Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 21:10   #1
FaLc[ON]2
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Ciampino (RM)
LCD + TV

Salve ragazzi dovrei acquistare un monitor lcd 17" cosa mi consigliate ... sono totalmente ignorante in fatto di lcd ... non so i parametri a cosa corrispondano in prestazioni.

Sarei interessato ad un monitor per pc che sia anche tv.
il mio budget è di 650 euro massimo.

grazie mille per l'aiuto
Old 30-11-2004, 14:02   #2
muay
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Non sono un grandissimo esperto, ma anche io vorrei fare monitor+tv (con un 19 però) e secondo me gli schermi con tuner integrato sono spesso e volentieri scarsini.
Io pensavo di prendere un buon monitor polivalente Sam 193P con Tuner della GrandTec che funziona anche stand-alone (anche senza accendere PC). Fai conto che solo il tuner sei sui 150 euro, ma stiamo parlando di sistemi abbastanza raffinati, ci sono di altre marche a meno ma non so dirti la qualità.
Xè non ci fai un pensiero monitor più tuner esterno (o scheda PCI sul PC)??
muay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 18:07   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Io ho il 193P con il grand pop 1280 di Grand Tec. Va benissimo ed è polivalente. Il box è esterno e trasforma qualsiasi segnale in ingresso (antenna tv, component es. di una x-box o dvd da tavolo, s-video di una videocamera digitale o di un videoregistratore s-vhs) in vga in uscita; sia per lcd ma anche per eventuale crt. Inoltre è uno dei pochi box to vga a prevedere la risoluzione 1280 tipica degli lcd da 17-18-19 pollici. La qualità visiva vga è superiore sia all's-video che al component, per cui si vede veramente alla grande. Consigliabile!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:43   #4
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Perciò è + conveniente prendersi un buon lcd + box esterno d'acquisizione?
Io ho l'antenna tv lontana dal pc,perciò pensavo ad un aggeggio del genere:
GRANDTEC Grand Vision Wireless

Grand Vision Wireless è un sintonizzatore TV esterno con integrata una trasmittente / ricevente senza fili (Wireless). Grand Vision Wireless trasmette ottimamente il segnale Audio e Video di qualunque sorgente video, quali TV o DVD/VCD, alla ricevente wireless fino alla distanza massima di 100 metri in ambiente aperto ( 30 metri in ambiente chiuso). Tramite la trasmissione video senza fili wireless è possibile vedere i programmi TV o le immagini su una TV (o altra sorgente con input videocomposito) in remoto. Inoltre, il telecomando RF ( 433MHz ) fornisce la possibilitàdi operare sulla trasmittente per selezionare i canali TV, la sorgente video e anche di poter regolare il volume sul display in remoto. Quattro canali di trasmissione sono disponibili per la migliore qualitàdell'immagine.

Descrizione Tecnica

Plug and display
Non è necessario alcun software aggiuntivo
Trasmittente e Ricevente Audio/Video wireless a 2.4 GHz
Il telecomando RF ( 433MHz ) fornisce la possibilitàdi operare sulla trasmittente per selezionare i canali TV, la sorgente video e regolare il volume
Ricezione segnaleTV broadcast / cable
181 canali
Supporta PAL-BG standard
Built in auto-scan funzione per la ricerca e la memorizzazione dei canali TV
Ricevente wireless con outputs videocomposito

C'è da SD a 178.20 euro..
Qualcuno sa come funziona questo coso?
Da una parte ho una tv con 1 scart libera(oppure potrei collegarlo al videoregistratore) e dall'altra un lcd SAMSUNG SyncM. 710V 17" SilverBl. 1280Ni (nn l'ho ancora comprato,ma mi sembra un buon monitor,anche il Philips 170S5FS lo è..)...
Aspetto delucidazioni..

Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH

Ultima modifica di 121180 : 30-11-2004 alle 20:16.
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 20:06   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Le soluzioni wireless-radio per vedere la tv in vari ambienti non sono ottimali, ed i disturbi d'immagine sono pressochè certi. Ti consiglio il box esterno (che costa uguale) mentre per il cavo antenna, basta allungarlo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 30-11-2004, 20:18   #6
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Avrei pensato ai seguenti monitor lcd:
- Philips 170S5FS;
-Samsung SAMSUNG SyncM. 710V 17" SilverBl. 1280Ni;
Hanno tutti il supporto a muro incluso?
Sono un buon compromesso per vedere tv,giocare,usare il pc?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
Old 30-11-2004, 22:06   #7
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Domani mi arriva il LG 173ST

Monitor multi-function. Ha DVI, sintonizzatore con PIP, telecomando e in più è un 12ms ...

Ultima modifica di loncs : 30-11-2004 alle 22:20.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 01:23   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da 121180
Avrei pensato ai seguenti monitor lcd:
- Philips 170S5FS;
-Samsung SAMSUNG SyncM. 710V 17" SilverBl. 1280Ni;
Hanno tutti il supporto a muro incluso?
Sono un buon compromesso per vedere tv,giocare,usare il pc?
I 17 pollici lcd (se usi un box esterno od una scheda tuner pci) non sono molto adatti a vedere la tv per via dell'angolo visivo piuttosto scarso (come ti sposta luminosità e colori variano). Meglio che vai su un 19" ed allora se non vuoi spendere tanto ed avere un ottimo prodotto con angolo ampio, ti consiglio il Samsung 910N che costa meno di 500 euro ivato.
Ciao
Old 01-12-2004, 09:28   #9
muay
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Io ho il 193P con il grand pop 1280 di Grand Tec. Va benissimo ed è polivalente. Il box è esterno e trasforma qualsiasi segnale in ingresso (antenna tv, component es. di una x-box o dvd da tavolo, s-video di una videocamera digitale o di un videoregistratore s-vhs) in vga in uscita; sia per lcd ma anche per eventuale crt. Inoltre è uno dei pochi box to vga a prevedere la risoluzione 1280 tipica degli lcd da 17-18-19 pollici. La qualità visiva vga è superiore sia all's-video che al component, per cui si vede veramente alla grande. Consigliabile!
Ciao
Visto che sono prossimo all'acquisto (Sam 193P + tuner GrandTec) ti pongo delle domande:

