Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 14:21   #1
Mrcobra
Member

Iscritto dal: Oct 2002
poblemi di acquisizione con porta 1934 IE

salve a tutti , ho un poblema che mi assilla , sul pc ho installata una RT 2000 della matrox, e come voi ben sapete ha due porte 1934 IE per acquisire in digitale appunto da una telecamera mini DV, la mia telecamera è una samsung vp-d81 pal, per acquisire uso premiere 6.5 o i tools della matrox, inserisco il cavo fire sulla porta che si trova sulla RT2000 il pc me la vede, perche sento il solito rumorino che fa xp , da premettere che uso xp professional con sp2,con premiere acquisisco sia in super vhs che in normale, ma di acquisire in digitale nn se ne parla, almeno in digitale nn si perde di qualità cosi mi hanno detto, chiedo a voi competenti il perchè nn riesco ad acquisire in digitale tramite porta 1934 IE, anche se il winozz mi riconosce l'inserimento della telecamera MINIDV, ho fatto tutte le prove possibili e immagginabili, ma di acquisire in digitale nn ne posso far uso anke se ho una camcorder samsung digital VP-D81, chiedo a voi esperti di potermi aiutare nel risolvermi questo poblema , ringraziandovi anticipatamente a tutti un calorosa stretta di mano.................by Mrcobra
Mrcobra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 14:30   #2
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Accendi la telecamera prima di lanciare Premiere e mettila in modalità play.Successivamente setta da Premiere i parametri dell'acquisizione da porta firewire e i playback settings.Se quello che ho scritto ti sembra arabo passa a Pinnacle.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 19:25   #3
Mrcobra
Member

nn è arabo questi settaggi li ho fatti perche con il premiere 6.5 nn ho cominciato domani a lavorarci ,ma lo stesso nn mi rivela la camcorder, ne lui e nemmeno i tools della matrox
Old 02-11-2004, 19:30   #4
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Mrcobra
nn è arabo questi settaggi li ho fatti perche con il premiere 6.5 nn ho cominciato domani a lavorarci ,
Scusa ma non riesco a seguirti,sembra arabo a me adesso.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 00:07   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: poblemi di acquisizione con porta 1934 IE

Quote:
salve a tutti , ho un poblema che mi assilla , sul pc ho installata una RT 2000 della matrox, e come voi ben sapete ha due porte 1934 IE per acquisire in digitale appunto da una telecamera mini DV, la mia telecamera è una samsung vp-d81 pal, per acquisire uso premiere 6.5 o i tools della matrox, inserisco il cavo fire sulla porta che si trova sulla RT2000 il pc me la vede, perche sento il solito rumorino che fa xp , da premettere che uso xp professional con sp2,con premiere acquisisco sia in super vhs che in normale, ma di acquisire in digitale nn se ne parla, almeno in digitale nn si perde di qualità cosi mi hanno detto, chiedo a voi competenti il perchè nn riesco ad acquisire in digitale tramite porta 1934 IE, anche se il winozz mi riconosce l'inserimento della telecamera MINIDV, ho fatto tutte le prove possibili e immagginabili, ma di acquisire in digitale nn ne posso far uso anke se ho una camcorder samsung digital VP-D81, chiedo a voi esperti di potermi aiutare nel risolvermi questo poblema , ringraziandovi anticipatamente a tutti un calorosa stretta di mano.................by Mrcobra
Con molta probabilità, è un problema di Sistema operativo: hai installato la release sp2, ed, a detta di molti (prova a cercare con un motore di ricerca sp2 e firewire) , questo aggiornamento stà creando molti problemi a quest'interfaccia.
Potrebbe essere uscita, nel frattempo, una patch per correggere l'errore: prova a fare una ricerca.

Ciao
Old 03-11-2004, 15:12   #6
Mrcobra
Member

leggendo nei vari forum , ho scoperto che e appunto è sp2 a portare poblemi alle porte firewire, che nn succedeva con sp1, ho letto che microsoft ha rilasciato una patch per risolvere questo poblema con sp2, chiedevo a voi se gia ne sapete dove poterla trovare, ( cmq è un poblema di velocita di lettura dati tramite la firewire, con sp1 la velocita era a 800 megabite al secondo, con l'evento del sp2 se ridotta a 400, megabite al secondo, facendo cosi nn riconoscre cio che al momento collegata a tale porta firewire, nel mio caso la telecamera )se qualkuno sa' dove trovare questa benedetta patch per sp2 io lo ringrazio anticipatamente se me la indichera, mi serve usare queste prte ci lavoro professionalmente, e se nn trovo come risolvere poblema sono in grossi guai, saro' costretto ad acquisire in supervhs o in analogico, grazie a tutti coloro che prenderanno in esame il mio poblema .............Mrcobra (peppino )
Old 10-12-2004, 11:04   #7
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
leggendo nei vari forum , ho scoperto che e appunto è sp2 a portare poblemi alle porte firewire, che nn succedeva con sp1, ho letto che microsoft ha rilasciato una patch per risolvere questo poblema con sp2, chiedevo a voi se gia ne sapete dove poterla trovare, ( cmq è un poblema di velocita di lettura dati tramite la firewire, con sp1 la velocita era a 800 megabite al secondo, con l'evento del sp2 se ridotta a 400, megabite al secondo, facendo cosi nn riconoscre cio che al momento collegata a tale porta firewire, nel mio caso la telecamera )se qualkuno sa' dove trovare questa benedetta patch per sp2 io lo ringrazio anticipatamente se me la indichera, mi serve usare queste prte ci lavoro professionalmente, e se nn trovo come risolvere poblema sono in grossi guai, saro' costretto ad acquisire in supervhs o in analogico, grazie a tutti coloro che prenderanno in esame il mio poblema .............Mrcobra (peppino )
Notizie della patch?
La sto cercando anch'io, ma non trovo nulla... Grazie a mia volta

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 18:23   #8
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
Notizie della patch?
La sto cercando anch'io, ma non trovo nulla... Grazie a mia volta
Leggi qui .
E' la soluzione che stò adottando (e funziona).

ciao
Old 17-12-2004, 18:47   #9
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Leggi qui .
E' la soluzione che stò adottando (e funziona).

ciao
Grazie!

Proverò un po' a vedere.

Cmq. devo aggiungere che i suddetti problemi non li ho riscontrati sul mio pc di casa (abit nf7-s) sempre con Xp pro + SP2 (non integrato, ma aggiornato nel tempo...), o meglio, l'acqusizione fa sempre schifo...xò renderizzando il filmato non ho riscontrato ulteriori problemi.

Farò sapere

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian