|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 827
|
Ragazzi, ho davvero bisogno del vostro aiuto urgentemente
Tiscali mi ha detto di avermi dato la adsl ma dicono che si naviga in ppoA. Ho un "hm ericsson 210 dp"configurato con pppoE e non so come diamine fare a configurarlo in A e non vorrei acquistarne inutilmente uno nuovo perchè loro parlano di firwmare che dovrebbe eserre aggiornato ecc ecc
Mi date una mano ? purtroppo io non ho assoluta fiducia nei tecnici dei provider e non mi va di spendere soldi inutilmente e inoltre ho seri dubbi che mi abbiano già attivato l'adsl e DEVO appurarlo al più presto. Grazie a che mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1283
|
devi guardare nelle istruzioni del router se è possibile configurarlo in pppoa., non tutti supportano entrambi i protocolli di incapsulamento. se un upgrade del firmware risolve la cosa basta andare nel sito del produttore e seguire le istruzioni
quindi l'unica discriminante è appurare se il router (o modem non conosco il modello) è in grado di gestire i due protocolli o no |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 827
|
E' davvero assurdo. Coll' ericsson niente da fare e allora acquisto il D-link 300T e lo imposto come da istruzioni ma niente da fare anche con lui. Chiamo tiscali e dopo qualche minuto che parlo con l'operatore cade la linea perchè hanno un programma impostato così, non possono perdere più di qualche minutio per chiamata e non ci ho risolto niente.
Possibile che non si riesca a navigare? E' così assurdo il pppoA ? A prescindere che non hanno la minima preparazione quelli del 130 ma si devono permettere di mandarmi il pagamento per periodi non usufruiti, giuro che vado dall'avvocato e non beccano una lira. A proposto, quanto tempo deve passare per richiedere l'annullamento per inadempienza? Mi hanno fatto acquistare un terzo modem, avevo due ericsson, un usb 120 dp e un 210 sempre ericsson e mi hanno parlato di firmware e della mammaccia loro e che facevo meglio a cambiarli ma alla fine niente da fare, loro "vedevano" tutto come se fossero stati qui con me e mi hanno disabilitato la linea e poi riallineata tramite computer senza riuscire a fare nulla e pretendono il pagamento già da dieci giorni perchè dicono di non essere tenuti ad avvisare quando ti attivano e peggio per te se non te ne accorgi. ![]() Io non so ancora come vada la linea anche se ne ho sentito parlare benissimo ma povero chi ha bisogno di assistenza. Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 827
|
Me sò incazzato nero e ho cominciato a smanettare. Non so cosa diamine ho fatto ma ora va e alla grande pure
![]() ![]() Però spero di non avere mai bisogno dell'assistenza di tiscali e che chi ha scritto le istruzioni del modem come minimo coltiva erba sul giardino di casa e la mangia al posto dell'insalata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.