Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 13:07   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Vernice perlata...

auz, vorrei fare una piccola follia e riverniciare la moto con una vernice perlata... di quelle che cambiano colore a seconda di come la guardi insomma. il problema è che non saprei dove comprarla e soprattutto non so quanto verrei a spendere per fare un lavoro del genere...

qualcuno ha idea di quanto potrei andare a spendere? tenete conto che la moto non ha molto da verniciare: serbatoio, codone posteriore, i tubi del telaio e poco altro (è una scarenata)...

thx
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:44   #2
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Vernice perlata...

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
auz, vorrei fare una piccola follia e riverniciare la moto con una vernice perlata... di quelle che cambiano colore a seconda di come la guardi insomma. il problema è che non saprei dove comprarla e soprattutto non so quanto verrei a spendere per fare un lavoro del genere...

qualcuno ha idea di quanto potrei andare a spendere? tenete conto che la moto non ha molto da verniciare: serbatoio, codone posteriore, i tubi del telaio e poco altro (è una scarenata)...

http://lnessuno.altervista.org/Garage/bandit_dx.jpg

thx
Beh io prima di pensare alla vernice fossi in te cambierei specchietti e frecce!
Se vuoi fare 1 lavoro simile ti viene a costare e da solo nn lo puoi fare!
I casi son 2
o lasci fare tutto al carrozziere
o smonti i pezzi li carteggi e li porti dal carrozziere a verniciare

Nel primo caso nn credo ci vogliano meno di 500€
Nel secondo forse con 250€ te la cavi!

Ci saranno minimo 80€ di vernice x farla tutta,considerando il tipo di colore che vuoi fare,trasparente etc......

PS Considera che dovresti anche fare i cerchi ma quelli son da sabbiare e nn conviene! Se ti può piacere anche con i cerchi neri ok,ma se vuoi far tutto lascia perdere

ciao
Old 05-12-2004, 13:51   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

i cerchi sicuramente li lascerei neri, non mi piacciono colorati

la differenza è abbastanza, ma di smontare tutto in effetti non ne avrei la possibilità (in primis, perchè poi non sarei più in grado di rimontarla ), quindi forse mi converrebbe portarla dal carrozziere... con il compressore (da 50 litri) dici che non si può fare da soli? ho già anche la pistola apposta per verniciare, mio padre l'ha già inaugurata su delle sedie da giardino...

cmq specchietti e freccie non sono il meglio sul mercato, ma sinceramente non mi dispiacciono nemmeno... e poi è più "originale" la mia, che è tutta originale, che non quelle tutte taroccate con specchietti di 1cm² e freccie in miniatura
Old 05-12-2004, 14:03   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Il vero problema è il forno!

Senza quello qualunque verniciatura ti viene una ciofeca, specialmente quella che vuoi tu che richiede un'applicazione a regola d'arte..
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 14:04   #5
206-137Hp
Member

L'Avatar di 206-137Hp

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
Ciao allora ti rispondo con sicurezza perchè un mio caro amico fa il carrozziere e mi deve fae la macchina blu perlaceo, per i costi di una moto sinceramente non so dirti esattamente, ma penso che tra vernice, trasparente e costi del forno per l'asciugatura, sia più probabile che spendi intorno hai 600 - 700 € la vernice perlacea costa molto perchè non è una singola passata, ma più passate sovrapposte..
L'ho appena chiamato e mi ha detto circa questi prezzi poi mi ha detto che magari si lima qualcosa, dipende da chi vai..

Ciao
206-137Hp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 14:07   #6
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
i cerchi sicuramente li lascerei neri, non mi piacciono colorati

la differenza è abbastanza, ma di smontare tutto in effetti non ne avrei la possibilità (in primis, perchè poi non sarei più in grado di rimontarla ), quindi forse mi converrebbe portarla dal carrozziere... con il compressore (da 50 litri) dici che non si può fare da soli? ho già anche la pistola apposta per verniciare, mio padre l'ha già inaugurata su delle sedie da giardino...

cmq specchietti e freccie non sono il meglio sul mercato, ma sinceramente non mi dispiacciono nemmeno... e poi è più "originale" la mia, che è tutta originale, che non quelle tutte taroccate con specchietti di 1cm² e freccie in miniatura
Mica ti ho detto di mettere gli specchietti in carbonio del modello extra small,ho solo detto che quelli tondi mi fan cacà!
cmq,se la porti dal carrozza ti spella vivo
Se la fai da solo viene 1 schifo
e cmq i pezzi li devi smontare,nn li puoi incartare e scartavetrare x bene.Poi le vernici al nitro che son quelle apposite da dare son molto liquide e colano mooooolto facilmente credimi. In + ci vorrebbe 1 posto in cui farla asciugare in cui nn voli 1 mosca ne 1 granello di polvere se no si attacca sulla vernice fresca e si vede e fa schifo.
Inoltre quelle vernici sono ancora + brigose,hanno bisogno di prodotti appositi e vanno steswe sec certi criteri xchè nn è 1 nero che come lo dai lo dai fa sempre nero,bisogna averci la mano
Se lo vuoi fare fatti fare il preventivo da qlche carrozzuiere fidati è mooooooolto meglio!

Ciao
Old 05-12-2004, 14:10   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
costa una botta perchè non è un solo strato, la vernice di quel tipo richiede una mostruosità come quattro o ciqnue passate più forno... almeno, se intendiamo la stessa cosa.... farci una macchina costa un boato magari una moto no... informati da qualche centro taroccamento mezzi
Old 05-12-2004, 14:10   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da 206-137Hp
Ciao allora ti rispondo con sicurezza perchè un mio caro amico fa il carrozziere e mi deve fae la macchina blu perlaceo, per i costi di una moto sinceramente non so dirti esattamente, ma penso che tra vernice, trasparente e costi del forno per l'asciugatura, sia più probabile che spendi intorno hai 600 - 700 € la vernice perlacea costa molto perchè non è una singola passata, ma più passate sovrapposte..
L'ho appena chiamato e mi ha detto circa questi prezzi poi mi ha detto che magari si lima qualcosa, dipende da chi vai..

Ciao

grande! grazie 1000 per aver chiesto

sinceramente del forno non lo sapevo... sapevo che c'era da passare più di una volta, ma non pensavo che ci fosse anche quello... azz :\

cmq 6-700 cominciano ad essere tantini, vedrò sul da farsi... grazie a tutti
Old 05-12-2004, 14:11   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Solo se avevi l'R1 potevi aprire un thread per tirartela....

ora verrai multato...
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 16:22   #10
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Con il rosso perlato alfa romeo è stata riveniciata la 500l di mia madre dell'69 completamente restaurata, una favola quel colore.

Ciao
Old 06-12-2004, 06:43   #11
206-137Hp
Member

L'Avatar di 206-137Hp

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
Se sei vicino a Bologna te la faccio fare dal mio carrozziere se vuoi
206-137Hp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 11:54   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da 206-137Hp
Se sei vicino a Bologna te la faccio fare dal mio carrozziere se vuoi

auz, bologna mi è un pò fuori mano... sto a cuneo, all'incirca a 100 km a sud di torino per chi non fosse un uomo di mondo
Old 06-12-2004, 11:55   #13
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Re: Vernice perlata...

Quote:
moto con una vernice perlata...
Ma non si chiamava micalizzata? E' cambiato qualcosa?

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 12:00   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Re: Re: Vernice perlata...

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino

so mica, su need for speed underground 2 la chiamano perlata e io credevo fosse quello il suo nome
Old 06-12-2004, 13:53   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Re: Vernice perlata...

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
Si il bianco xò si chiama perlato xchè ha 1 michelizzatura diversa,dovrebbe essere tipo 1 metallizzato fine + michelizzatura.......... o qlcosa del genere......
Cioè in pratica puoi fare 1 colore metalizzato ma nn michelizzato,ma x quanto rig il bianco puoi farlo solo michelizzato e in quella maniera,mentre gli altri colori puoi farli anche semplici michelizzati!
E' x questo che tipicamente il bianco perlato costa di + rispetto a colori che sembrano + elaborati tipo blu elettrico metallizzato,rosso etc..........

ciao

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian