|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
stampante su win e samba
Ho un problema con la mia stampante: l'ho appena trasferita sul pc con win perchè serve di più a mia sorella. Volevo quindi condividerla con il pc che uso io che ha debian.
Ho provato a cercare in google e a seguire le istruzioni per configurarla: riesco a vederla tramite il gestore stampanti di kde ma al momento di stampare la pagina di prova non mi da l'accesso. Come guest non va proprio e come utente normale non mi accetta la password. Guardando su win ho notato che mancava l'indirizzo del server wins, ho messo l'ip della macchina con la stampante e nello spool di stampa passa il file da stampare ma viene subito abortito. Che cosa devo ancora impostare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: stampante su win e samba
Quote:
hai provato a mettere user e pass dell'utente corrispondente alla sister? ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 30-10-2004 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato a mettere qualsiasi user e passwd degli utenti che ho creato in win.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
ci sono firewall su win? hai provato a usare l'utility del centro di controllo per settare la stamp.? puoi postare il file di config. della stamp. SMB?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
1) ho sygate ma anche togliendolo non cambia
2) si 3) dove lo trovo? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
.... 3) http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=766420 ![]() tra l'altro i tools grafici tipo control center funzionano almeno sulla mia mdk solo per metà, es. non mi memorizzava il cambio password dell'utente dominio win2k e così non stampavo più sulle stampanti smb, per l'appunto.... ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up, è passato del tempo ma il problema non sono riuscito a risolverlo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.