Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 08:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13266.html

Nell'arco di due anni Intel è riuscita a commercializzare ben più di 50 milioni di processori caratterizzati dalla tecnologia Hyper-Threading

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:02   #2
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
45 milioni di utonti da centri commerciali (p4 3.4ghz + 256 ddr333 value + 9200se)

Ultima modifica di ErminioF : 04-10-2004 alle 09:07.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:06   #3
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...HiperThreading..il sogno di tutti i setisti...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:17   #4
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Quote:
45 milioni di utonti da centri commerciali (p4 3.4ghz + 256 ddr333 value + 9200se)
Santa verità....

Che tristezza.
Il mercato OEM è davvero spietato.
Old 04-10-2004, 09:28   #5
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Come darti torto, ErminioF.
Senza esagerare nello skerzo, i centri commerciali sono veramente una piaga, specie per chi vende come me ed offre un minimo di assistenza che chiunque con un po' di cervello vorrebbe pretendere.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:47   #6
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
All'utente medio

Non serve assistenza: gli serve un pc che costi poco, tanto i problemi che ha sono di natura software, visto che installa il programmino per l'oroscopo, quello del sito simpatico per avere le barzellette e fuffa del genere.
Con simili trattamenti si manderebbe in crisi anche un CRAY; a quel punto meglio spendere poco
....
Il lunedì mattina non riesco a spiegarmi bene...
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:54   #7
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Centri commerciali: processore all'ultimo grido su piattaforma orribile! ma l'utonto esiste per farsi abbindolare, così noi piccoli che ci facciamo a pezzi per acquisire un solo cliente, veniamo criticati di esser cari.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 10:00   #8
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
ok , ma della presunta incompatibilità dell HT su piattaforme con WinXP SP2 nn ne parla nessuno?

dice che è un problema abbastanza risaputo , almeno da quanto ho letto sul forum , anche se cercando nn ho trovato niente ...
Old 04-10-2004, 10:02   #9
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
all'ultimo grido? non ne sono tanto sicuro... spesso i supermercati vendono piattaforme intel vecchie, ad esempio con fsb a 533 oppure con poca ram...

sennò col cacchio che costano poco.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 10:02   #10
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Come darti torto, ErminioF.
Senza esagerare nello skerzo, i centri commerciali sono veramente una piaga, specie per chi vende come me ed offre un minimo di assistenza che chiunque con un po' di cervello vorrebbe pretendere.

La garanzia è data dalla casa produttrice, a volte non riconosce neanche i due anni dati per legge europea , questa è la vera piaga, chi vende ha le mani legate
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 04-10-2004 alle 10:04.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 10:15   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
consolatevi, io sto dalla parte di voi "piccoli" negozianti e odio le grandi distribuzioni per i motivi sopra citati; del resto è anche vero che gli utonti vanno sfruttati perche costituiscono la fetta piu grande del mercato, quindi la no/vostra è una battaglia persa fin dal principio....
pIv 3.4 256 ddr333 raddy 9200 è prorpio degradante.....dal canto mio a volte spiego alla gente che scovo a gufare nei supermercati dove stanno le fottiture e gli tolgo clienti ()
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 10:16   #12
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
sarà ma il mio P4 3Ghz HT con i865PE dual 400 va una favola
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 10:19   #13
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da seccio
ok , ma della presunta incompatibilità dell HT su piattaforme con WinXP SP2 nn ne parla nessuno?

dice che è un problema abbastanza risaputo , almeno da quanto ho letto sul forum , anche se cercando nn ho trovato niente ...

certo, come no...infatti non so come mai io che ho win XP sp2 ed un p4 con HT non ho nessun problema...per curiosità dove l'hai letta sta ca...ta?

