|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Comprimere dvd
Salve volevo passare un film che ho su un dvd di 6,38gb su un dvd vuoto da 4 gb.
Quale programme dovrei usare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
DVD shrink o dvd decripter penso che possano andare bene e sono anche free (può essere valido anche DVDLab).
Altrimenti c'è un'interessante applicazione di Nero che è nel pacchetto Recode2 che ti permette con semplici passaggi di trasformarlo in divx (pensa di fare un divx da 4 giga, la qualità rimarrà ottima, il problema è poi con cosa dovrai rileggerlo).
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Credo che l'algoritmo di compressione dei divx (Mpeg4) sia migliore di quello dei DVD (Mpeg2).
A parità di Mbyte la qualità video del primo dovrebbe essere superiore (sempre che la compressione sia stata fatta come si deve).
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Quote:
![]() Se invece lascio la lingua originale in un film in DVD, oltre all'italiano, la qualità scade di brutto. Sarà che io sono un pignolo di quelli... ma generalmente mi piace tenermi gli inserti speciali (alcuni, non tutti) che comunque comprimo più che posso per dare più qualità all'immagine del film vero e proprio. A volte, addirittura mi tengo, oltre all'italiano e all'inglese (che di solito è la lingua originale del film) anche lo spagnolo. La mia ragazza è sudamericana e talvolta ci piace guardare qualche bel film in spagnolo, quindi la qualità scade ulteriormente. Ma, ragazzi, sono 4 giga e mezzo!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ebbene si, sono un po' deluso delle possibilità che mi dal'algoritmo Mpeg2; in quanto a duttilità è ZERO. Non è assolutamente configurabile. Non posso farci niente, se non rippare, e comprimere! ![]() Prima o poi m comprerò un lettore DivX da casa; magari l'Amstrad 3016 o il 3025, comunque uno con il chip Mediatek 1389... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao a tutti.
cocotimbo, quindi dici che sarebbe meglio comprimere con dvx o gli xvid? anch'io sono un 'pignolo' soprattutto per l'audio (e anche il video comunque) e cerco sempre di mantenere tutti gli insert anche se compressi al massimo. utilizzo l'ultima versione di dvdshrink e ottengo delle ottime copie, certo...devo sacrificare molte cose dagli originali pero'.... ![]() hai parlato anche di un particolare chip che dovrebbe avere un vuon lettore di dvx. mi puoi ragguagliare pls? di recente ho sentito che le ultime versioni di xvid sono meglio di quelle di dvx. confermi? grazie ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Puoi usare Nero Recode2 per portare un DVD doppio strato in un normale DVD in meno di 15 minuti (a seconda della potenza del tuo sistema): non è necessario che tu lo converta in Divx, anzi...
![]() Se vuoi invece un programma che ti permette di settare tutto, usa l'Instant Copy versione 8: puoi fare le stesse cose di Nero, ma la ricompressione viene fatta in maniera più fine e può durare fino a un'ora e mezza. Entrambi i programmi comunque non ricomprimono DVD protetti ed in ogni caso AGGIRARE LE PROTEZIONI, ANCHE PER DVD DI CUI E' STATA ACQUISTATA LA LICENZA D'USO, E' REATO. (giusto per informare chi ancora pensa che sia lecito farsi le copie di backup di un film). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vuoi dire che acquisto un film a cifre da usura, e poi devo correre il rischio che un graffio me lo rovini per sempre, e non posso farci niente?
![]() va bene , allora quando la paramount mi mette per iscritto che io ritorno il dvd rovinato e me ne invia un'altro nuovo, io smettero' di copiare i MIEI dvd. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda che la mia non è una critica a questa discussione, ho solo detto che è illegale copiare anche i DVD acquistati in originale con lo scopo di farsi il backup: poi lo sappiamo tutti che ognuno fà quello che vuole e io non stò qua a dire se è giusto o sbagliato!!!!!!
