|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
help monitor non si accende
Salve ragazzi , ho un celeron 900 con scheda madre marca DFY ... quando accendo il computer il monitor resta spento ( led arancione) e cosi pure il led della tastiera , mentre la ventola cpu ed aliment. sono in funzione , dimenticavo che anche il led del lettore cd si accende regolarmente.ho testato sia il monitor che la scehda video e l'alimentatore che in un altro computer funzionano perfettamente . Grazie per l'eventuale aiuto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche se in un'occasione non proprio felice, benvenuto su questo forum
Divresti verificare se il sistema comunque si avvia, cioè controllare se il disco ed altre periferiche (floppy, per esempio vengono testate) Se il sistema non parte proprio, prova a togliere la scheda video, se non ottieni nessun bip, allora il problema è nella MB o nella RAM o anche nel processore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
[Ciao grazie per il benvenuto ed anche per la risposta ..... per cui aggiungo che all'accensione non si sente nessun bip , l'hard disk gira ,mentre il floppy non viene rilevato .Ho anche provato a sostituire la scheda video ma tutto come prima
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Purtroppo Mobo!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembra la MB o il processore....
Togli anche la RAM e prova a riavviare, se non senti niente... la MB ha buone probabilità di essere da discarica... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
in effetti anche togliendo la ram nessun bip. Pazienza !! grazie per il supporto . alla prossima .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.