|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
PING ALICE RIDICOLO!!!
Dopo diversi tracert di prova ho notato una cosa MOLTO buffa e cioè il picco più alto di ping lo ho SUBITO,cioè al primo nodo,ovvero alla centrale..
La cosa buffa è che sono a 300 METRI dalla centrale!!!!........il ping medio che ho alla centrale è di 45ms MA NON VI PARE ASSURDO? P.S. Ghoan quando ci becchiamo????..sto fine settimana se hai tempo....mandami pm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Domanda stupida, ma lo sai per certo che gateway sia in centrale oppure è una tua supposizione?
Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il ping a 45 di media lo fa su 192.168.100.1 che è il primo hop di tutti utenti Alice(per quanto ne so).......al tempo della 256 era inferiore di almeno 20ms.......non capisco che intendi con la storia del getaway....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Forse mi sono spiegato male, riprendo quello che dici tu: 192.168.100.1 è il primo hop di tutti utenti Alice.
La mia domanda è questa: se è uguale per tutti perchè tu dici che è a 300 metri da casa tua, dove invece c'è la centrale? Ci colleghiamo tutti alla tua centrale?oppure per tutti quelli che hanno alice, 192.168.100.1 corrisponde alla propria centrale? Vorrei solo capire. Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
niente di strano..ping 45 al primo nodo e un ping normale..
Forse prima eri in fast..e doppo lo scorso upgrade a 640 ti hanno rimesso in Interleaved..tutto qui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
AH be molto probabile.....cmque sono meno di 300 metri:apro al finestra e la vedo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
quando esegui il comando TRACERT x vedere gli snodi tu vedi solo quelli sulla tratta IP
prima di quella esiste un'altra tratta, detta ATM, ke nn viene visualizzata con il comando tracert, ma la vedono solo tecnici autorizzati Telecom. L'insieme delle 2 tratte è detto instradamento. Trovi alto il primo snodo sulla tratta ip xkè non puoi visualizzare la tratta ATM, e lì ke guadagni altra latenza fino ad arrivare ai 45 del primo snodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() Dunque allora per fare i 200 metri scarsi ch emi separano dalla centrale tu dici che prima mi facciano fare un altro giro???....mi sembra molto strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
la centrale è ancora ATM
il primo snodo IP è il centro di raccolta di zona |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.