Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2004, 23:35   #1
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
[Trenitalia]: cosa renderebbe più appetibile un viaggio notturno

Mio padre conosce il manager della sezione "notte" di trenitalia, a cui probabilmente segnalerò questo link (quindi non esagerate con le critiche a trenitalia )

Da un po' di tempo vi sono delle promozioni per aumentare i viaggiatori notturni, solo che senza una diretta comunicazione con gli utenti, i manager Trenitalia, probabilmente, non sanno stimare la bontà di una loro idea.

Quindi vi chiedo se avreste suggerimenti per migliorare il servizio notturno, oppure se una particolare promozione potrebbe rendervi più interessanti i viaggi notturni, o addirittura farveli preferire a quelli diurni.

Io prendo spesso il diretto Roma-Milano notturno. Non prendo le cuccette perchè sono troppo costose rispetto a ciò che offrono (anche perchè trovo difficile dormire su un treno a prescindere dalla cuccetta o dal posto letto). Sicuramente la qualità del servizio è molto bassa, ma quello è anche il treno peggiore della categoria. Paradossalmente non fa mai ritardo, al contrario di molti Eurostar.
Mi piacerebbe una promozione che permettesse di occupare più di un posto (così mi stendo ) ma sarebbe scorretto nei confronti degli altri viaggiatori che spesso viaggiano in piedi.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 23:39   #2
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Pensassero a migliorare la qualità del viaggio per i pendolari.......

Ciao
Old 05-11-2004, 23:46   #3
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Pensassero a migliorare la qualità del viaggio per i pendolari.......

Ciao
da quanto ho capito sono sezioni divise, quindi ognuno si occupa della sua. Se e quando mio padre conoscerà anche il manager della sezione pendolari, ti faccio un fischio

Io c'ero
Old 05-11-2004, 23:47   #4
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
da quanto ho capito sono sezioni divise, quindi ognuno si occupa della sua. Se e quando mio padre conoscerà anche il manager della sezione pendolari, ti faccio un fischio
quindi ognuno il suo giardino.......come se i problemi non si vedessero.......

Ciao
Old 05-11-2004, 23:48   #5
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Sinceramente vorrei che l'offerta SparNight diventasse una cosa fissa e non scadesse l'11 dicembre. Magari aumentare i posti in offerta dato che adesso sono il 15% dei posti in totale.
E' tanto il 15% percento direte voi.. si beh se calcolate che il treno FS che va in Germania è composto solo da un vagone per i posti a sedere direi che è poco
E poi un'altra cosa odiosa è che se al primo colpo non trovo l'offerta per un determinato giorno, mi basta cambiare stazione per riuscire a trovare il posto in promozione per il giorno desiderato..
Mah mistero delle FS

Ciauz!!!

ps: mi accodo anch'io al pensiero di Bilancino: migliorare la qualità del trasporto pendolare non crea danno alla natura, quindi fatelo
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 23:55   #6
Harvester

cameriere pin-up vestite di solo grembiule........cambierebbero le cose?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 09:14   #7
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Io prendo spesso treni notturni. C'è molto che si potrebbe fare per migliorarli:

1)Aumentare il numero delle carrozze soprattutto nei periodi di festa: molte volte sono stata costretta a viaggiare in corridoio ammassata con molti altri passeggeri stipati come animali, e fare 15 ore in quelle condizioni non è certo piacevole
2)Migliorare la pulizia, certi vagoni talvolta puzzano come carri bestiame (in cui il suddetto bestiame sia ormai morto da giorni)
3)Sostituire vetture ormai arcaiche con quelle più moderne e nuove
4)Aumentare il numero dei posti disponibili con promozione
5)In concomitanza del cambio ora organizzatevi in modo adeguato prima, è assurdo far attendere i passeggeri un'ora (ho passato più di un'ora nella stazione di roma tiburtina ad attendere un Intercity notte in ritardo a causa di questo motivo e in conseguenza ho perso una coincidenza)
6)è veramente seccante che in caso di ritardi degli Intercity siano rimborsati solo i possessori di prenotazione...il biglietto lo abbiamo pagato tutti, perchè non abbiamo diritto anche noi non prenotati al rimborso?
7) Migliorare il servizio di mautenzione vetture
8) Aumentare il numero di biglietterie automatiche anche nelle stazioni minori (soprattutto adesso che non è possibile fare il biglietto in treno)
9)Far capire ad alcuni dipendenti che essere più cortesi non gli farebbe certo male
10)Cmq chiedo anche di migliorare il servizio regionale soprattutto per i pendolari, ad esempio nella tratta Firenze viareggio è davvero pessimo. Ci sono: ritardi cronici, carrozze sovraffollate e spesso con porte non funzionanti, problemi noti a Trenitalia e facilmente risolvibili con un pò di buona volontà.

Se mi viene in mente altro aggiungo dopo
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 09:15   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Che la mia cuccetta comprendesse una bella gnocca che fa le ninne con me.

Ciaozzz
Old 06-11-2004, 09:32   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Che la mia cuccetta comprendesse una bella gnocca che fa le ninne con me.