- La versione DVI del Grand Pop secondo te ha dei vantaggi o è meglio lasciar perdere?
- Il tuo 1280 ha l'uscita stereo?
- Se lo usi stand-alone che casse usi?
- Cosa puoi dire della qualità TV?

Scusa se ho esagerato con i quesiti.......
Grazie in ogni caso!
Old 01-12-2004, 09:35   #10
muay
Member

Quote:
Originariamente inviato da loncs

Monitor multi-function. Ha DVI, sintonizzatore con PIP, telecomando e in più è un 12ms ...
Magari fai una minirecensione sulle prime impressioni.
Io ho visto quel modello e la versione 19 in grosso centro e non mi sono sembrati male come resa, ma c'è sempre il problema che sono tutti regolati da cani!!! Mi sembrava non avessero molto angolo di visuale, ma magari era anche fuori scala......
Old 01-12-2004, 12:40   #11
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Ho altri due modelli da 19 pollici interessanti,ma ditemi voi,nn me ne intendo molto:
-SAMTRON 93V 19" 0.29 1280X1024NI 375 euro(però ha un response time di 25ms);
-PHILIPS 190S5FS 19" 0.29 1280NI Silver 418 euro;
Ditemi voi..
Old 01-12-2004, 22:52   #12
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da muay
Magari fai una minirecensione sulle prime impressioni.
Io ho visto quel modello e la versione 19 in grosso centro e non mi sono sembrati male come resa, ma c'è sempre il problema che sono tutti regolati da cani!!! Mi sembrava non avessero molto angolo di visuale, ma magari era anche fuori scala......
Si l'ho appena montato.
Pagato 616€ iva e trasporto inclusi.

Dire che ha tutto, è poco ... è realmente un pannello multifunzione e l'input DVI è un valore aggiunto.

Ha la scart sul retro e ingressi analogici sul lato + un ottimo sistema (niente di che ma efficace) che permette di occultare i cavi.

Ha delle impostazioni di default che fanno letteralmente cagare.
Vengo da un Samsung 710n che non aveva questo problema.

Non esiste un software che aiuta nell'impostazioni del monitor da pannelo di controllo della scheda video?

Comunque, esteticamente è eccezionale, finiture direi di lusso ...
Nell'uso dopo averlo impostato mi sembra identico al 710n ... forse il Samsung aveva un'ampiezza angolare migliore, soprattutto quella verticale.

Il televisore è molto buono, sicuramente meglio di qualsiasi scheda pc (provato avermedia, empiremedia, pinnacle, miro) e a un livello simile o poco superiore ai moduli esterni (ne ho provati due non ricordo la marca), le impostazioni sono molte e la gestione dei canali semplice ed efficace. Ha parecchie funzioni, ma per adesso non le ho provate.

Domani lo provo con Doom3 ...
Old 02-12-2004, 07:47   #13
muay
Member

Quote:
Originariamente inviato da loncs

Domani lo provo con Doom3 ...
Attendo fiducioso le tue impressioni.........

La mia idea Sam 193p + tuner esterno mi preoccupa per la regolazione del monitor solo via software, quindi usando il tutto solo per TV manca di qualsivoglia possibilità di regolare i parametri........
Old 02-12-2004, 13:37   #14
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Città: Napoli
Quote:
Facci sapè!
Old 02-12-2004, 19:29   #15
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Facci sapè!
ho già risposto
Old 02-12-2004, 19:30   #16
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da muay
Attendo fiducioso le tue impressioni.........

La mia idea Sam 193p + tuner esterno mi preoccupa per la regolazione del monitor solo via software, quindi usando il tutto solo per TV manca di qualsivoglia possibilità di regolare i parametri........
Nel gioco è perfetto, nessun effetto ghost (e ci mancherebbe) la qualità è quasi al livello del 710n Samsung che avevo prima.

Ovviamente sto usando il cavo analogico D-SUB perché non ho il DVI a casa ... chissà se cambia qualcosa con quel cavo ...

L'unica cosa è che non riesco a trovare un'impostazione di colori uguale a quella del Samsung ... come cacchio posso fare???

Ultima modifica di loncs : 02-12-2004 alle 19:32.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 22:32   #17
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Se prendo un monitor Lcd con dvi,la tv la vedo comunque sul monitor con una scheda tv?
Old 02-12-2004, 23:06   #18
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Perché non dovresti?
Old 03-12-2004, 10:35   #19
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Allora, ragazzuoli, ho preso il DVI-D ... situazione COMPLETAMENTE RIBALTATA.

Ora la qualità è perfetta e le impostazioni di fabbrica vanno benone. Direi che il L173ST ha grossi problemi di impostazione sul canale VGA D-SUB ...
Old 03-12-2004, 14:05   #20
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Non è la 1.a volta che capita; i dac/adc usati dal collegamento analogico non sempre sono perfetti.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian