|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Vernice perlata...
auz, vorrei fare una piccola follia e riverniciare la moto con una vernice perlata... di quelle che cambiano colore a seconda di come la guardi insomma. il problema è che non saprei dove comprarla e soprattutto non so quanto verrei a spendere per fare un lavoro del genere...
qualcuno ha idea di quanto potrei andare a spendere? tenete conto che la moto non ha molto da verniciare: serbatoio, codone posteriore, i tubi del telaio e poco altro (è una scarenata)... ![]() thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Vernice perlata...
Quote:
![]() Se vuoi fare 1 lavoro simile ti viene a costare e da solo nn lo puoi fare! I casi son 2 o lasci fare tutto al carrozziere o smonti i pezzi li carteggi e li porti dal carrozziere a verniciare Nel primo caso nn credo ci vogliano meno di 500€ Nel secondo forse con 250€ te la cavi! Ci saranno minimo 80€ di vernice x farla tutta,considerando il tipo di colore che vuoi fare,trasparente etc...... PS Considera che dovresti anche fare i cerchi ma quelli son da sabbiare e nn conviene! Se ti può piacere anche con i cerchi neri ok,ma se vuoi far tutto lascia perdere ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
i cerchi sicuramente li lascerei neri, non mi piacciono colorati
![]() la differenza è abbastanza, ma di smontare tutto in effetti non ne avrei la possibilità (in primis, perchè poi non sarei più in grado di rimontarla ![]() ![]() cmq specchietti e freccie non sono il meglio sul mercato, ma sinceramente non mi dispiacciono nemmeno... e poi è più "originale" la mia, che è tutta originale, che non quelle tutte taroccate con specchietti di 1cm² e freccie in miniatura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Il vero problema è il forno!
Senza quello qualunque verniciatura ti viene una ciofeca, specialmente quella che vuoi tu che richiede un'applicazione a regola d'arte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
|
Ciao allora ti rispondo con sicurezza perchè un mio caro amico fa il carrozziere e mi deve fae la macchina blu perlaceo, per i costi di una moto sinceramente non so dirti esattamente, ma penso che tra vernice, trasparente e costi del forno per l'asciugatura, sia più probabile che spendi intorno hai 600 - 700 € la vernice perlacea costa molto perchè non è una singola passata, ma più passate sovrapposte..
L'ho appena chiamato e mi ha detto circa questi prezzi poi mi ha detto che magari si lima qualcosa, dipende da chi vai.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq,se la porti dal carrozza ti spella vivo Se la fai da solo viene 1 schifo e cmq i pezzi li devi smontare,nn li puoi incartare e scartavetrare x bene.Poi le vernici al nitro che son quelle apposite da dare son molto liquide e colano mooooolto facilmente credimi. In + ci vorrebbe 1 posto in cui farla asciugare in cui nn voli 1 mosca ne 1 granello di polvere se no si attacca sulla vernice fresca e si vede e fa schifo. Inoltre quelle vernici sono ancora + brigose,hanno bisogno di prodotti appositi e vanno steswe sec certi criteri xchè nn è 1 nero che come lo dai lo dai fa sempre nero,bisogna averci la mano ![]() Se lo vuoi fare fatti fare il preventivo da qlche carrozzuiere fidati è mooooooolto meglio! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
costa una botta perchè non è un solo strato, la vernice di quel tipo richiede una mostruosità come quattro o ciqnue passate più forno... almeno, se intendiamo la stessa cosa.... farci una macchina costa un boato magari una moto no... informati da qualche centro taroccamento mezzi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
grande! ![]() ![]() sinceramente del forno non lo sapevo... sapevo che c'era da passare più di una volta, ma non pensavo che ci fosse anche quello... azz :\ cmq 6-700 cominciano ad essere tantini, vedrò sul da farsi... grazie a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Solo se avevi l'R1 potevi aprire un thread per tirartela....
![]() ora verrai multato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Con il rosso perlato alfa romeo è stata riveniciata la 500l di mia madre dell'69 completamente restaurata, una favola quel colore.
Ciao
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
|
Se sei vicino a Bologna te la faccio fare dal mio carrozziere se vuoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
auz, bologna mi è un pò fuori mano... sto a cuneo, all'incirca a 100 km a sud di torino per chi non fosse un uomo di mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Re: Vernice perlata...
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Vernice perlata...
Quote:
so mica, su need for speed underground 2 la chiamano perlata e io credevo fosse quello il suo nome ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Vernice perlata...
Quote:
Cioè in pratica puoi fare 1 colore metalizzato ma nn michelizzato,ma x quanto rig il bianco puoi farlo solo michelizzato e in quella maniera,mentre gli altri colori puoi farli anche semplici michelizzati! ![]() E' x questo che tipicamente il bianco perlato costa di + rispetto a colori che sembrano + elaborati tipo blu elettrico metallizzato,rosso etc.......... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.