|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
2 problemi: driver ati e console?
Ho una slackware 10 e radeon 9500.
Allora problema numero 1: driver ati (fglrx) installati correttamente (credo) pacchettizando in precedenza con rpm2tgz. Vado su: /lib/modules/fglrx/build_mod e do ./make.sh <---qui si allaccia problema 2)!!! (vedi dopo) poi sono andato su /lib/modules/fglrx/ e ho dato ./install.sh vado con fglrxconfig e inserisco le mie impostazioni. In particolare imposto la risoluzione su 1152x ecc... Esco da x, faccio modprobe fglrx, tutto bene fino a qui...faccio partire KDE e mi trovo le la risoluzione come era prima dell' installazione dei driver! Do fglrxinfo e...: Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0". display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect OpenGL version string: 1.2 (1.4 Mesa 5.0.2) Ecco da quello che ho capito, il problema dovrebbe essere qui. Che devo fare? Ho provato a cercare le mesa_lib tra i pacchetti installati ma non c'è.... Secondo problema: ./make.sh -bash: ./make.sh: Permission denied invece se faccio: sh make.sh tutto regolare.... Perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
il permission denied è questione di diritti, prova come root, cmq sei sicuro di sntallare tutto col metodo giusto? non isntallo i closed d amesi ma mi pareva di usare 2 comandi legeremente diversi.. sicuro si siano installalti senza problema i drivers?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
durante l'installazione non mi viene nessun errore....
Solo una cosa forse: Ho dovuto installare i driver tasformando l'rpm in tgz, poichè l'rpm mi dava un sacco di dipendenze non soddisfatte. Se è questo il problema, come faccio per risolvere le dipendenze? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.