|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Sempre fastweb
Ciao a tutti,oggi ho chiamato il 192192 di fastweb per farmi spiegare i costi.Mi hanno chiesto se avevo un LAN interna ed è vero.A questo punto mi propongono un abonamento più caro solo perchè utilizzavo + di 1PC e che loro pensavano a tutto.Ho risposto che per la LAN interna me la vedevo io invece NO mi hanno detto che se il cliente prevedeva di mettere la LAN allora doveva pagare di più perchè se fatta da sola puo non funzionare.
Come avete risolto questo problema?Io so che nel HAG che loro ti danno c'è una porta di rete e basta collegarci uno switch e poi a valle ci piazzo tutto quello che voglio.Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Esatto (io ho fatto così)
hai fatto male a dirgli che hai una lan interna ![]() Se poi ne hai più di tre ti basta collegare un switch ad una delle porte ed il gioco è fatto ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,grazie della dritta.Sono propio stronzi per venderti un servizio che benissimo lo fai da solo.
Vabbe mica stavo per sottoscrivere un contratto quando ho detto che avevo una LAN,se lo faro mica lo dico.Non voglio pagare per qualcosa che faccio da solo e poi cosa frega a Fastweb come utilizzo io la banda.Potrei avere 10 PC e usarla poco invece solo 1 e 24h in download.Vai a capire le politiche.Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
va solo a 10?
azzzzzz allora mi sa che è il caso che mi prenda un normalissimo switch con porta uplink oppure senza la uplink ma da collegare all'out dell'hag tramite cavo incrociato giusto?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora ricapitoliamo:
Per collegare diciamo 8PC devo piazzre uno switch o un router al HAG e poi mi attacco allo switch/ruoter con i PC?L'HAG non fa da router se ha 3 uscite?Grazie
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per superare questa limitazione, all'HAG devi collegare un router che abbia due interfacce di rete, una WAN e una LAN, con due MAC ADDRESS. Il router in questione si occupa di nascondere all'HAG la struttura della LAN alla quale il router stesso è connesso, poiché attua un mascheramento dei MAC ADDRESS e degli indirizzi IP della LAN interna. Se prendi un Access Point per fare una rete Wi-Fi, anche questo aggiunge un MAC ADDRESS al numero totale dei MAC ADDRESS collegabili all'HAG (nell pratica è equivalente ad uno switch). Spero di essere stato chiaro. PS: FastWeb ADSL => 3 MAC ADDRESS FastWeb fibra => 5 MAC ADDRESS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
chiarissimo grazie!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io comunque ricordavo che alcuni switches mascherano il mac address così da poter utilizzare quanti pc si vuole
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: (MI)
|
![]() Io ho Fastweb ADSL e un router US-ROBOTICS wireless. Ho collegato il router tramite la porta wan alla porta out1 dell'HAG tramite normalissimo cavo ehternet (quindi dritto giusto?). Ora sono collegato con due pc contemporaneamte. Uno tramite wireless e l'altro collegato ad una delle 4 porte LAN del router. 1-Posso collegare ad interet tutti i computer che posso collegare al router o sono limitato? 2-I tecnici fastweb mi hanno tirato un cavo da dove ho la tv (presa fastweb a muro + hag) a dove ho il pc (non gli avevo detto del router). Questo è un cavo ethernet normale o uno crossed? Perchè mi sta facendo impazzire.... Infatti con questo cavo non riesco a collegare il pc al router, mentre se collego il pc direttamente alla porta out2 o 3 dell'HAG funziona. Solo che questa ipotesi io l'avrei scarcata visto che usando il cavo dritto per collegare direttamente il pc all'HAG (out2 o 3) funziona cmq... Quindi se il problema è il fatto che il cavo tirato dai tecnici fastweb è crossed, è possibile trasformarlo in cavo dritto per collegare il pc al router?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: (MI)
|
up
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
ma per collegare piu di 5 mac adress i fibra serve uno switch o un router?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
IMHO switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che succede? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.