Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2004, 00:00   #1
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

Iscritto dal: Nov 2002
Città: prov. Milano
masterizzatore Yamaha F1 e CD

ciao a tutti... premetto che prima di aprire questo thread ho cercato che non ci fossero thread già aperti sull'argomento.

allora.... avrai bisogno di rispolverare una eccezionale funzione del mio "vecchio" masterizzatore cd "Yamaha F1".

non so se molti lo conoscono... il primo (e forse unico) masterizzatore in grado di disegnare e scrivere sulla parte vergine del cd.

tanto per farvi capire...

ecco... usando cd normali... molto spesso il disegno risulta poco visibile.

sapreste consigliarmi qualche marca di cd che possa permettermi di sfruttare al massimo questa simpatica (quanto inutile ) funzione del masterizzatore?

grazie mille per eventuali risposte.

p.s. una caratteristiche di questi cd (magari....) potrebbe essere il colore più scuro (come da foto) o meglio... il maggiore contrasto fra parte scritta e non scritta.
Old 15-12-2004, 20:13   #2
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

up !!!
Old 16-12-2004, 09:58   #3
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Credo ke i supporti cd più scuri (quasi blu, ma non scuri come quello postato da te) in commercio siano i Verbatim Crystal DataLifePlus 40x/48x/52x. Non ne conosco altri!
In effetti su supporti chiari la scrittura "DiscT@2" risulta molto poco visibile... CIAO!

http://yamaha-online.de/html-section...ia/indexgr.htm
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.

Ultima modifica di korry78 : 16-12-2004 alle 12:34.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 16:11   #4
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

mmm..... in giro non li trovo.

qualche consiglio su dove comprarli?
Old 16-12-2004, 17:41   #5
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
una volta c'erano i Verbatim blu scuro scuro io adesso ho comprato un bel po' di Verbatim 52x ma sono chiari.
Comunque complimenti sei uno dei pochi fortunati possessori dello yamaha! Lo avessi comprato al tempo...adesso non si trovano più...sigh!
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 17:45   #6
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

anche io proprio in questo momento ho dei Verbatim da 52x ma... sono chiarissimi.

ho fatto qualche prova ma... nada.... nemmeno in controluce si vedono (non parliamo dei cd benq )

sig... volevo fare un regalo (un cd con delle scritte sulla parte vergine) per natale ma... devo riuscire a trovare qualche buon cd da usare...
Old 16-12-2004, 17:57   #7
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
l'unica mi sa che sono i vecchi verbatim ma trovarli...mi pare fossero ad 8x io ne avevo un sacco!
Poi in grossi magazzini tipo Carrefour avevo visto dei cd neri (non ricordo la marca) però non so quanto cambi da scritto a nnon scritto
Io fossi in te mi faresi un giro in questi magazzini, a volte ci sono delle ciofeche di supporti che però sono coloratissimi per attirare l'attenzione
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 18:04   #8
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

il problema è che.... solitamente i cd sono nella confezione e al massimo si vede la parte NON vergine quindi... non posso metterm a comprare tutti i modelli per vedere quale va bene :-P
Old 16-12-2004, 20:28   #9
Fazer_Beam
Member

L'Avatar di Fazer_Beam

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Verbatim.

Temo che gli ultimi CD col dye blu scuro (composto AZO) siano i verbatim musiclifeplus, per audio. Me ne seno rimasti ancora un paio e ti posso assicurare che le scritte si vedono beneone (ho l'F! anch?io ). L'ultima volta li avevo visti in vendita sul sito di misco, ma comunque il numero di referenza è: 43047. Prova a fare una ricerca sulla rete, e buona fortuna.
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 20:31   #10
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

devo trovarli in negozio.... il regalo lo devo fare a breve (23 dicembre) e non credo di fare in tempo a comprare on-line

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian