|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...ree_index.html
Comodo Antivirus è una nuova soluzione per la sicurezza del proprio pc. Lo sviluppo di questo software è relativamente giovane e, a fronte di una buona usabilità, i margini di miglioramento in termini di sicurezza sono elevati. La licenza free con cui Comodo Antivirus viene distribuito rende ancor più interessante il prodotto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beh venga...
Un nuovo software per me è sempre ben accetto!
Maggiori sono le alternative, meglio è per noi utenti, soprattutto se sono free! Auguro buon lavoro a questa software house! (anche perchè a leggere la recensione di lavoro ce n'è da fare!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Da tenere sott'occhio!
Per ora è ancora pesantuccio. Aspettiamo con fiducia le prossime versioni.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mini sondaggio di opinioni
Ok, è una new entry e avrrà tempo di migliorare.. (grafica molto bella comunque!)
Comunque vorrei cogliere l'occasione per raccogliere qualche opinione sui vari software antivirus freeware. Io uso AVG free: lo apprezzo perchè l'aggiornamento via internet è facile e veloce, pesa poco sul sistema e non è eccessivamente complesso da configurare.. per contro so che non è certo una cima come protezione ![]() Sarebbe utile raccogliere opinioni di chi ha provato altri software free; direi che dei termini di valutazione potrebbero essere questi: - pesantezza sul sistema - praticità di aggiornamento via internet - efficacia in termini di protezione a livello di antivirus (realtime e non) - facilità e completezza di configurazione FATE SAPERE! ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
uso avast da un anno circa e non ho avuto problemi di sorta.
Comunque per navigare uso firefox e questo già riduce del 90% il pericolo di beccarsi virus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunuqe io uso sempre AntiVir di Avira, tra tutti i freeware lo ritengo il migliore, soprattutto perché sia per euristica che per scanning on-demand che per scanning in real-time è quello che rileva più virus come si evince dai test. Non è il più leggero ma non si può certo dire che sia un mattone perché occupa circa 20MB, un prezzo che pago volentierei in favore di una maggior protezione ![]() Terremo d'occhio anche queste Comodo, chissà che non possa diventare lui il migliore tra i free ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sarà dura battere avast!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Particolare non trascurabile:
è FREE anche per utenti Business!!! Mica male... mi pare sia l'unico |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vinci
|
AVAST è il migliore in assoluto , secondo me, anche dei prodotti non a pagamento , e presto acquisterò la versione SMALL BUSINESS SERVER
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Da quello che ho capito non ha incluso un pacchetto antimalware giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
qualcuno ha letto la licenza di questo COMODO? sapete se è previsto l'utilizzo gratuito anche in realtà commerciali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ops scusate non avevo letto il posto di asphalto !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma è free anche per utenti business? Sarebbe una vera manna, visto che adesso in ufficio monto una cosa inguardabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a questo punto direi: diamogli tempo, e quando avrà raggiunto una certà maturità potremo cominciare a provarlo in ambiente office.... nella ns. rete aziendale ho installato kaspersky, sono soddisfatto, ma il costo delle licenze comincia a pesare !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Personalmente uso zonealarm antivirus e firewall e mi trovo bene (l'ultima versione ha mi gliorato notevolmente la velocità di scansione).
Alla mia ragazza sul portatile ho fatto installare antivir, così come a mia madre sul suo portatile. Rispetto ad avast, che preferivo prima, ha una migliore efficacia. Anche bitdefender 8 free non è male, poco pesante e accurato. Questo comodo così come è ora lo trovo improponibile (l'ho provato a suo tempo), oltre a pesare moltissimo non risolve i casini, o ne risolve molto pochi rispetto alla media. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok ma zonealarm antivirus è gratuito?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sinceramente tendo a giudicare la pesantezza di un antivirus più che dal quantitativo di ram occupata dall'uso che fa della cpu, 20 o 30 mega alla fine non influiscono granché sulle prestazioni generali del pc.. ma un 10/20% di cpu occupata si fanno sentire.. Avast da questo punto di vista mi ha fatto innervosire tante di quelle volte... antivir invece é molto più tranquillo, Avgfree invece mi é sembrato a metà strada tra i due, proverò prima o poi anche questo Comodo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.