Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 10:48   #1
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Tecnici PC & contratti commerciali io ho detto la mia,ORA VOGLIO SENTIRVI(importante)

Allora, siamo un paio di dipendenti (Tecnici di PC), in un negozio e ci hanno fatto questo caxxo di contratto già da 1 anno.

Il primo anno abbiamo dovuto far finta di niente...(per forza! ) ma adesso ci stiamo incazzando, manco 1 giorno di riposo!!!!

Il contratto è di Apprendista commerciale di livello 4 (a tempo indeterminato), le ore sone quelle di negozio (9-12,30 / 15,30-19,30) cioè 7,5 ore al giorno.
Si lavora dal lunedì pomeriggio al sabato pomeriggio (6gg alla settimana).

E' possibile, che nel periodo natalizio, si debba anche lavorare la domenica?????

Cioè 7gg alla settimana????

C'è qualcosa che non va!!!

Se avate info PRECISE sulle leggi o dove devo andare a leggere sul contratto, vi prego di informarmi.

Naturalmente se non è "Regolare" me sto a casa!
(ne ho quasi la certezza!).

Ciau!!!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 11:38   #2
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Che posso dirti, io ormai ai colloqui di lavoro quando mi propinano roba del genere gli rido sonoramente in faccia e li mando a cagare...tanto sono fatti tutti della stessa "pasta".

Ovviamente avete tutta la mia solidarietà.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 13:13   #3
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
per quanto ne so io un giorno alla settimana di riposo è obbligatorio, possono chiedervi di lavorare tutti i giorni ma deve essere straordinario (quindi pagato come tale) e visto che è straordinario non dovrebbe nemmeno essere obbligatorio.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 15:51   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Invece di postare qui va in una qualsiasi sede sindacale della tua città, ti daranno tutte le informazioni che ti servono e se ci sono irregolarità....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 18:04   #5
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Re: Tecnici PC & contratti commerciali io ho detto la mia,ORA VOGLIO SENTIRVI(importante)

Quote:
Originariamente inviato da Max Power
Allora, siamo un paio di dipendenti (Tecnici di PC), in un negozio e ci hanno fatto questo caxxo di contratto già da 1 anno.

Il primo anno abbiamo dovuto far finta di niente...(per forza! ) ma adesso ci stiamo incazzando, manco 1 giorno di riposo!!!!

Il contratto è di Apprendista commerciale di livello 4 (a tempo indeterminato), le ore sone quelle di negozio (9-12,30 / 15,30-19,30) cioè 7,5 ore al giorno.
Si lavora dal lunedì pomeriggio al sabato pomeriggio (6gg alla settimana).

E' possibile, che nel periodo natalizio, si debba anche lavorare la domenica?????

Cioè 7gg alla settimana????

C'è qualcosa che non va!!!

Se avate info PRECISE sulle leggi o dove devo andare a leggere sul contratto, vi prego di informarmi.

Naturalmente se non è "Regolare" me sto a casa!
(ne ho quasi la certezza!).

Ciau!!!

i contratti di apprendistato non sono a tempo indeterminato

il giorno di riposo è obbligatorio e credo che non ci siano neanche gli straordinari nei contratti di apprendistato...
Old 14-11-2004, 18:24   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
aspetta di finire l' anno e denunciali, ti dovranno pagare profumatamente
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 17:08   #7
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
se non sbaglio non si può lavorare per più di 10 giorni consecutivi, è obbligatorio un giorno di pausa alla settimana
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:08   #8
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da sider
Invece di postare qui va in una qualsiasi sede sindacale della tua città, ti daranno tutte le informazioni che ti servono e se ci sono irregolarità....
Quoto alla stragrande, saranno ben lieti di darti tutte le info che vuoi
Old 29-11-2004, 14:51   #9
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Tecnici PC & contratti commerciali io ho detto la mia,ORA VOGLIO SENTIRVI(importante)

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
i contratti di apprendistato non sono a tempo indeterminato
vero...sono a tempo determinato e non sono abbligati ad assumerti (come avevano detto a me...per fotuna poi mi hanno assunto)

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
il giorno di riposo è obbligatorio e credo che non ci siano neanche gli straordinari nei contratti di apprendistato...
è vero per legge non sono previste...ma a me le pagavano e le dichiaravano pure in busta...

detto questo non possono obbligarti a lavorare, devi essere tu a decidere e in tal caso farti pagare adeguatamente...la domnica non è solo straordinario è pure FESTIVO!
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian