|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
9800pro da artefatti all'improvviso....
ho una 9800pro core r360 e pcb xt
mai overclokkato ! ho montato l'ati vga silencer 3 per tenere un po a bada le temperature: temperature idle con temp ambiente di 22 gradi con dissy standard: gpu 43 bga 70 con ati vga silencer 3 gpu 39 bga 60 ho steso sia sul core che sulle bga della arctic silver ceramique previa rimozione della pasta originaria ho montato l'artic vga mercoledi' sera e ho testato a fondo la scheda con 3d mark 2001, almeno 10/15 volte e una ventina di demo (non di giochi, ma http://www.scene.org/) NESSUN PROBLEMA DI TEMP O ARTEFATTI rilevo le temperature con ati tool 0.0.2.2 OGGI per sfizio monto un bios della gecube xt, PREVENTIVAMENTE EDITATO CON RADEDIT ALLE FREQUENZE DELLA PRO! per vedere se mi usciva nel pannello di controllo dei driver la temperatura, ma nulla... ho rimontato il backup del bios originale e sorpresa artefatti.... idem con 3dmark... ora sto scaricando una demo di ung ioco per provare anche con questo la vga in allegato vedete cosa mi succede se faccio partire lo SCAN ARTIFACT di ati tool cosa posso fare??? -ho gia' provato a reinstallare i driver e a pulire con driver cleaner e pulitore di registro -ho provato a riflashare nuovamente il bios originale fatto svariati 3dmark e demo e nessun problema - temperature ok volevo avere le temperature nel pannello di controllo della ati quindi ho usato radedit e ho impostato le frequenze della 9800pro su un bios gecube 9800xt e l'ho messo su QUINDI NESSUN OVERCLOCK il pannello delle temp non è apparso quindi ho rimesso il bios originale e mi ha fatto questo scherzo... che fare'?? tnx ciaoo ![]() ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quando hai flashato non è successo niente di strano?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Brutta storia Iron.. Comtrolla anche i timings delle ram ,oltre la frequenza, è un pò improbabile, ma magari il bios della XT te li ha tirati un pochino.. Domani vediamo meglio, ok?
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ieri sera ho smontato la scheda dal pc tutto perfetto ho guardato bene e vedo il filo di pasta tra dissy e core....
bo ![]() ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
potrei risolvere riflashando ancora per la 3 volta il bios ma da dos e non sotto win??
tnx ciaoo
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
no nulla. ho usato winflash
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora ho riflashato il bios originale da dos...situazione invariata......
ciaooo tnx ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ Ultima modifica di ironia : 07-11-2004 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
era successo anche a me quando avevo sostituito il dissy della radeon, avevo stretto troppo una vite e mi dava artefatti ovunque, ho mollato la vite e ora è tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho rilevato il dissi artic, rimontato l'originale, provato altri due molex dell'ali..
nulla.. la vga va in rma.... ![]() tnx ciaooo
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
cos'è, funzia o è un up?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
è un up ![]() ![]() ![]() comunque la scheda va in RMA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.