|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Cerco radar marino per applicazione meteo..
Avete capito bene sto cercando un radar di derivazione marina per utilizzarlo come strumento per analisi predittiva di fenomeni atmosferici quali temporali, grandine ecc.. dove potrei reperire informazioni a riguardo? chi di voi conosce qualche produttore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Scusami ma proprio non ho saputo trattenermi...
sembra un annuncio di qualche giornale assurdo ![]() in bocca al lupo comunque ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Re: Cerco radar marino per applicazione meteo..
Quote:
Ciao Lore
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Cerco radar marino per applicazione meteo..
Quote:
![]() i radar navali sono costruiti in modo da osservare il traffico a 'terra' per 360° Per un radar meteo ci sarebbe bisogno invece di una semiparabola oscillante, puntata verso il cielo. In ogni caso è proibito dalla legge installare un radar sul tetto di casa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mi han detto che basta chiedere tutte le dovute autorizzazioni e pagare un bel po' di tasse....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
x ottenere la concessione, che fanno perdere la voglia e la speranza. ![]() Poi, il tutto potrebbe dar fastidio ai condomini e alla rete dei telefoni cellulari, oltre che essere pericoloso. Infatti x avere una portata sufficente il radar deve utilizzare una potenza abbastanza elevata. Ma se hai una casa in campagna ... il discorso è diverso ! ![]() Comunque, okkio a non giocare con le microonde xchè sono estremamente pericolose se prese direttamente. (e questo vale anche x gli esperimenti con i forni a m.w.) Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Un radar nautico non è fatto per seguire le perturbazioni.
Le navi lo usano per vedere altre navi o la terra... Ti ci vuole un radar specifico (radar meteo) che costa una valanga di soldi...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma che infami :
chiamaci qui 89.9016 ecc ecc camuffano pure gli 899 ora..... andate su meteoam.it che è molto meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Ottimo meteoam.it ![]()
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 23-12-2004 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.