Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 16:12   #1
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Help "Palmare + GPS"

Ciao, vorrei comprare un palmare ed un navigatore GPS. Ho visto il pacchetto con il Palmare HP iPaq1940 ed il TomTom 3, il prezzo è di 549€. Il palmare ha un processore Samsung da 266Mhz, cosa posso farci girare? Non so neanche se è sufficiente per vedere dei filmati. Qualcuno che lo possiede può dirmi come va?

Purtroppo conosco solamente questo palmare perché è venduto un po' ovunque, ma si può trovare anche qualcosa a meno? A me interessa che sia presente il BT e la possibilità di lettura delle SD.

Aspetto risposte
Grazie
Old 30-11-2004, 17:42   #2
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
A quel prezzo vai dritto sul 2210 in kit GPS ....
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 22:33   #3
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

grazie, infatti so che è meglio il palmare (se non sbaglio è un 400Mhz), ma quanto costa completo di kit GPS? Non ne ho mai visti. Potresti anche dirmi dove lo hai trovato?
Old 30-11-2004, 22:54   #4
Britney_Spears
Member

Iscritto dal: May 2002
tra un mesetto io compro il mio168, lo trovi a 399 euro e come navigatore (ma anche come palmare) dicono essere molto valido. Inoltre il gps è integrato!

info qua
Britney_Spears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 23:29   #5
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

dalle caratteristiche mi sembra che non abbia il Blutooth. Anche io comunque ho letto bene dei MIO, ma ne cerco uno che abbi anche il BT
Old 01-12-2004, 00:09   #6
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Che ne dite di questo?
ACER N30+GPS DESTINATOR3 a 459,00€?

E' sul sito di Mediaworld
Old 01-12-2004, 00:11   #7
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Io l'ho preso da ATM a 539 + ss
Però è in offerta nella catena ComputerDiscount a 499 (peccato che non sia disponibile e lo devi prenotare... )
Old 01-12-2004, 00:18   #8
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da M750
Io l'ho preso da ATM a 539 + ss
Però è in offerta nella catena ComputerDiscount a 499 (peccato che non sia disponibile e lo devi prenotare... )
Allora non è meglio da Mediaworld? Costa 40€ di meno!

Ne ho visto un'altro sul sito Mediaworld:
HP iPaq 2210 + GPS Navman a 499,00. Solamente che non ho mai sentito parlare del ricevitore Navman e da quello che ho capito leggendo sul sito ci sono le mappe della Gran Bretagna ed Europa, ma non dettagliate d'Italia.

Che ne pensate?
Old 01-12-2004, 03:18   #9
Britney_Spears
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
dalle caratteristiche mi sembra che non abbia il Blutooth. Anche io comunque ho letto bene dei MIO, ma ne cerco uno che abbi anche il BT

vero! ma potresti metterci una secure digital BT (le trovi su ebay a meno di 100 euro). CMq forse la scelta è 1 po forzata
ci ho provato

Ultima modifica di Britney_Spears : 01-12-2004 alle 03:21.
Britney_Spears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 09:08   #10
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Quote:
Allora non è meglio da Mediaworld? Costa 40€ di meno!

Ne ho visto un'altro sul sito Mediaworld:
HP iPaq 2210 + GPS Navman a 499,00. Solamente che non ho mai sentito parlare del ricevitore Navman e da quello che ho capito leggendo sul sito ci sono le mappe della Gran Bretagna ed Europa, ma non dettagliate d'Italia.

Che ne pensate?
Se è disponibile subito corri a prenderlo.
A me serviva subito e l'ho preso da ATM.
Per il Navman vai tranqui che è moooolto buono.
Mappe d'Italia ci sono e comunque... se non ci fossero le troviamo.
Old 01-12-2004, 12:14   #11
MAGO_G
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Anche io l'ho preso da ATM, ma con lo sconto del 7% per il nuovo sito e quindi l'ho pagato 501
E parlo di un mese fa circa.... sapevo che sarebbe uscito a 499 da Mw ma non ho voluto attendere......anche perchè alla fine ho speso uguale!

