Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2004, 09:21   #1
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
cerco manuale 3d studio e tutorial

allora mi sto cimentando con 3d studio, e x me che vengo da maya é davvero dura !! é completamente diverso, anche i comandi basilari tipo "reuota l'oggetto, zoom, seleziona la finestra... sono tutti diversi
ho bisogno di un manuale, ne ho visti 2 ma erano fatti male, dev'essere : con molte immagini, spiegato nei minimi dettagli, e x chi parte da 0 quindi con molti tutorial pratici da fare piuttosto che tanta teoria pallosa
a e poi se mi poteste postare dei bei tutorial (ho un 56k) potrei fare subito qualcosa, ho provato a seguire la guida inclusa in 3dstudio, ma purtroppo fa riferimento a un maledetto cdrom che nella mia copia non era incluso (chissa come mai )
grazie ciao !!
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 20:44   #2
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Secondo me una buona base di partenza la puoi trovare in "3ds max 6 bible" (fra l'altro ho visto che è uscito recentemente anche il 7...): semplice, esplicativo, con esempi chiari. Piuttosto superficiale ma nella maggior parte dei casi più che sufficiente. D'altronde per gli approfondimenti ci sono sempre le 3400 pagine di documentazione ufficiale...
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 22:22   #3
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Sembra che molti siano rimasti contenti del librone edito dalla Imago ( www.imagonet.it ), 3DS Max Guida Completa. Purtroppo costa parecchio, ma considerando il numero di pagine e il fatto che sono a colori, non è assolutamente un prezzo fuori mercato. Inoltre molte cose vengono spiegate tramite tutorials piuttosto che con la sola teoria pallosa
Tutto ciò lo dico senza aver mai visto il libro dal vivo, s'intende

Se vai su www.ogiva.net stanno anche pubblicando un corso su 3ds max 7 in varie lezioni liberamente scaricabili. L'unico problema è che si tratta di un work in progress, quindi per adesso ci sono solo 10 video, ma sembra che proseguano in maniera abbastanza regolare nella pubblicazione delle nuove lezioni.
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 10:33   #4
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

sembra fatto davvero bene quello della imago, non come quello della apogeo, un librone pallosissimo con pochissime immagini tutte in bianco e nero
ma di tutorial in rete dove ne trovo???
Old 20-12-2004, 19:06   #5
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
sembra fatto davvero bene quello della imago, non come quello della apogeo, un librone pallosissimo con pochissime immagini tutte in bianco e nero
ma di tutorial in rete dove ne trovo???

Il libro della imago e' una fregatura ! ci sono tante foto belle e colorate , ma il contenuto le spiegazioni (soprattutto le spiegazioni) e il dvd allegato al libro , scuzate il termine e con tutto il rispetto per gli autori del libro, fanno letteralmente cagare.

L'ho comperato 2 giorni fa (79 euro) in una libreria e intendo riportarlo indietro in cambio ovviamente di altri libri.

Praticamente non spiega niente di concreto , cio' che trovi nella guida del programma 3dsmax trovi anche' nel libro.

Questo libro e' tanta teoria e poca pratica e quel poco di pratica
mi e' sembrato veramente molto superficiale e come se non bastasse nel dvd del libro mancano delle mappe.

Secondo me, per imparare ad usare bene un programma di grafica sono due le opzioni.

1. Fare un vero corso tramite una scuola con insegnanti preparati.

2. Comperare corsi e videotutorials pratici tramite internet.

Punto e Basta !

Vai a questo sito brasiliano , iscriviti gratis e trovi una marea di video tutorials .

QUI !

Ciao !

Ultima modifica di Fable : 20-12-2004 alle 19:09.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 09:08   #6
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

1) i corsi di 3d studio costano una cifra
2) non so l'inglese, quindi i tutorial e i videotutorial del sito brasiliano come faccio a farli ?? ci sono videotutorial in italiano ???
grazie ciao !!
Old 21-12-2004, 09:44   #7
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Purtroppo la maggior parte dei video tutorials in rete sono in inglese ma a te non importa sapere l'inglese, basta guardare il video e cosi impari.

Per iscriversi al sito brsiliano basta clikare in alto a destra sul pulsante " CADASTRAR-SE " dopo inserisci la tua mail il tuo nome e il tu nick name nella casella " SENHA " e voila' il gioco e fatto.

Dopo apri la tua casella di posta e ti arrivera' un messaggio di bevenuto dallo staff del sito.
Dopo entri nel sito e vai in alto dove c'e scritto VIDEO TUTORIALS.

E' TUTTO GRATIS ! l'unica pecca e che non li puoi scaricare ma li puoi vedere direttamente in rete.

Ciao !
Old 23-12-2004, 08:56   #8
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

grazie
Old 24-12-2004, 08:16   #9
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Mi dispiace per Fable, io ho acquistato il manuale di MAX della Imago e mi sembra molto ben fatto.
Ero già soddisfatto di quello di Rhino e questo non ha tradito le mie aspettative.
peccato per il prezzo......
Old 24-12-2004, 09:43   #10
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Beh , forse ho esagerato un po' dicendo che il libro fa cagare, nel libro qualcosina di interessante si trova , ma comunque ... poca roba.

Basta premere il tasto F1 nel programma di 3dsmax e ti trovi davanti una mega guida/libro con tante foto a colori e spiegazioni.

Ciao.
Old 27-12-2004, 18:49   #11
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
ma qualche tutorial in italiano, fatto solo di testo e immagini, non si trova proprio? io ne ho trovati pochissimi qua e là, ma sono per la maggior parte cazzatelle...quelli in inglese sono molto ben fatti e spaziano su tutto...in italiano...niente
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL