|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di Lucca
|
Consiglio su acquisto primo Mac
Premessa in ambito Mac sono completamente ignorante
Siccome il natale si avvicina ho deciso di cambiare il computer, da buon utente windows mi ero preparato la lista dei componenti per farmi il mio assemblato, poi ho visto i nuovi iMac e me ne sono innamorato e vorrei prendere la configurazione intermedia cioè il modello da 17 pollici con G5 a 1.8 e superdrive. Il computer lo userei per scrivere qualche documento, programmare prevalentemente in c++ assembler e java (piccoli programmi sono uno studente universitario di ing. inf. e adesso uso un Duron a 800 e mi basta Cosa mi consigliate con un iMac riuscirei a fare queste cose senza problemi oppure è meglio che rimanga su un pc-windows? Inoltre credo che 256mb di ram sia poco, quanto mi consigliate? credo aggiungere 512mb puo bastare? Ultima modifica di sfrediani : 25-11-2004 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Schio Prov. Vicenza
|
Re: Consiglio su acquisto primo Mac
Quote:
1) Viste le premesse di cui sopra ti aspetta un Felice Natale 2) beh... se ora usi un Duron 800 win inside con architettura a 32 bit e ti basta, poi un G5 IMB architettura a 64 bit... sarà come usare una Ferrari per andare all'edicola sotto casa per acquistare il giornale: ESAGERATO 3) visto il luogo in cui "ti trovi" credo che la risposta sarà scontata ... ad ogni modo fin che sei giovane prendi il coraggio a quattro mani e "fai il grande salto" 4) come tutti ti diranno + ram c'è, meglio è ... ad ogni modo 512 Mb sono un buon inizio P.S. un consiglio personale... ma un iMac è propio quello che ti serve ? Hai valutato l'idea di un iBook 14" o del praticissimo 12" ? Auguri e Felice Natale |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Re: Re: Consiglio su acquisto primo Mac
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Semmai una domanda i due computer si vedrebbero in rete? Necessiterei di software particolari? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Non voglio essere sgarbato, ma prova a fare un search nel forum, troverai che questa risposta e' gia' stata data numerose volte.
Bye
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
L'altro modulo lo mette in vendita per tutti coloro che hanno un iMac con la RAM "base"
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Hai pienamente ragione chiedo scusa, sono nuovo di questo forum e non avevo pensato ad usare il search |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Per l'uso che hai descritto l'iMac va più che benone, l'unica cosa è che temo (ma sono anni che non programmo più e quindi non sono molto affidabile) che l'Assembler del PowerPC sia diverso da quello degli altri proci... non so se sia un problema.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.