|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
[RN+sped.]case tower chieftec moddato con ventole 92*92 a 5V + ventola 12*12 enermax
come da oggetto questi sono i componenti che vendo [per prezzi e condizioni fare riferimento a fondo pagina]:
regole della vendita e prezzi - case(comprensivo di tutte le ventole): 70€; - ventola enermax 12*12: 10€; - le spese di spedizione sono escluse in ogni prezzo; - i prezzi si trattano in caso di acquisto in blocco; - nessuna preferenza per spedizione o consegna a mano; - non ho postepay e quindi per pagamenti chiedo di fare bonifico.
- Ultima modifica di max84 : 21-01-2005 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
|
sarei interessato al case. hai pvt
![]()
#3 |
Senior Member
|
ti ho risposto.
mandami in privato il tuo indirizzo e-mail.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
mandami le foto all'indirizzo che ti ho scritto in pvt
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
ciao, potrei anche io avere delle foto x vedere il tuo lavoro? mi interessava farlo anche a me sul mio chieftec!
ciao e grazie ![]()
#6 |
Senior Member
|
beh insomma non è che sia così difficile..
![]() più che altro mi sono rotto le OO .... comunque le foto sono state inviate ai primi due. kecci se le vuoi anche te mandami la tua e-mail con un mess. privato.
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
ok, hai pvt
![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
mumble prezzo complessivo di tutto quanto? (edit: senza alimentatore)
E' davvero silenzioso, sistemato come dici? Cmq manda anche a me più foto che puoi in mail: stemanca(chiocciola)tiscali.it
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ste
per il "sistemato come dico" verificherai con le foto che, seppur non di alta qualità (sono piuttosto cesse ma non avevo altr per farle), è tutto come descritto. le ventole sono abbastanza silenziose a 12V (qualcosa tipo 25 db). alimentandole a 5V (o 7V, ora non ricordo di preciso) logicamente sono molto più silenziose. inoltre la prima ventola da 92 in immissione ha direttamente un connettore molex che la alimenta a 5V (o 7V) in quanto ho attaccato il connettore direttamente sulla ventola. le altre due ventole in immissione e le altre due in estrazione hanno connettori a 3 pin, e con il case fonisco due coppie di connettori ognuna composta da: - un molex in "ingresso" - due connettori 3 pin in "uscita" il tutto cablato in mobo che si abbiano 5V (o 7V). in poche parole una da 92 in immissione è fissa a voltaggio ridotto. le altre quattro possono andare o a 12V connettendole ad es. alla mobo o a voltaggio ridotto con i cavetti che ho fatto. infine rispondo sia a te sia mecud per quanto riguarda l'alimentatore ed il prezzo: preferirei non trattare. il prezzo del case che ho scritto mi sembra buono ![]() l'alimentatore non è incluso in quel prezzo, ed in ogni caso forse mi serve per qualche giorno (attualmente è stato utilizzato circa una settimana da quando ce l'ho, ossia novembre 2004). comunque per l'alimentatore chiedo poco: se lo si compra con il case chiedo 24 euro e bona. l'unica cosa che potrei fare è cercare di lasciare qualche euro sulle spese di spedizione qualora debba spedire il case con "pacco ordinario ingombrante".
#10 |
Senior Member
|
Ho visto le foto, bel lavoro!
![]() Giusto un paio di chiarimenti: l'alimentatore si può mettere solo di traverso (come nella foto), o anche in posizione tradizionale? Sopra l'alimentatore, c'è lo spazio per montare una ventola da 12? Le ventole nel da 92 frontale impediscono il rimontaggio dei cestelli per hd?
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Senti, dalle foto sembra, correggimi se sbaglio, che non si possano più sistemare delle 80*80 dato che hai "ranzato" tutto..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ora vi rispondo:
le ventole da 80 si montano con mascherine DENTRO ai cassetti per hd. io ho sia le mascherine sia i cestelli degli hd, quindi non ci sarebbe problema. le cose sono due: 1. non avrebbe senso mettere delle 80 dato che ora il buco è stato allargato per delle 92 2. i cestelli hd sono attaccati al telaio su delle slitte. ora non trovo le slitte, quindi fino a prova contraria il case rimane come è e non è possiible reinstallare i cassetti per hd. nel post originale avevo scritto che era possibile pensando di avere ancora le slitte, ma se non le trovo non è possibile farlo. comunque, detto "tra noi", non avrebbe molto senso mettergli dei cosi (hd+cestelli) davanti per ostruire il flusso ed aumentare il rumore e la temperatura interna. io infatti non li ho mai usati, contando che ci sono molti bay da 5,25 e che usavo cassetti x hd per insonorizarli anche. ste l'alimentatore si monta solo in verticale. sopra ad esso c'è tanto di quello spazio che se non hai posto puoi metterti anche te ![]() si montara anche un radiatore senza problemi.
#13 |
Senior Member
|
Hmmm... Io avrei messo le 80, almeno sul retro, con griglie + performanti... X il front me ne sarei sbattuto...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In pratica, se ho capito bene, dovrei montare gli hd per forza negli slot superiori, ovvero quelli per i cd? Sarebbe molto più comodo ed efficiente nel raffreddamento poterli mettere sotto, con le ventole da 92 che gli sparano in faccia...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ste: giusto. comunque temporaneamente gli hd si possono anche mettere sul fondo del case.
radical: non capisco: ma sul retro ci sono già le ventole, che senso ha metterle da 80 al posto di quelle che già ci sono? comunque vi ho detto un pò come è la storia.. vedete voi ![]()
#16 |
Senior Member
|
Il case è bello, mi piace. Peccato che le modifiche che hai apportato invalidano l'utilizzo che ne farei io, troppo moddato x me.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
uhhhhhhhhh ho ritrovato le slitte per i supporti hd
![]() ricapitolando quindi: - il case può rimanere con le tre ventole frontali da 92 - il case può avere due ventole frontali da 92 ed un cassetto montato (1 cassetto=3 hd) - il case può avere una ventola da 92 frontale e entrambi i cassetti montati (2 cassetti=6hd) logicamente mondando i cestelli porta-hd si possono poi utilizzare le mascherine con ventole da 80 (ho anche queste). mi basta solo sapere come lo volete e posso montare una o tutte e due le slitte e pensare che ero quasi convinto di averle buttate.. non ci credevo nemmeno io perchè non mai mai stato così sprovveduto (=stupido) ![]() ![]() ![]() ![]() edit: aggiungo che le s.s. ammontano a 14 euro. posso farvele pagare 10 euro, quindi totale 80, il resto lo pago io.
- Ultima modifica di max84 : 19-01-2005 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie Max x il PVT...
Il mio problema nn sono le ventole frontali, che potrei tranquillamente tenermi così.. Il mio problema sono quelle posteriori, che nn gradisco.. Il case comunque è molto bello e spazioso, quello che cerco io! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ancora non ho capito il problema delle posteriori..
![]() comunque se ti interessa è qui ![]()
#20 |
Senior Member
|
Per me invece andrebbe benissimo
![]() Il problema è il monetame, non sono sicuro di poter investire in un case ora ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.