|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Collegare due PC
Ho fastweb in fibbra ma per motivi di sicurezza e di lentezza non voglio collegare i due pc tramite la rete.
Se comprassi altre due schede di rete mi basterebbe un cavo incrociato per collegare i due pc? entrambi usano Win Xp. Procedo all'acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche io ho fastweb e due pc che chiaramente si vedono ma alla velocità di 10mbit dell' hub.
personalmente avendo un pc con firewire on board ho comprato per l'altro una firewire pci e proprio con per una scheda di rete ho impostato gli ip e collegati i due pc con un cavo, ed ora trasferisco i dati a 40mbyte al secondo della firewire. se non vuoi far così puoi far come dici tu. ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Collegare due PC
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gli svantaggi li conosco, ma quali sono i vantaggi di tale operazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non avviene lo stesso se compro due schede 10/100 e le aggiungo a quelle che gia ci sono?
in pratica: 2 schede per pc, una va a fastweb e l'altra va a l'altro pc... non trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non lo so, per questo chiedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Quote:
Praticamente come ho fatto io. Io ho 2 con entrambi 2 skede di rte ciascuno. Su 2 skede gli ho collegato un uh modem router/hub che riceve il segnale da internet, sulle altre 2 sk di rete gli ho collegato un cavo cross per scambiare i dati tra i 2 pc a 100 Mbit/s. Spero di essermi spiegato bene. L'unica cosa è che nel fare tale operazione per ogni sk di rete devi impostare bene i protocolli Tpc/ip, altrimenti si creano conflitti. Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma quindi in pratica cosa devo fare?
- prendo le due schede - imposto i protocolli come tu hai indicato e poi? come faccio a far interagire le due macchine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
1)Installare le 2 sk di rete per ogni pc assicurandosi che i driver siano installati correttamente e siano aggiornati. 2)Per ogni pc devi assegnare una sk di rete devi assegnare una funzione. (una per l'ingresso a internet se usi modem ethernet e una per il collegamento all'altro pc). 3)Ora lasciamo stare le 2 skede di rete riguardanti la connessione a internet e preoccupiamoci delle 2 sk per il collegamento dei pc. 4)Vai in pannello di controlo----->rete e connessioni: dovresti trovare 2 icone con scritto "connessione alla rete locale (LAN)" e "connessione alla rete locale (LAN 2)". 5)clicca col tasto destro del mouse su proprietà in una delle 2 connessioni, a seconda della sk di rete che hai destinato al collegamento tra pc. 6)evidenzia "Protocollo ineternet TPC/IP e fai proprietà 7)Metti spuntato "utilizza il seguente indirizzo ip", e sotto su indirizzo ip metti 10 . 10 . 10 . 1 , mentre su subnet mask metti 255 . 255 . 255 . 0 Collega il cavo cross, fai un riavvio e dovrebbe essere ok. Fine La stessa procedura va fatta nell'altro pc.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
fin qui ci sono.
Ora il punto è: come fare a vedere le risorse di sistema delle due macchine? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.