|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13627.html
Continui sforzi da parte del produttore canadese per migliorare la qualità delle proprie soluzioni video anche sotto Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grande, era ora.. In effetti era il suo tallone d'Achille.
Adesso non ci sono più scuse :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che linux sia poco usato rispetto a win siamo d accordo.....devo pero dire che gia da un paio di annetti vedo sempre piu gente che gioca con linux (parlo prettamente di multi).....praticamente vedo che tutti i giochi "supportati" hanno in community qualche plyer linux....mi e capitato giusto la sett scorsa in un torneo di enemy territory.....ma questo vale per un macello di games.....ad ogni modo benvenga! queste sono le mosse giuste per favorire la diffusione di liunx (parlo da win dipendente, quindi senza alcun fine recondito)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia
|
Fatti non pugnette...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Io ho un'ati 9800 pro, comprata un anno fa, perche' al tempo l'ho pagato relativamente poco (meno di 200 euro) e perche' ATI prometteva lo sviluppo di driver decenti sotto linux.... in un anno i miglioramenti sono stati veramente pochi, le prestazioni sono decisamente scarse (provate a fare un confronto WIN - LINUX con una nvidia e ne rimarrete soddisfatti... la stessa cosa non si puo' dire di ATI), la stabilita' non e' delle migliori (non si possono avere due sessioni X contemporanee altrimenti crasha tutto!!), non hanno ancora il supporto per X.org 6.8, non riesco a vedere la tv con xawdecode o xawtv (cosa che faccio tranquillamente con i driver open di X.org 6.8... ovviamente niente 3d).... Ma ogni volta, che intervistavano qualcuno del reparto linux, questo prometteva che con la PROSSIMA relase di driver si sarebbero visti dei grossi miglioramenti...
Speriamo che si diano una mossa, specialmente perche' molti siti (tra cui dovrebbe esserci pure HWUP) stanno iniziando a fare test 3d su linux... e sicuramente questa non e' buona pubblicita' per l'ATI Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
cazzaora questo era proprio il mio pensiero... straquoto!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Continuo a non vedere un solo motivo per cui un utente linux dovrebbe preferire una ATI >= r300 a una nvidia.
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=824532
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
forse il fatto che ho mandato una mail al loro supporto tecnico dicendo che mi vendevo la ati e mi pigliavo una nvidia è servito!
![]() PS: poi l'ho fatto davvero speriamo in bene, quei driver sono delle schifezze per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Non che quelli per Windows siano eccezionali ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Linux? LINUUUUX? Sarebbe meglio si buttassero su quelli a 64 bit che è meglio e farebbero felici più persone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
per ora nvidia, senza ombra di dubbio.
ma son curioso su questo: http://www.osnews.com/story.php?news_id=9003
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
E il fatto che i drivers forniti da Nvidia siano molto meglio di quelli ATI non è che sia motivo di gran vanto per la casa canadese...per quanto i gamers su linux rispetto a quelli Win siano una piccolissima parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Cmq io sono come san tommazzo... ehm... tommaso... ![]() ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
http://marc.theaimsgroup.com/?l=linu...1011607347&w=2 Non l'ho "pubblicizzato" in quanto dubito che possa portare a qualcosa di concreto per il mondo 3d libero.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x DioBrando
NOn mi stupisce che tu abbia commentato con una risatina il mio commento, non mi potevo certo aspettarfe altro che una ghignata da te.
Devi sapere DioBrando, che Win64 bit avrà molto più futuro di Linux nei giochi e quindi è SAGGIO sviluppare driver per Win64 bit. Ma tu non guardi avanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
si anche io l'avevo visto su lkml,effetivamente dubito anche io possa concretizzarsi, pero se la facessero e accelerebbe qualcosa di piu di rettangoli penso la prenderei, e cmq dubitavo che ne avrei ancora sentito parlare.
Vediamo se e un fuco di paglia
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Però dubito che con un FPGA possano ottenere qualcosa di competitivo. Tieni conto che ATI/nvidia progettano hw 3d dalla mattina alla sera, non sarà facile creare un prodotto anche vagamente competitivo con loro. Strategie errate nel mondo 3d si pagano care, la 3dfx ne sa qualcosa... La parola ora è a loro, vediamo cosa sono in grado di fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.