Ciaozzz
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 10:12   #10
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Re: [Trenitalia]: cosa renderebbe più appetibile un viaggio notturno

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Io prendo spesso il diretto Roma-Milano notturno.
Se fai spesso Roma Milano in Treno sai che l'univa cosa che dovrebbero fare è completare l'alta velocità tra bologna e Milano, secondo me s'una linea così "breve" il notturno ha poco senso e lo avrebbe ancora di meno con l'alta velocità (io prendo l'Eurostar tutte le settimane).
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 10:49   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ragazze che ti svegliano quando arrivi con un pom....
può andare?
Old 06-11-2004, 11:51   #12
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
La mia richiesta: estendere la promozione all'intero viaggio.

Mi spiego meglio: la promozione "Notti di Trenitalia" è valida su un unico treno; se per raggiungere quel treno devi prenderne un altro devi pagare un biglietto aggiuntivo.

Esempio: devi andare a Napoli, però abiti a Cremona: devi prendere un treno che ti porta a Piacenza e qui prendere l'espresso da Milano; finisce che paghi di più pur facendo meno chilometri.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 12:43   #13
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da checo
ragazze che ti svegliano quando arrivi con un pom....
può andare?
beh quello dovevano già pensarci da tempo.........

Ciao
Old 06-11-2004, 12:50   #14
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
cameriere pin-up vestite di solo grembiule........cambierebbero le cose?
già sarebbe un passso avanti.Anche se ,considerando che i grembiuli costano,magari...
Old 11-11-2004, 19:48   #15
Scoperchiatore
Senior Member

Ricordatevi che Trenitalia vi legge

Comunque credo che la discussione abbia mostrato aspetti interessanti.

Qualcuno ha altre idee in merito?

Io c'ero
Old 11-11-2004, 19:58   #16
LadyLag
Senior Member

Chiedi perchè non ci sono Eurostar a fare il viaggio di notte. Se esiste la possibilità di fare il viaggio in treno seduti, lo si potrebbe fare anche sugli Eurostar per una persona che non vuole spendere soldi per cuccette o vagone letto... e che cmq vuole arrivare in un orario rispettabile.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:01   #17
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Chiedi perchè non ci sono Eurostar a fare il viaggio di notte. Se esiste la possibilità di fare il viaggio in treno seduti, lo si potrebbe fare anche sugli Eurostar per una persona che non vuole spendere soldi per cuccette o vagone letto... e che cmq vuole arrivare in un orario rispettabile.
Questo me lo sono domandato anche io. Ma credo principalmente perchè la clientela notturna è composta da persone che
1) vogliono dormire (e 4 ore non bastano per dormire )
2) vogliono risparmiare, e l'Eurostar non è sicuramente economico.

Boh, comunque credo che vi leggano e valutino le cose. Se dovessero darmi una risposta a questa ed altre domande, ve lo dirò

Io c'ero
Old 11-11-2004, 20:05   #18
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
guarda FS = merda nella mia tratta

vi cito solo due ritardini:
- venerdì scorso: son salito sul treno alle 6.50 e sono arrivato a Milano Porta Garibaldi Passante alle 9.20 (sarei dovuto arrivare alle 7.55)

- tre giorni fa porca paletta preso il treno delle 18.36 da Porta Garibaldi e sono arrivato alla stazione del mio paese alle 21.00

allora pago 67€ di abbonento e ho un servizio di merda! Ogni giorno se il treno non fa almeno 10 minuti di ritardo a tratta non sono contenti (quindi 20 minuti andata+ritorno). E volete sapere il bello?! .. toglieranno dei treni sulla mia tratta ... sti gran testa di minchi@ !! Praticamente vogliono convogliare due treni in uno! Ma il bello è che già in uno non ci stiamo

Non ho parole. Ho letto oggi sul Metro che la lombardia finanziava la Fs ... assurdo!

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 10:46   #19
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
una tipa...x rendere piacevoli i ritardi...

ciauz|||||
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 19:08   #20
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
guarda FS = merda nella mia tratta

vi cito solo due ritardini:
- venerdì scorso: son salito sul treno alle 6.50 e sono arrivato a Milano Porta Garibaldi Passante alle 9.20 (sarei dovuto arrivare alle 7.55)

- tre giorni fa porca paletta preso il treno delle 18.36 da Porta Garibaldi e sono arrivato alla stazione del mio paese alle 21.00

allora pago 67€ di abbonento e ho un servizio di merda! Ogni giorno se il treno non fa almeno 10 minuti di ritardo a tratta non sono contenti (quindi 20 minuti andata+ritorno). E volete sapere il bello?! .. toglieranno dei treni sulla mia tratta ... sti gran testa di minchi@ !! Praticamente vogliono convogliare due treni in uno! Ma il bello è che già in uno non ci stiamo

Non ho parole. Ho letto oggi sul Metro che la lombardia finanziava la Fs ... assurdo!

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Ma leggi prima di postare? Si parla di viaggi NOTTURNI!

Purtroppo, come ho già detto, i disservizi in Trenitalia ci sono, ma qui si parla di viaggi notturni e di quali promozioni vi piacerebbe avere per usufruirne.

Tra l'altro, i treni notturni sono quelli che fanno meno ritardo. Il diretto notturno Milano-Roma arriva sempre puntuale (se facesse un po' di ritardo, dormirei di più ).

Io c'ero
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian