|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
[Trenitalia]: cosa renderebbe più appetibile un viaggio notturno
Mio padre conosce il manager della sezione "notte" di trenitalia, a cui probabilmente segnalerò questo link (quindi non esagerate con le critiche a trenitalia
Da un po' di tempo vi sono delle promozioni per aumentare i viaggiatori notturni, solo che senza una diretta comunicazione con gli utenti, i manager Trenitalia, probabilmente, non sanno stimare la bontà di una loro idea. Quindi vi chiedo se avreste suggerimenti per migliorare il servizio notturno, oppure se una particolare promozione potrebbe rendervi più interessanti i viaggi notturni, o addirittura farveli preferire a quelli diurni. Io prendo spesso il diretto Roma-Milano notturno. Non prendo le cuccette perchè sono troppo costose rispetto a ciò che offrono (anche perchè trovo difficile dormire su un treno a prescindere dalla cuccetta o dal posto letto). Sicuramente la qualità del servizio è molto bassa, ma quello è anche il treno peggiore della categoria. Paradossalmente non fa mai ritardo, al contrario di molti Eurostar. Mi piacerebbe una promozione che permettesse di occupare più di un posto (così mi stendo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Pensassero a migliorare la qualità del viaggio per i pendolari.......
Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Sinceramente vorrei che l'offerta SparNight diventasse una cosa fissa e non scadesse l'11 dicembre. Magari aumentare i posti in offerta dato che adesso sono il 15% dei posti in totale.
E' tanto il 15% percento direte voi.. si beh se calcolate che il treno FS che va in Germania è composto solo da un vagone per i posti a sedere direi che è poco E poi un'altra cosa odiosa è che se al primo colpo non trovo l'offerta per un determinato giorno, mi basta cambiare stazione per riuscire a trovare il posto in promozione per il giorno desiderato.. Mah mistero delle FS Ciauz!!! ps: mi accodo anch'io al pensiero di Bilancino: migliorare la qualità del trasporto pendolare non crea danno alla natura, quindi fatelo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
cameriere pin-up vestite di solo grembiule........cambierebbero le cose?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Io prendo spesso treni notturni. C'è molto che si potrebbe fare per migliorarli:
1)Aumentare il numero delle carrozze soprattutto nei periodi di festa: molte volte sono stata costretta a viaggiare in corridoio ammassata con molti altri passeggeri stipati come animali, e fare 15 ore in quelle condizioni non è certo piacevole 2)Migliorare la pulizia, certi vagoni talvolta puzzano come carri bestiame (in cui il suddetto bestiame sia ormai morto da giorni) 3)Sostituire vetture ormai arcaiche con quelle più moderne e nuove 4)Aumentare il numero dei posti disponibili con promozione 5)In concomitanza del cambio ora organizzatevi in modo adeguato prima, è assurdo far attendere i passeggeri un'ora (ho passato più di un'ora nella stazione di roma tiburtina ad attendere un Intercity notte in ritardo a causa di questo motivo e in conseguenza ho perso una coincidenza) 6)è veramente seccante che in caso di ritardi degli Intercity siano rimborsati solo i possessori di prenotazione...il biglietto lo abbiamo pagato tutti, perchè non abbiamo diritto anche noi non prenotati al rimborso? 7) Migliorare il servizio di mautenzione vetture 8) Aumentare il numero di biglietterie automatiche anche nelle stazioni minori (soprattutto adesso che non è possibile fare il biglietto in treno) 9)Far capire ad alcuni dipendenti che essere più cortesi non gli farebbe certo male 10)Cmq chiedo anche di migliorare il servizio regionale soprattutto per i pendolari, ad esempio nella tratta Firenze viareggio è davvero pessimo. Ci sono: ritardi cronici, carrozze sovraffollate e spesso con porte non funzionanti, problemi noti a Trenitalia e facilmente risolvibili con un pò di buona volontà. Se mi viene in mente altro aggiungo dopo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Che la mia cuccetta comprendesse una bella gnocca che fa le ninne con me.
Ciaozzz
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: [Trenitalia]: cosa renderebbe più appetibile un viaggio notturno
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
La mia richiesta: estendere la promozione all'intero viaggio.
Mi spiego meglio: la promozione "Notti di Trenitalia" è valida su un unico treno; se per raggiungere quel treno devi prenderne un altro devi pagare un biglietto aggiuntivo. Esempio: devi andare a Napoli, però abiti a Cremona: devi prendere un treno che ti porta a Piacenza e qui prendere l'espresso da Milano; finisce che paghi di più pur facendo meno chilometri. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ricordatevi che Trenitalia vi legge
Comunque credo che la discussione abbia mostrato aspetti interessanti. Qualcuno ha altre idee in merito?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Chiedi perchè non ci sono Eurostar a fare il viaggio di notte. Se esiste la possibilità di fare il viaggio in treno seduti, lo si potrebbe fare anche sugli Eurostar per una persona che non vuole spendere soldi per cuccette o vagone letto... e che cmq vuole arrivare in un orario rispettabile.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) vogliono dormire (e 4 ore non bastano per dormire ) 2) vogliono risparmiare, e l'Eurostar non è sicuramente economico. Boh, comunque credo che vi leggano e valutino le cose. Se dovessero darmi una risposta a questa ed altre domande, ve lo dirò
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
guarda FS = merda nella mia tratta
vi cito solo due ritardini: - venerdì scorso: son salito sul treno alle 6.50 e sono arrivato a Milano Porta Garibaldi Passante alle 9.20 (sarei dovuto arrivare alle 7.55) - tre giorni fa porca paletta preso il treno delle 18.36 da Porta Garibaldi e sono arrivato alla stazione del mio paese alle 21.00 allora pago 67€ di abbonento e ho un servizio di merda! Ogni giorno se il treno non fa almeno 10 minuti di ritardo a tratta non sono contenti (quindi 20 minuti andata+ritorno). E volete sapere il bello?! .. toglieranno dei treni sulla mia tratta ... sti gran testa di minchi@ !! Praticamente vogliono convogliare due treni in uno! Ma il bello è che già in uno non ci stiamo Non ho parole. Ho letto oggi sul Metro che la lombardia finanziava la Fs ... assurdo! ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
una tipa...x rendere piacevoli i ritardi...
ciauz||||| |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, come ho già detto, i disservizi in Trenitalia ci sono, ma qui si parla di viaggi notturni e di quali promozioni vi piacerebbe avere per usufruirne. Tra l'altro, i treni notturni sono quelli che fanno meno ritardo. Il diretto notturno Milano-Roma arriva sempre puntuale (se facesse un po' di ritardo, dormirei di più
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!