|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Boot da HD SCSI... come si fa?
Su una mainbord "normale", cioè con i suoi tradizionali due canali Ide, ho installato un controller SCSI (Symbios Logic) sullo zoccolino pci al quale ho collegato un hd Seagate Scsi Ultra, mentre ai canali ide ho collegato solo il lettore cd.
All'avvio non vengono ovviamente rilevate le unita ide (a parte il cdrom), e fin qui ci siamo... Ho provato a far partire l'installazione di windows 98se da cdrom...ma quasi subito si blocca dicendomi che non ha trovato alcun dispositivo di memorizzazione.... E' solo un problema di driver del controller o per installare e far partire un sistema operativo dall'hd scsi pilotato da un controller scsi pci devo fare qualcos'altro? A dire il vero, mentre win98se mi ha interrotto l'installazione, invece red hat linux 7.2 l'ha portata a termine (quindi linux ha visto l'hd!!!)... ma al riavvio, non trova il disco per poter fare il boot....forse perchè non ho installato LILO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Strano, W98 non ha bisogno di driver preliminari...
Il controller viene individuato subito dopo il post del bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Ma il tuo controller supporta le unita boot-tabili, o solo lettori ottici!!!
Ciao. Nico.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.