Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 09:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13557.html

Previsti modelli di masterizzatori più veloci in scrittura su supporti Double Layer per la prima parte del prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 09:50   #2
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
il mio NEC ND-3500 comprato ormai 1 mese fa va gia' a 4x con i DVD+R9
Peccato che non me ne faccia niente finche' i supporti costano cosi' tanto
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 09:50   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
embè???
com'è ke il mio è già dual layer 4x??????
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 09:53   #4
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Apparte che sono già in giro alcune unità che scrivono i DL a 4x (Nec, Pioneer, Benq), è un bene che escano anche i supporti -DL. In questa maniera forse verranno a costare meno e si diffonderanno più velocemente.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:07   #5
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
E a quando i firmware per aggiornare i single in Dual layer?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:09   #6
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
mai, visto che i laser sono diversi
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:11   #7
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Alcuni si possono aggiornare, tipo il Lite-ON 812 puo' diventare 832 che e' DL, ma questo perche' credo escano dalla fabbrica con la stessa meccanica, ma firmware diverso!
Old 18-11-2004, 10:17   #8
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Ma minkia di notizia è???
E' da mesi che ci sono i +DL 4X. Ok mankano i -DL ma mi aspetto che i +DL passino a 8X non a 4X...
Old 18-11-2004, 10:22   #9
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
[Secondo una notizia di Digitimes, i principali produttori di unità ottiche a Taiwan aumenteranno la velocità di scrittura dei masterizzatori DVD+R DL (singolo lato, doppio strato) da 2,4x a 4x, forse entro il 1° trimestre 2005.
Inoltre i produttori taiwanesi aggiorneranno anche la velocità di scrittura per i supporti DVD+RW/-RW da 4x a 8x.
I +DL sono già a 4X da un bel pezzo...
[EDIT]: effetivamente ancora non ci sono i +-RW a 8X[/EDIT]

Quote:
Il DVD Forum ha approvato recentemente il formato DVD-R DL alla velocità di scrittura di 4x, così vari produttori inizieranno a produrre i primi masterizzatori DVD Dual (+R/-R) DL 4x.
Unica cosa sensata della notizia...

Quote:
Nonostante l'annuncio, si troveranno ancora in listino masterizzatori a 16X in scrittura sprovvisti del supporto al Double Layer, a causa dei costi di produzione supplementari ancora elevati per implementare tale tecnologia.
Praticamente tutti i 16X sono anche dual layer e i master che sono in commercio(pioneer, nec, liteon, ecc...) costano meno di 90E(na cazzata) e quindi non capisco quali siano questi gran costi...

Santoro, ci sei o ci fai?

Ultima modifica di Aryan : 18-11-2004 alle 10:58.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:26   #10
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
... Mi chiedo che difficoltà tecniche ci sono ad usare un doppio diodo laser. In questo modo si potrebbe giungere alla sorprendente velocità 32x senza troppi compromessi. OK, sarebbe molto difficile raggiungerla e mantenerla, come del resto succede nei CD-R a 52x!
A quel punto il limite sarebbe la banda passante, che (finalmente?) richiederebbe il SATA2, ma soprattutto HD che giungano a tanto. Buffer almeno raddoppiati (doppi per ogni diodo!)e tecnologia "buffer underrun fault" più sofisticata. Senz'altro ci stanno già pensando, mi ricordo di notizie simili per i lettori DVD quando ancora giravano a 12 - 16x, quindi ...
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:50   #11
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ma che davero?... ma che è sta notizia falsa?...
Old 18-11-2004, 10:53   #12
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
ma che davero?... ma che è sta notizia falsa?...
Old 18-11-2004, 10:54   #13
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
vorrei proprio vedere dove li trovate dvd RW 8x, visto che per ora non ci sono nemmeno i drive capaci di scriverli...
Old 18-11-2004, 10:57   #14
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aryan

bè?... già ci sono i dl4x, quindi notizia falsa. e mi dispiace-

per quanto riguarda i rw LG come sta messa?... a me sembrava intenzionata a proporli presto a 8
Old 18-11-2004, 10:57   #15
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
vorrei proprio vedere dove li trovate dvd RW 8x, visto che per ora non ci sono nemmeno i drive capaci di scriverli...
Hai ragione! Sui +-RW mi sono confuso. Il resto lo confermo...
Old 18-11-2004, 10:59   #16
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
bè?... già ci sono i dl4x, quindi notizia falsa. e mi dispiace-

per quanto riguarda i rw LG come sta messa?... a me sembrava intenzionata a proporli presto a 8
Si, come ho già detto la notizia è poco notizia...
A dicembre dovrebbero uscire i nuovi modelli pioneer, liteon, lg, nec, ecc...
Non so bene cosa porteranno di nuovo. Ho chiesto ma nessuno mi ha saputo dire nulla...
Old 18-11-2004, 11:12   #17
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Non ho ben capito da che notizia e' stata presa questa notizia, sono andato su Digitimes e quello che ho letto parla piu' dei Super Multi DVD burners cioe' quelli che scrivono anche sui DVD-RAM, ma sembra che questa notizia sia una mix maltradotto di 2-3 news, correggetemi se sbaglio.

http://www.digitimes.com/systems/a20041115A8048.html
http://www.digitimes.com/systems/a20041104A7047.html
http://www.digitimes.com/systems/a20041118A8043.html
Old 18-11-2004, 11:14   #18
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
In effetti anche io è da tempo perchè non capisco perchè non utilizzare due laser...non solo nei masterizzatori ma anche nei lettori . Preferisco pagare il doppio per ul lettore dvd che abbia una rotazione minore , più silenzioso e meno lesivo per i supporti..
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:15   #19
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Aryan

Praticamente tutti i 16X sono anche dual layer e i master che sono in commercio (pioneer, nec, liteon, ecc...) costano meno di 90E(na cazzata) e quindi non capisco quali siano questi gran costi...

Santoro, ci sei o ci fai?
Non mi esprimo sul giudizio da te espresso su Ciro in quanto si commenta da solo.

Un gran costo, per un produttore taiwanese ma possiamo anche parlare in generale, può essere anche 2 o 3 dollari, che moltiplicati per tutti i passaggi per arrivare sugli scaffali può essere DETERMINANTE per il successo o il flop di un prodotto.

Già, perché le grandi catene possono decidere di ordinare magari 10.000 pezzi di un articolo proprio perché il prezzo unitario è più basso. A scapito di quello che coista, guarda un po', 1 dollaro in più, magari.

Non mi sembri certo uno stupido, quindi se ti consiglio la prossima volta di leggere con calma e riflettere prima di sparare sentenze a raffica (leggere attentamente ti costava MENO tempo), spero che tu possa interpretare questa mia nel migliore dei modi.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:18   #20
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Non mi esprimo sul giudizio da te espresso su Ciro in quanto si commenta da solo.

Un gran costo, per un produttore taiwanese ma possiamo anche parlare in generale, può essere anche 2 o 3 dollari, che moltiplicati per tutti i passaggi per arrivare sugli scaffali può essere DETERMINANTE per il successo o il flop di un prodotto.

Già, perché le grandi catene possono decidere di ordinare magari 10.000 pezzi di un articolo proprio perché il prezzo unitario è più basso. A scapito di quello che coista, guarda un po', 1 dollaro in più, magari.

Non mi sembri certo uno stupido, quindi se ti consiglio la prossima volta di leggere con calma e riflettere prima di sparare sentenze a raffica (leggere attentamente ti costava MENO tempo), spero che tu possa interpretare questa mia nel migliore dei modi.
Non era un giudizio offensivo a Ciro perché ci ho anche messo l'occhiolino...

Poi non mi riferivo solo al prezzo, ma anche alla frase che dice che forse a inizio 2005 avremo i primi DL a 4X invece di 2.4X quando è mesi che ci sono i 4X e ad ottimo prezzo(80 euro per il NEC e pochi + per il Pioneer).
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian