Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 13:37   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
[Moto] Foto in piega

Ragazzi, so che non ve ne potrà fregar di meno, ma ieri durante un giro in moto mi sono fatto fare una foto dal mio amico con il cellulare.. Che ne pensate? Via con i commenti.

La moto è un'Aprilia Rs125 Sbk2003.
Old 28-10-2004, 13:43   #2
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
La piega e' forzata, lo dimostra il tuo braccio destro troppo teso.

Complimenti in ogni caso
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 14:46   #3
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Città: Roma
ma l'ha fatta subito prima che lo ficcassi sotto?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 15:16   #4
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
ma l'ha fatta subito prima che lo ficcassi sotto?
No , dopo , era già stato sdragliato dalla botta , infatti si vede il piede nella foto

Cmq compliments

Ciao
Old 28-10-2004, 16:34   #5
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
bella pieghetta..

volgio la saponetta raschiata
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 16:43   #6
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
bella pieghetta..

volgio la saponetta raschiata
Prova con una lima

Old 28-10-2004, 19:09   #7
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Allora, la piega è un po' forzata perchè la curva era piuttosto larga, e non potevo andare fortissimo perchè l'asfalto era umido... Per quanto riguarda la saponetta raschiata il ginocchio l'ho toccato una volta sola, in jeans, mi è quasi venuto un infarto e mi sono fatto una brutta bruciatura
Old 28-10-2004, 19:19   #8
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Allora, la piega è un po' forzata perchè la curva era piuttosto larga, e non potevo andare fortissimo perchè l'asfalto era umido... Per quanto riguarda la saponetta raschiata il ginocchio l'ho toccato una volta sola, in jeans, mi è quasi venuto un infarto e mi sono fatto una brutta bruciatura
sticazzi, immagino...

per curiosità,
la tua RS l'hai ripotenziata o è "a regola"?
Old 28-10-2004, 20:30   #9
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
sticazzi, immagino...

per curiosità,
la tua RS l'hai ripotenziata o è "a regola"?

A regola... Quando voglio. Sai benissimo che la limitazione è sulla presenza o no della valvola rave, bene, ho posizionato un interruttore sull'alimentazione della valvola. Quando ho la valvola attivata ho 34cv, quando l'ho disattivata 16. Per la foto l'ho fatta con 16cv, il motore anche se ha meno potenza è meno scorbutico e tira in modo più lineare.
Old 28-10-2004, 20:48   #10
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
A regola... Quando voglio. Sai benissimo che la limitazione è sulla presenza o no della valvola rave, bene, ho posizionato un interruttore sull'alimentazione della valvola. Quando ho la valvola attivata ho 34cv, quando l'ho disattivata 16. Per la foto l'ho fatta con 16cv, il motore anche se ha meno potenza è meno scorbutico e tira in modo più lineare.

Scusa se ti sembrerà una domanda un po stupida... ma perchè se hai messo un'interuttore la tieni disattivata?

e poi perchè un'interuttore? non si può collegarla e basta?
Old 28-10-2004, 21:24   #11
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da The March
Scusa se ti sembrerà una domanda un po stupida... ma perchè se hai messo un'interuttore la tieni disattivata?

e poi perchè un'interuttore? non si può collegarla e basta?

Allora, la tengo disattivata normalmente perchè consuma meno della metà, quando ho bisogno di potenza oppure mi va di andare forte oppure vado a fare un giro con gli amici la attivo. Ho messo l'interruttore perchè delle volte la prende mio padre, e non voleva che la ripotenziassi. Così non si accorge di niente. Infine se mi faranno dei controlli non dovrò smontare niente.
Old 28-10-2004, 21:28   #12
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
taci va che oggi stavo raschiando con la saponetta quando nel bel mezzo della piega mi sono ritrovato un pezzo di terra probabilmente persa da un trattore..sai di quelle che si solidificano e diventano come massi..per poco ci lascio li il ginocchio e tutto il resto...non so erano tipo 30 cm di terra in mezzo ad un curvone che di solito si fa ai 90/100 ... l'unica maniera per divertirsi veramente in moto è andare negli autodromi..troppo rischioso girare "forte" lungo le strade sono una schifezza totale!
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:26   #13
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Allora, la tengo disattivata normalmente perchè consuma meno della metà, quando ho bisogno di potenza oppure mi va di andare forte oppure vado a fare un giro con gli amici la attivo. Ho messo l'interruttore perchè delle volte la prende mio padre, e non voleva che la ripotenziassi. Così non si accorge di niente. Infine se mi faranno dei controlli non dovrò smontare niente.

