|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Conviene cambiare scheda video??
Esperti aiutatemi voi..
Ecco il mio pc: Processore: Pentium 4 1,5 Mhz RAM: 512 HD: 160 GB Scheda madre: Asus P4B rev 1.03 - agp 4x Scheda audio: Sound Blaster Live! Scheda video: Ge Force 5200 fx 128mb Lettore: Btc 1004 DVD+/-Rw S.o.: XP professional Volevo renderlo un po' più efficiente.. Avevo un grosso dubbio la mia scheda madre è AGP mode a 4x questo blocca parecchio? Varrebbe comunque la pena cambiare la scheda video, (di che tipo? quale marca? costo?) oppure converebbe di + cambiare anche la scheda madre? Spero d'essere stato abbastanza chiaro.. Che consigli mi date con un budget di 200-300 euri? Ringrazio anticipatamente tutti.. Simo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
be dipende da cosa ci devi fare
il computer e vechio ma non proprio obsoleto con i soldi che puoi spendere potresti comprarti una 6600gt della asus (sempre che ti interessi giocare) ma come consiglio personale ti direi di aspettare di racimolare qualche soldo in piu e di aspettare la fine della primavera (i prezzi si abbassano) per cambiarlo totalmente (naturalmente se puoi) so di non esserti stato di grande aiuto ma dovresti specificare meglio le tue esigenze
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dimenticavo la sheda puoi trovarla dai 220 ai 250 euro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Grazie dei consigli, lo so che sarebbe opportuno investire più DANARO ma..
Io non voglio un mostro di pc però voglio poter giocare a videogiochi come PES4 senza che rallenti troppo!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
io come consiglio ti do di prendere un ATi se tu decidessi di cambiare scheda video.
Nel 2002 sono molto soddisfatto di aver preso una 9700Pro infatti per molti questa sarebbe dovuta entrare in crisi con i giochi di quest'anno ma io posso dire che con half life 2, doom 3, fra cry, race driver 2 ed altri non mi ha mai dato problemi contando che gioco a 1280*1024 AA2x anisotropico 8x in quasi tutti i giochi e rimane sui 30frame. Io per questo motivo ti consiglio una scheda ATI.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non ti ho consigliato una 9800 pro della sapphire che la trovi a 250 euro e hai una scheda di tutto rispetto ma che si avvia verso la fine
proprio perche nelle nuove shede di fascia media la 6600gt la trovi ancora in agp ed e dotata di filtri e supporta lo Shader Model 3.0 che ti da una garanzia di prestazioni per un'altro bel po di tempo cmq ti mando le caratteristiche prese dal sito di nvidia Bus grafico AGP 8X Interfaccia memoria 128-bit Larghezza di banda . 14.4 GB/s. Fill Rate (texels/s) 4.0 miliardi Vertici/s. 375 milioni Data rate di memoria 900 MHz Pixel/Clock (max) 8 RAMDACs 400 MHz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.