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
non credo siano tutti così...Intel ha molti clienti anche nel mercato degli HW enthusiast.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 04-10-2004 alle 10:24.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 10:36   #14
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
certo, come no...infatti non so come mai io che ho win XP sp2 ed un p4 con HT non ho nessun problema...per curiosità dove l'hai letta sta ca...ta?

non credo siano tutti così...Intel ha molti clienti anche nel mercato degli HW enthusiast.

punto 1 :
Prima di ironizzare la mia era una semplice domanda.

punto 2 :
nn volevo spalare merda su nessuno , guarda la mia signature....

punto 3 :
ho cambiato il mio p4 2533 con un 3,0ghz C ...e di HT PROVATO CON MANO ne so poco o niente visto che ce l'ho da 2 giorni.

punto 4 :
è normale che su questo forum prima di avere una normalissima consulenza (su una banalissima domanda) si passi subito all'attacco denigrando l'utente ?

in ogni caso , l'ho letto qui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=781834

e dalla mia piccola esperienza , ATi7500 nn mi pare proprio uno sprovveduto per dire quelle cose.....anche se ancora nn ho ricevuto risposta.
Old 04-10-2004, 10:39   #15
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sono convinto che come tutte le cose, anche qui ci voglia un pochino di informazione da parte dell'utonto... non credo che quando vadi a comprare la macchina gliela appioppino così come fanno con un computer.
E' la gente che si deve svegliare, ne Intel, ne il venditore che è pur vero che se ne approfittano, ma è pur vero che chi è anche un minimo informato può cominciare a dire voglio un PC con AMD, oppure con una Radeon 9800, ecc, ecc... chiaramente sempre riferito a ciò che ci deve fare col pc. I miei amici chiedono a me ad esempio quando devono fare un nuovo acquisto, e mi sembra anche giusto che sia così... imparano loro e io mi diverto ad assemblargli i pc
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:06   #16
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Sono convinto che come tutte le cose, anche qui ci voglia un pochino di informazione da parte dell'utonto... non credo che quando vadi a comprare la macchina gliela appioppino così come fanno con un computer.
E' la gente che si deve svegliare, ne Intel, ne il venditore che è pur vero che se ne approfittano, ma è pur vero che chi è anche un minimo informato può cominciare a dire voglio un PC con AMD, oppure con una Radeon 9800, ecc, ecc... chiaramente sempre riferito a ciò che ci deve fare col pc. I miei amici chiedono a me ad esempio quando devono fare un nuovo acquisto, e mi sembra anche giusto che sia così... imparano loro e io mi diverto ad assemblargli i pc

Perche mi sento in dovere di quotarti tutto in pieno.....

hai perfettamente ragione
Old 04-10-2004, 11:51   #17
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
-------
non credo che quando vadi
-------

quoto anch io tutto tranne quello
Old 04-10-2004, 12:12   #18
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
All'utente medio
Non serve assistenza: gli serve un pc che costi poco, tanto i problemi che ha sono di natura software, visto che installa il programmino per l'oroscopo, quello del sito simpatico per avere le barzellette e fuffa del genere.
Con simili trattamenti si manderebbe in crisi anche un CRAY; a quel punto meglio spendere poco
I problemi dei pc dei centri commerciali sono ben oltre quelli software. Hardware scadente e configurazioni idiote. L'assistenza serve sempre, a tutti. Chiunque cerca un minimo di garanzia, ma sembra che pur di risparmiare vogliano credere (anche se sanno benissimo che non è cosi) che potranno godere di una garanzia e di un'assistenza che non avranno mai. La qualità, almeno fino ad un certo punto, si paga.

Se potessimo dare un valore prestazionale ad ogni euro speso per un pc, il rapporto dei computer delle catene (praticamente supermercati) oem sarebbe il peggiore. Informazione zero, ignoranza sempre! E poi vanno a lamentarsi se devono dare 30 euro orari ad un tecnico che con quel pc non c'entra niente.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 12:17   #19
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Il primo processore desktop introdotto da Intel con supporto alla tecnologia Hyper Threading è stato il Pentium 4 a 3.06GHz nel Novembre 2002.
Mi sfugge qualcosa.... Nel novembre 2002 c'era già? Sto diventando vecchio...
Old 04-10-2004, 13:56   #20
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
ti puoi sempre proporre come maestro che apre gi occhi agli utOnti, aggratis naturalmente...

un pò il Morpheus della situazione
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian