|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
Consiglio
Ciao a tutti con questo post vorrei chidere cortesemente che distribuzione di linux installare sul mio pc, ho istallato fedora core 2 ora come ora ma non sono contentissimo, perchè essendo alle prime armi mi trovo un pò in difficoltà
![]() a casa ho le seguenti distribuzioni fedora core 2 mandrake 10.1 comunity suse 9.1 personal slackware 10 ditemi voi con quale partire vi dico subiro che ho un uso casalingo cioè, musica, posta, internet, masterizzare scirvere documenti ecc ecc Poi vi chiedo anche un consiglio su che interfaccia usare , magari la più semplice da oersonalizzare installando temi che ho visto in gnome ekde-look.org Grazie ancora a tutti e a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: Consiglio
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
Mandrake comunity, che significa il comunity davanti?
ehhehe scusa ma sono propio alle prime armi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
re
salve, anche io sono alle prime armi, devo ancora provare 11 giga e passa di distrubuzioni linux per cercare di capire quale sia meglio per me, premetto che faccio il tuo solito uso. Ho solo un prob, che mi manca il master per fare i cd bootabili, quindi sono ancora su winzoz..
anche io come te ho chiesto consiglio sulle distro.. se provi con knoppix, o knopils "knoppix in italiano con qualche features in più credo" puoi avere un'idea di base su linux. anche a me hanno consigliato fedora, ma soprattutto ubuntu... però anche "vida-linux se nn erro nome" è una distro più isi di gentoo, ma con una piattaforma gentoo sotto "credo", prova, se no c'è anche "LINSPIRE (EX LINWODS)", ma è a pagamento, magari cerca la versione precedente LIVE ON CD, credo che quella si possa scaricare per testare, nn farmi domande perchè ancora devo provare il tutto ![]() anche io ho la mandrake community e pure una official da qualche parte versione 10.1 e nn so cosa cambi, perchè nn mi sono informato.. cmq consiglio spassionato da utente/utonto/ignorante, prova diverse distro e guarda quele è la migliore per te. spero ti possano dare info più dettagliate delle mie ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Io ho sempre usato ed uso tuttora red hat.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.