via uno tra i due ![]() Ci sono molti prezzi buoni in giro, basta cercare! PS: Con una Ridata 52x da 512Mb, stressata al massimo da un mio amico fotografo professionista, i dati si sono fottuti! Per fortuna con Rescuepro incluso nella Sandisk Extreme ho recuperato di tutto, anche i file cancellati mesi fa dopo aver riformattato la CF diverse volte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
I palmari con doppio slot (CF e SD) diventano sempre meno e non dipende dalla fascia "alta" o meno. Il fatto che quasi tutti stanno integrando il WiFi o il Bluetooth va a scapito del numero degli slot nativi.
Riguardo al fatto che sia migliore un tipo si periferica piuttosto di un'altra non c'entra nulla, poichè non ho stilato nessuna graduatoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio sai che esistono schede sonore su CF con entrate e uscite ottiche? E le schede CF con uscita TV/VGA? I lettori di codici a barre? Le schede di rete ethernet? Che ne pensi dell'apparecchio per eseguire un elettrocardiogramma su CF?(non scherzo affatto) Come spieghi il fatto che molti palmari di "fascia alta" che hanno sia wi-fi che bluetooth integrato hanno il doppio slot CF e SD? E un di più? I palmari con solo lo slot SD sono pensati appositamente per chi non ha esigenze di espansione e risultano quindi rispetto agli altri LIMITATI nelle possibilità qualunque cosa abbiano di integrato... I palmari con doppio slot continueranno ad essere prodotti per tutte le altre esigenze... Iniziare a produrre SOLO palmari con uno slot significa ridurne le possibilità... Per quando ne so di solito la tecnologia va avanti non indietro Fidati che il tempo mi darà ragione, le CF sui palmari per i prossimi 3 anni almeno, anzi forse anche quando tutti i palmari avranno un HDD interno lo slot CF ci sarà ancora, è uno standard troppo affermato per essere rimpiazzato, tantomeno dalle SD ![]() Ultima modifica di Rizlo+ : 28-12-2004 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.