Ottima mossa allora!

per ii consumi veramente ok
stessa cosa per il padre fermone

purtroppo se ti fanno dei controlli mi sa che ti aprono il c#lo se ti vedono un'interuttore....
Old 28-10-2004, 23:30   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

la rave serve sl dopo gli 8000 giri ke si apre scoprendoti la luce di scarico , sotto questa soglia i ocnsumi sn uguali dato ke attiva o disattiva è cmq kiusa o "quasi" sotto gli 8000 x migliorare la ris. ai bassi, quindi nn cambia nulla....i 34 cv nn ci sn cn , la marmitta full power e 28 carb. , arrivi a 29 circa alla ruota , il ripotenziamneto si cmabia nake la marmitta se no a 29 cv nn c'arrivi...

e poi scusa ma la la rave originale è finta , a cambiare l'hai cambiata , xkè se no la finta nn attivi o disattivi nulla....
suppongo se l'hai cmabiata avrai cambiato anke scarico...

ciao

cmq l'rs è jolly sp oppure dlr + 34 o 36 + ritocchi blocco-cilindro-cassa aspirazione

Ultima modifica di dario2 : 28-10-2004 alle 23:33.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 00:16   #15
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da dario2
la rave serve solo dopo gli 8000 giri che si apre scoprendoti la luce di scarico , sotto questa soglia i consumi sono uguali dato che attiva o disattiva è cmq chiusa o "quasi" sotto gli 8000 x migliorare la risposta ai bassi, quindi nn cambia nulla....i 34 cv non ci sono con , la marmitta full power e 28 di carburatore , arrivi a 29 circa alla ruota , il ripotenziamento si cambia anke la marmitta se no a 29 cv non ci arrivi...

e poi scusa ma la la rave originale è finta , a cambiare l'hai cambiata , xkè se no la finta non attivi o disattivi nulla....
suppongo se l'hai cambiata avrai cambiato anke scarico...

ciao

cmq l'rs è jolly sp oppure dlr + 34 o 36 + ritocchi blocco-cilindro-cassa aspirazione

sai anche scrivere in Italiano? se si perchè non farlo? saresti stato più comprensibile

tranquillo noi in quanto ragazzi dotati di molta fantasia abbiamo capito tutto

p.s.
perchè non fai un passo nel motohw clan?
Old 15-11-2004, 11:55   #16
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

perchè non fai un passo nel motohw clan?
ciao raga , vado sempre di fretta x la faccenda dell'italiano , nn ho l'adsl da 1 mese oramai spero me la mettano al + presto , vi sto scrivendo dall'uni , l'idea nn mi dispiace del motohw , ma ci sn i talebani li ?
se no va a finire che litigo e mi rompo....
Old 15-11-2004, 12:04   #17
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da dario2
ciao raga , vado sempre di fretta x la faccenda dell'italiano , nn ho l'adsl da 1 mese oramai spero me la mettano al + presto , vi sto scrivendo dall'uni , l'idea nn mi dispiace del motohw , ma ci sn i talebani li ?
se no va a finire che litigo e mi rompo....
no nada talebani, però dovremo riuscire a comprenderti lo stesso

Motohw
Old 15-11-2004, 12:24   #18
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
no nada talebani, però dovremo riuscire a comprenderti lo stesso

Motohw
no...nn ti preoccupà
appena ritorna l'adsl sarò molto + attivo..mi mancano le belle discussioni contro i talebani
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian