|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13546.html
AMD cambia strategia e decide di abbandonare la cara lettera "K" che ha accompagnato i modelli dei propri processori per molto tempo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Dualcore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma il K alla fine per cosa sta? Magari è una stupidata ma non ci arrivo al momento...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Mi sembra che AMD sia + avanti di INTEL sul dualcore. Intel se nn mi sbaglio prevede le prime cpu di questo tipo per il 2006. Mentre AMD praticamente tra qualche mese! AMD mi stupisce sempre +
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
sarà a lato pratico non mi sembra di vedere migliorie eclatanti...x uno o 2 frame in più vedi pci express....
e idee geniali come tornare ad accoppiare 2 schede video....stile voodoo..a prezzo maggiorato.... btx....ma a chi serve?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
stessa cosa x le cpu... +4000 ma daglieli effettivi sti 4000 megahertz.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Avranno sicuramente avuto bisogno di
una commissione di grandi esperti e per decidere l'abrogazione dell'utilizzo della lettera K... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se cambia solo la lettera ok, ma non la qualità!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quindi magari il dual core non gli serve per i 2 frame in più... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
"secondo semestre 2005"
traduzione: a Natale del prossimo anno |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
tipo lavorare col MySQL con tabelle grandine e a velocità decenti
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
o magari anche solo recuperare un po' di frame in più negli encoding video, c'è gente che usa gli encoder anche per mestiere, non solo per rippare DVD -> DivX
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi ricordo male o la K stava per Kryptonite? Non serviva a fermare il "Superman" Pentium?
Pare di si http://www.google.it/search?hl=it&scoring=d&q=k6+kryptonite&btnG=Cerca&meta= |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che non esiste un programma serio e comprensibile x unire due dvd video.... dvd2one è solo una cagata pazzesca. invece di ste cavolate e io il pc lo uso anche x lavoro....farebbero meglio a vedere la parte software... sql....2 migliardi di pesantezza....e nulla come....lato pratico. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
I P4 con pipe lunghissime sono saliti di frequenza abbastanza costantemente,incrementando clock ad ogni riduzione di processo produttivo...questo fino ai .09 dove questa tendenza pare essere venuta meno.. Ora per incrementare le prestazioni di un processore si cercano architetture piu' redditizie e clock inferiori.. di fatto un AMD 4000+ che lavora a 2,4Ghz è paragonabile (se non addirittura superiore) ad un PIV a 4Ghz effettivi (tolti i test in cui set proprietari di struzioni particolari danno un vantaggio netto ,es. encoding mpeg4). Sicuramente fa piu' fico avere un processore da 8Ghz ma se poi con un dual core a 2Ghz il rendimento e' lo stesso con meno calore , meno consumo e magari anche ad un costo inferiore semplicemente ...perchè no? Oltretutto anche intel che del clock ha fatto il proprio cavallo di battaglia per anni sta riconsiderando la propria strategia , sta facendo a mio avviso molto bene con lo sviluppo del Pentium M e prevede anche lei abbastanza a breve termine lo sviluppo di architetture dual core..
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
"K"
la K a quanto mi risulta stava a rappresentare il core neXGen (Nx586) acquistato nell'autunno 1995 da AMD.
l'Nx586 fu una delle prime CPU x86 ad utilizzare un core RISC. l'implementazione NeXGen prevedeva un controller dedicato alla cache L2 (che allora stava sulla piastra) e operante alla velocità della cpu, il bus (nexbus) era propietario a 64 bit e supportava soluzioni multiprocessore, la cpu non includeva FPU (disponibile in opzione). AMD, costretta da intel ad abbandonare l'utilizzo del microcodice intel, corse ai ripari acquistando il core Nexgen A quanto mi risulta AMD implementò una prima versione del core nexgen nei suoi 5k86 (che sostituivano i 5x86), aggiunse la FPU e modificò il bus... le versioni successive sono il K5,K6,K7 e K8 (e sappiamo bene come son fatte). Oggi come oggi del vecchio core resta solo il traduttore CISC-RISC anche se penso sia molto diverso da allora. Un Saluto |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Tutti i programmi possono trarre beneficio da un dualCPU, ma deve essere riscritto tutto, a partire dal SO, e non solo ricompilato!!!
A proposito, quali versioni di Windows supportano 2 o più CPU? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Tutte le versioni server.
Tutte el versioni di unix linux sono multicipu (basta un semplice comando e non un sistema operativo diverso) PEr quanto riguarda gli applicativi già è multicpu Photoshop e Premiere |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
cmq già con gli amd64 la siglia k8 è praticamente sparita... Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.