|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: prov. Milano
|
masterizzatore Yamaha F1 e CD
ciao a tutti... premetto che prima di aprire questo thread ho cercato che non ci fossero thread già aperti sull'argomento.
![]() allora.... avrai bisogno di rispolverare una eccezionale funzione del mio "vecchio" masterizzatore cd "Yamaha F1". non so se molti lo conoscono... il primo (e forse unico) masterizzatore in grado di disegnare e scrivere sulla parte vergine del cd. tanto per farvi capire... ![]() ecco... usando cd normali... molto spesso il disegno risulta poco visibile. sapreste consigliarmi qualche marca di cd che possa permettermi di sfruttare al massimo questa simpatica (quanto inutile ![]() grazie mille per eventuali risposte. p.s. una caratteristiche di questi cd (magari....) potrebbe essere il colore più scuro (come da foto) o meglio... il maggiore contrasto fra parte scritta e non scritta.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up !!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Credo ke i supporti cd più scuri (quasi blu, ma non scuri come quello postato da te) in commercio siano i Verbatim Crystal DataLifePlus 40x/48x/52x. Non ne conosco altri!
![]() In effetti su supporti chiari la scrittura "DiscT@2" risulta molto poco visibile... CIAO! ![]() http://yamaha-online.de/html-section...ia/indexgr.htm
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. Ultima modifica di korry78 : 16-12-2004 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm..... in giro non li trovo.
qualche consiglio su dove comprarli?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
una volta c'erano i Verbatim blu scuro scuro io adesso ho comprato un bel po' di Verbatim 52x ma sono chiari.
Comunque complimenti sei uno dei pochi fortunati possessori dello yamaha! Lo avessi comprato al tempo...adesso non si trovano più...sigh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anche io proprio in questo momento ho dei Verbatim da 52x ma... sono chiarissimi.
ho fatto qualche prova ma... nada.... nemmeno in controluce si vedono (non parliamo dei cd benq ![]() sig... volevo fare un regalo (un cd con delle scritte sulla parte vergine) per natale ma... devo riuscire a trovare qualche buon cd da usare... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
l'unica mi sa che sono i vecchi verbatim ma trovarli...mi pare fossero ad 8x io ne avevo un sacco!
Poi in grossi magazzini tipo Carrefour avevo visto dei cd neri (non ricordo la marca) però non so quanto cambi da scritto a nnon scritto Io fossi in te mi faresi un giro in questi magazzini, a volte ci sono delle ciofeche di supporti che però sono coloratissimi per attirare l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il problema è che.... solitamente i cd sono nella confezione e al massimo si vede la parte NON vergine quindi... non posso metterm a comprare tutti i modelli per vedere quale va bene :-P
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Verbatim.
Temo che gli ultimi CD col dye blu scuro (composto AZO) siano i verbatim musiclifeplus, per audio. Me ne seno rimasti ancora un paio e ti posso assicurare che le scritte si vedono beneone (ho l'F! anch?io ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
devo trovarli in negozio.... il regalo lo devo fare a breve (23 dicembre) e non credo di fare in tempo a comprare on-line
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.