|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
[PHP] come modificare tabelle
il problema sarebbe questo :
ho dei dati archiviati sotto forma di tabelle excel,foto,disegni .dwg e jpeg. devo organizzare un archivio consultabile da una quindicina di utenti con questi dati,io avrei pensato all'html per avere la max compatibilità con tutti i s.o. e fino a qua nessun problema,ad un certo punto mi è stato detto che alcuni di questi utenti dovrebbero anche (da remoto e quindi in modo interattivo)poter correggere questi dati(ovviamente la parte di tabelle,nn quella dei disegni). io chiedevo se con php (che sto iniziando a studiare da qlke settimana )c'è la maniera di poter realizzare questo. eventualmente le tabelle possono essere in html,xkè per me sarebbe facile passare dalle tab excel i dati all'html (tramite l'esportazione in csv da excel e l'importazione da csv con dreamweaver).il tutto dovrebbe avvenire nel modo più automatico possibile con la compilazione di un form organizzato con varie select tante quante sono le colonne della tab iniziale. grazie 1000 roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se il contenuto delle tabelle è prelevato da un DB, allora gli utenti possono modificarlo tramite un form che abbia una query UPDATE.
Altrimenti potresti usare i cookies ma sono alquanto scomodi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
scusa,cosa intendi?
le mie tabelle sono excel o html,devo creare un db con i campi delle tabelle per poter lavorare? non c'è la possibilità di correggere direttamente il file excel? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.