|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
help monitor non si accende
Salve ragazzi , ho un celeron 900 con scheda madre marca DFY ... quando accendo il computer il monitor resta spento ( led arancione) e cosi pure il led della tastiera , mentre la ventola cpu ed aliment. sono in funzione , dimenticavo che anche il led del lettore cd si accende regolarmente.ho testato sia il monitor che la scehda video e l'alimentatore che in un altro computer funzionano perfettamente . Grazie per l'eventuale aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche se in un'occasione non proprio felice, benvenuto su questo forum
![]() Divresti verificare se il sistema comunque si avvia, cioè controllare se il disco ed altre periferiche (floppy, per esempio vengono testate) Se il sistema non parte proprio, prova a togliere la scheda video, se non ottieni nessun bip, allora il problema è nella MB o nella RAM o anche nel processore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
[Ciao grazie per il benvenuto ed anche per la risposta ..... per cui aggiungo che all'accensione non si sente nessun bip , l'hard disk gira ,mentre il floppy non viene rilevato .Ho anche provato a sostituire la scheda video ma tutto come prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Purtroppo Mobo!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembra la MB o il processore....
Togli anche la RAM e prova a riavviare, se non senti niente... la MB ha buone probabilità di essere da discarica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
in effetti anche togliendo la ram nessun bip. Pazienza !! grazie per il supporto . alla prossima .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.