![]() In ogni caso la mia nota voleva far capire, forse non era così esplicita, che in Italia (siccome noi siamo sempre i migliori !! ![]() Quindi, parliamo di come si può comprimere DVD, ma lasciamo stare i vari discorsi su come superare le protezioni messe dai produttori. Spero di essere stato chiaro e di non essere frainteso per quanto detto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
confronti cose diverse
Quote:
Sempre parlando di copie di propri film senza protezioni di alcun tipo. DvdShrink è un semplice transcoder e non un encoder. Se vuoi confrontare cose simili devi confrontare i tuoi programmi con analoghi di "vero encoding" mpeg2: tipo CCE (Cinema Craft Encoder) o Canopus. Prova ad entrare nella schermate di CCE di opzioni e poi mi dici. Certamente l'Mpeg4 è per definizione più potente come compressione (e richiede potenze di calcolo maggiori) ma se un usi un buon encoder mpeg2 puoi mettere un film da tre ore con due lingue in un DVD senza problemi e con qualità uguale ad un Mpeg4 da 1,5 G......cosa che non puoi fare con il semplice DvdShrink. Insomma a partità di bravura dell'operatore ed usando i migliori encoder (e tenendo presente che nel divx di veramente pro c'è poco) la differenza di occupazione e fra 1:3 e 1:2 sempre facendo il confronto fra mpeg4 e mpeg2. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
X 213.
no problem! ![]() e' che quando si parla di certe cose mi sale la pressione. mica ce l'avevo con te!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Francamente a me sembra che la Legge sia abbastanza chiara in merito: ripeto, la questione è condivisibile o meno, giusta o sbagliata non importa, questo è quanto dice in soldoni la nuova Legge contro la pirateria. Poi, se uno possiede dei DVD non protetti da CSS, allora può farsi tutte le copie di backup che vuole, senza infrangere la Legge (i DVD non protetti comunque, sono una rarità!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Re: confronti cose diverse
Quote:
![]() ![]() ![]() E si che non scelgo parametri e settaggi da fantascenza! Ecco qualcosa simile a MainConcept Encoder sarebbe OK, ma se mi creasse i capitoli e i menù sarebbe troppo bello! Ma proprio nessuno conosce un (1) programma uno che mi converta gli avi in DVD con capitoli e menù personalizzati? Voglio dire: INPUT: *.avi OUTPUT: *.vob(s), *.ifo(s), *.bup(s) con menù personalizzati e capitoli come voglio io, cioè quando voglio io (e non automaticamente? Che me li lasci scegliere da una timeline... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ad ogni modo, sto incontrando grosse difficolta' con un dvd, che penso le protezioni non le abbia neanche! (oltre le normali).
ho provato anydvd, ho provato dvd decrypter etc, ma non c'e' niente da fare. quando dvdshrink inizia a eseguire l'encoder del dvd, precedentemente analizzato a fondo dallo stesso dvdshrink, crasha all'appena 2 %. in verita' non so ancora bene come utilizzare questi software che dovrebbero assicurare la sprotezione. si lasciano in background? non ho avuto modo di leggermi i papiri tecnici. ma credo che in questo particolare dvd ci sia qualcosa di piu che la solita protezione. provero' con nero, ma so di gia' che fallira' anche lui. aggiungo che e' la prima volta che mi capita questo, in genere con dvdshrink non ho mai avuto problemi di sorta. ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Xvid e DivX ci sono diverse scuole di pensiero. Ritengo che non si arriverà mai a decretare un "vincitore" tra i due codec. C'è chi dice che è meglio l'uno chi l'altro. Chi invece che a bitrate molto alti è meglio il DivX e chi il contrario; chi invece usa solo XviD per principio (perchè è opensource) e quindi dice che è meglio ![]() In sostanza l'XviD mi sembra più "morbido" ma allo stesso tempo più limpido nei colori (forse, dico forse, più naturale) e il DivX invece, più definito delle immagini. Soprattutto a bitrate alti. Ma bisogna fare attenzione con entrambi se cerchi la qualità estrema! Devi fare tante prove, usare i software giusti e... avere tanta pazienza. ![]() Ciao PS: Fai un salto da queste parti e ne imparerai delle belle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.