|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Esperienze recenti Leva Militare
Salve, fra qualche mese andrò a fare il VFP1.
Non ho alcuna esperienza militare e mi piacerebbe leggere le vostre "avventure" in merito. In particolare dove siete stati, cosa si fa in caserma, quali sono gli orari, tempo lbero, quando e se si hanno permessi, se è stata un'esperienza positiva o negativa.. Raccontate qualsiasi cosa vi venga in mente dalla vostra esperienza Ciao!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Esperienze recenti Leva Militare
Quote:
Quale VFP sei pagato sui 700 Euro, non i 4 spiccioli di chi si è sorbito la leva. Ovviamente ci sarà un primo periodo di addestramento dove ti fanno un mazzo così, dopodice non so che dirti, in teoria dovrebbe essere una cosa più seria della inutile NAIA. Dipende anche che incarichi ricoprerai. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il compenso dovrebbe essere sugli 800 euro.
Non so dirti se è diverso, mi piacerebbe comunque conoscere le esperienze di chi ha già fatto la leva. Ciao.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
2 mesi di car a Viterbo poi 10 mesi di vacanza giocando a calcio balilla e fumando erba.
Esperienza positiva perche' convivi con persone di tutti i ceti sociali e di tutte le regioni o quasi . Se potessi lo rifarei con la stessa comitiva. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io l'ho fatto parecchi anni fa, ma il vvff è diverso dal servizio di leva, cmq il militare x mè è stato il periodo + brutto della mia vita, a volte mi vengono ancora gli incubi notturni, fu un vero tormento.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Io ho fatto 20 giorni di CAR a Fano dove mi sono fatto un pò il culetto poi spostato a Roma per un CAR avanzato e infine 8 mesi a San Donà di Piave in provincia di Venezia presso il Raggruppamento unità difesa.
Esperienza positiva, certe quando la vivi qualche volta ti incazzi specie quando ti tocca il fine settimana di servizio e non puoi andare a casa ma tutto sommato la rifarei. Ho conosciuto tanti ragazzi ok e ho fatto molte solide amicizie con alcuni ancora oggi mi sento per chiederci come va nonostante siano ormai passati 4 anni dal congedo. (caz....già 4 anni.....e pensare che mi sembra ieri |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' possibile sapere + o - una giornata tipo in caserma? Ciao!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
La giornata tipo dipende dalla tua mansione cmq in linea di massima nella mia caserma era: -Ore 6,30 sveglia -Mezz'ora per vestirsi e fare colazione -Ore 7,00 adunata pulizie (il caporale di giornata distribuisce gli ordini e le mansioni delle pulizie ad esempio 2 alle camerate, 2 ai cessi, 2 le scale etc. etc.) -Ore 8 Alza bandiera Dalle 8 alle 16,30 è l'orario di servizio. Io ad esempio lavoravo in ufficio come vettovagliatore. Dopo le 16,30 finisce la giornata e si può far quello che si vuole anche uscire e andare in giro se si ha voglia. Rientro alle 23 nei giorni feriali e a mezzanotte il sabato e la domenica. Questo è quasi tutto poi ovviamente gli orari possono cambiare di caserma in caserma. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io sono un ex VFA (Aeronautica Militare)
Rispetto alla leva normale l'addestramento è una merda,preparati perchè non sono affatto teneri..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perlomeno sei stato corretto, avvisa un mod di bannare il nick setef http://forum.hwupgrade.it/member.php...o&userid=21920 Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ma come li avverto? Ultima modifica di Hakuna Matata : 21-11-2004 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io al posto tuo non lo farei
( naturalmente scherzo solo che ho fatto il concorso per entrare in accademia aeronautica e una volta capito come era l'ambiente ( detta in breve devi smettere di pensare e fare tutto quello che ti dicono ) ho lasciato stare... e pensare che a quest'ora mi sarei potuto trovare a Pozzuoli
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resti si vedrà, l'obiettivo è sempre entrare nella Polizia
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.