|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Installare W98 dopo W2000. Si può?
Avendo un HD dove ho installato W2000 e w2003 server ce la faccio a installare su un altro hd il W98 senza perdere il bootmanager di win2000 sul primo hd? Guardando nei topic dedicati sembra di si, solo non capisco se devo gestire il tutto con il bootmagic.
Ultima modifica di gd : 25-11-2004 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Io ho fatto una volta una cosa simile....
Devi disabilitare il disco con win2000 da bios, oppure staccarlo fisicamente. Ovviamente il 98 ti partirà solamente se fai il boot dal secondo hd, a meno che tu nn riesca a inserirlo nel boot manager di windows 2000! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il boot, non basta impostare di default l'unità dove c'è 98? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Quote:
Io ho fatto così: Ho disabilitato il primario master da bios (su cui c'è win xp) ed ho settato l'avvio da cd-rom. (altimenti l'installazione del 98 ti trova una partizione ntfs e si rifiuta di proseguire!!!) Ho avviato il computer da cd-rom ed ho fatto partire l'installazione di windows 98. Al primo riavvio sono entrato di nuovo nel bios ed ho abilitato di nuovo il primario master ed ho settato l'avvio dal secondario. (sennò per motivi a me oscuri il pc si rifiutava di fare il boot dal secondario master... boh?!?!?). Ovviamente nell'mbr del primario master ci sono le info x avviare win xp, sul secondario le info per avviare il 98, quindi il s.o. che carica ilpc all'avvio dipende da cosa tu imposti nel bios come periferica di boot! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.