A 499 è un ottimo prezzo ed hai il vantaggio di poter estendere la garanzia a 4 anni....!

Prendi quello: la cartografia europea è completa e hai già l'Italia precaricata sulla SD da 256 inclusa.
L'antenna GPS è eccezionale: 30h di autonomia (nominale) e circa 20h testata con pile duracell M3....

E ppi prende davvero dappertutto!
Ciaooooooooo
MAGO_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 12:18   #12
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quindi mi consigliate l'ACER N30 al HP iPAq2210?
Old 01-12-2004, 13:55   #13
MAGO_G
Member

Quote:
Quindi mi consigliate l'ACER N30 al HP iPAq2210?
No, ti consigliamo l'Ipaq 2210 al posto dell'N30.
Ciaoooooo
Old 01-12-2004, 14:30   #14
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Appunto non avevo capito niente

Ma il Navman come è? Non ho letto niente a proposito, ne riguardo il ricevitore GPS ne riguardo il software che utilizza.

Qualcuno può illuminarmi?
Grazie ancora
Old 01-12-2004, 15:16   #15
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Ho visto l'iPaq 2210 + Navman 4410 a 499€, è buono?
Old 01-12-2004, 16:27   #16
MAGO_G
Member

E' ottimo!
Navman a parer mio è un ottimo software.
Ovviamente ci sono sempre dei pro e dei contro, in base a cosa si aspetta un utente....!

E poi, c'è la solita diatriba: meglio TT3 o SmartST 2? Io preferisco Smart ST, se non altro perchè ho la cartografia completa dell'intera europa.

Come antenna GPS, invece, non c'è paragone: Navman batte tutti: 30h di autonomia, alimentazione a pile stilo (che sono facilmente reperibili ovunque, anche in caso di emergenza), contro le 8h scarse di tutte le altre antenne GPS e il tallone di achille di avere le batterie "proprietarie" al litio.... introvabili, non intercambiabili se non dopo dopo disassemblaggio e soprattutto non eterne!

In breve è così. Ti consiglio di vedere anche questo forum dove sono registrato e dove si parla molto bene di queste cosine......

www.gpsforum.ws

Ciaoooooooooo
Old 01-12-2004, 22:35   #17
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Grazie per tutte le informazioni. Sabato vado a dare un'occhiata e nel caso mi convince lo compro al volo!

Da quello che ho potuto leggere nel 3d ufficiale del HP 1940 + TOm TOm 3, ho capito che sarà conveniente cambiare la Sandisk da 256Mb presente nella confezione con una Kingstom o una Panasonic perché sono + veloci
Old 01-12-2004, 23:16   #18
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Ho letto il 3d riguardo il pacchetto iPaq2210 + Navman, sul sito che mi hai dato, ma non mi semrba che sia senza problemi . Tu che ne dici?

Guarda quì
Old 02-12-2004, 08:24   #19
MAGO_G
Member

Ma guarda, come sempre c'è chi difende una cosa e chi l'altra.... e chi, per non so quali motivi, dice di avere tutti i palmari di questo mondo e di aver provato tutti i software....non so come mai succede questa cosa.

Ad ogni modo, per la mia esperienza soprattutto per il palmare posso dirti che il 2210 è una bomba: non da alcun problema, è veloce, ha il doppio slot di memoria SD+CF (cosa da non sottovalutare affatto!).
Inoltre ha anche la batteria estraibile (come i cell) e quindi se la batteria negli anni "si addormenta" la puoi cambiare senza spendere cifre esagerate. (Ad es. il 1940 è più fragilino e devi smontarlo per cambiare la batteria....se la trovi!)
Parentesi: io ci vedo pure i DVD sul palmare!!!

Per il pacchetto Navman, ripeto l'antenna è formidabile e prende ovunque! Non hai nessuna difficoltà a configurare il bluetooth e quindi allacciarla al palmare.
Per il software - premessa che tutti ma proprio tutti i software hanno dei difetti in base alla sensibilità di utilizzo dell'utente - io non ci vedo nulla di male!
C'è chi dice che non è bello che la ricerca abbia "come chiave primaria" il cap, ma credo che questo non sia un problema.
Poi, c'è chi dice che il tomtom ricalcola il percorso in 10 secondi e il navman fa schifo perchè lo ricalcola in 12 !!!

Poi, avrai letto, chi si lamentava del burrone ai tornanti.... però io non sono molto d'accordo perchè il navigatore - non scordiamocelo- non sostituisce l'uomo! Semmai lo aiuta in caso di difficoltà.

Altra cosa da dire: le mappe (nel caso del 4410, quindi SmartST v2) sono aggiornate al 2003-2004 quindi se hanno cambiato dei percorsi è ovvio che il navigatore non lo sappia.

C'è in corso, in questi giorni, una domanda se ci sarà l'aggiornamento gratuito alla versione 3 per chi ha comprato da meno di 3 mesi il v2, ma non si sa nulla a riguardo....
Se vuoi SmartST v3 devi allora prendere il Navman fisso da auto, mi pare l'ICN 510 o qualcosa del genere.

Spero di averti dato una mano.
Ciaooooooooo
Old 02-12-2004, 11:20   #20
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da MAGO_G
Ma guarda, come sempre c'è chi difende una cosa e chi l'altra.... e chi, per non so quali motivi, dice di avere tutti i palmari di questo mondo e di aver provato tutti i software....non so come mai succede questa cosa.

Ad ogni modo, per la mia esperienza soprattutto per il palmare posso dirti che il 2210 è una bomba: non da alcun problema, è veloce, ha il doppio slot di memoria SD+CF (cosa da non sottovalutare affatto!).
Inoltre ha anche la batteria estraibile (come i cell) e quindi se la batteria negli anni "si addormenta" la puoi cambiare senza spendere cifre esagerate. (Ad es. il 1940 è più fragilino e devi smontarlo per cambiare la batteria....se la trovi!)
Parentesi: io ci vedo pure i DVD sul palmare!!!

Per il pacchetto Navman, ripeto l'antenna è formidabile e prende ovunque! Non hai nessuna difficoltà a configurare il bluetooth e quindi allacciarla al palmare.
Per il software - premessa che tutti ma proprio tutti i software hanno dei difetti in base alla sensibilità di utilizzo dell'utente - io non ci vedo nulla di male!
C'è chi dice che non è bello che la ricerca abbia "come chiave primaria" il cap, ma credo che questo non sia un problema.
Poi, c'è chi dice che il tomtom ricalcola il percorso in 10 secondi e il navman fa schifo perchè lo ricalcola in 12 !!!

Poi, avrai letto, chi si lamentava del burrone ai tornanti.... però io non sono molto d'accordo perchè il navigatore - non scordiamocelo- non sostituisce l'uomo! Semmai lo aiuta in caso di difficoltà.

Altra cosa da dire: le mappe (nel caso del 4410, quindi SmartST v2) sono aggiornate al 2003-2004 quindi se hanno cambiato dei percorsi è ovvio che il navigatore non lo sappia.

C'è in corso, in questi giorni, una domanda se ci sarà l'aggiornamento gratuito alla versione 3 per chi ha comprato da meno di 3 mesi il v2, ma non si sa nulla a riguardo....
Se vuoi SmartST v3 devi allora prendere il Navman fisso da auto, mi pare l'ICN 510 o qualcosa del genere.

Spero di averti dato una mano.
Ciaooooooooo
Preciso e dettagliato!
Quando posso lo andrò a comprare, sperando che non siano finite le scorte e quindi l'offerta! Qualche giorno fa se non sbaglio era a 599, quindi 100€ in meno non sono male

Per quanto riguarda il palmare, mio cugino ha lo stesso e me ne ha parlato bene, dicendo che al momento è tra i migliori (ovviamente della sua fascia). Quello che mi lasciavo dubbi era il ricevitore GPS ed il software, ma mi hai convinto.

Grazie

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian