|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
cerco manuale 3d studio e tutorial
allora mi sto cimentando con 3d studio, e x me che vengo da maya é davvero dura !! é completamente diverso, anche i comandi basilari tipo "reuota l'oggetto, zoom, seleziona la finestra... sono tutti diversi
![]() ![]() ho bisogno di un manuale, ne ho visti 2 ma erano fatti male, dev'essere : con molte immagini, spiegato nei minimi dettagli, e x chi parte da 0 quindi con molti tutorial pratici da fare piuttosto che tanta teoria pallosa ![]() a e poi se mi poteste postare dei bei tutorial (ho un 56k) potrei fare subito qualcosa, ho provato a seguire la guida inclusa in 3dstudio, ma purtroppo fa riferimento a un maledetto cdrom che nella mia copia non era incluso ![]() ![]() grazie ciao !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Secondo me una buona base di partenza la puoi trovare in "3ds max 6 bible" (fra l'altro ho visto che è uscito recentemente anche il 7...): semplice, esplicativo, con esempi chiari. Piuttosto superficiale ma nella maggior parte dei casi più che sufficiente. D'altronde per gli approfondimenti ci sono sempre le 3400 pagine di documentazione ufficiale...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Sembra che molti siano rimasti contenti del librone edito dalla Imago ( www.imagonet.it ), 3DS Max Guida Completa. Purtroppo costa parecchio, ma considerando il numero di pagine e il fatto che sono a colori, non è assolutamente un prezzo fuori mercato. Inoltre molte cose vengono spiegate tramite tutorials piuttosto che con la sola teoria pallosa
![]() Tutto ciò lo dico senza aver mai visto il libro dal vivo, s'intende ![]() Se vai su www.ogiva.net stanno anche pubblicando un corso su 3ds max 7 in varie lezioni liberamente scaricabili. L'unico problema è che si tratta di un work in progress, quindi per adesso ci sono solo 10 video, ma sembra che proseguano in maniera abbastanza regolare nella pubblicazione delle nuove lezioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
sembra fatto davvero bene quello della imago, non come quello della apogeo, un librone pallosissimo con pochissime immagini tutte in bianco e nero
ma di tutorial in rete dove ne trovo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Il libro della imago e' una fregatura ! ci sono tante foto belle e colorate , ma il contenuto le spiegazioni (soprattutto le spiegazioni) e il dvd allegato al libro , scuzate il termine e con tutto il rispetto per gli autori del libro, fanno letteralmente cagare. L'ho comperato 2 giorni fa (79 euro) in una libreria e intendo riportarlo indietro in cambio ovviamente di altri libri. Praticamente non spiega niente di concreto , cio' che trovi nella guida del programma 3dsmax trovi anche' nel libro. Questo libro e' tanta teoria e poca pratica e quel poco di pratica mi e' sembrato veramente molto superficiale e come se non bastasse nel dvd del libro mancano delle mappe. ![]() Secondo me, per imparare ad usare bene un programma di grafica sono due le opzioni. 1. Fare un vero corso tramite una scuola con insegnanti preparati. 2. Comperare corsi e videotutorials pratici tramite internet. Punto e Basta ! Vai a questo sito brasiliano , iscriviti gratis e trovi una marea di video tutorials . QUI ! Ciao ! Ultima modifica di Fable : 20-12-2004 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
1) i corsi di 3d studio costano una cifra
2) non so l'inglese, quindi i tutorial e i videotutorial del sito brasiliano come faccio a farli ?? ci sono videotutorial in italiano ??? ![]() ![]() grazie ciao !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Purtroppo la maggior parte dei video tutorials in rete sono in inglese ma a te non importa sapere l'inglese, basta guardare il video e cosi impari.
Per iscriversi al sito brsiliano basta clikare in alto a destra sul pulsante " CADASTRAR-SE " dopo inserisci la tua mail il tuo nome e il tu nick name nella casella " SENHA " e voila' il gioco e fatto. Dopo apri la tua casella di posta e ti arrivera' un messaggio di bevenuto dallo staff del sito. Dopo entri nel sito e vai in alto dove c'e scritto VIDEO TUTORIALS. E' TUTTO GRATIS ! l'unica pecca e che non li puoi scaricare ma li puoi vedere direttamente in rete. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Mi dispiace per Fable, io ho acquistato il manuale di MAX della Imago e mi sembra molto ben fatto.
Ero già soddisfatto di quello di Rhino e questo non ha tradito le mie aspettative. peccato per il prezzo...... ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh , forse ho esagerato un po' dicendo che il libro fa cagare, nel libro qualcosina di interessante si trova , ma comunque ... poca roba.
Basta premere il tasto F1 nel programma di 3dsmax e ti trovi davanti una mega guida/libro con tante foto a colori e spiegazioni. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
ma qualche tutorial in italiano, fatto solo di testo e immagini, non si trova proprio? io ne ho trovati pochissimi qua e là, ma sono per la maggior parte cazzatelle...quelli in inglese sono molto ben fatti e spaziano su tutto...in italiano...niente
![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.