|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
[consiglio] In ferie con l'auto in 4... meglio 1 o 2 automobili?!?!
Come da oggetto... per chi ha avuto esperienze simili...
Mi devo fare mezza italia... Con 1 auto ci sarebbe il risparmio di spesa... con 2 si viaggia + comodi coi bagagli...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
con due auto si viaggia più comodi, in caso di guasto ci si puo' spostare cmq e in casoqualche volta le due coppie vogliano fare qualcosa di differente non ci sono attriti. poi quando siete sul posto potete usarne una alla volta.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
|
Quote:
Se siete in 2 coppie allora meglio 2 auto |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ovviamente che non sia una Mini! Edit: fra l'altro se non ricordo male hai una Leon... direi che come bagagliaio è abbastanza capiente e in 4 ci si sta comodi.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
la mia morosa il bagagliaio di una leon lo fa fuori da sola per un weekend lungo.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Semmai andremmo con una golf 4... mah... farci stare il bagaglio di 4 persone... + le 4 persone è ardua!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Lo sai già, tu... :)
Lo potete sapere solo voi: quanto la spesa della doppia macchina incide sul vostro budget, quanto negativo sia per voi condividere la stessa auto...
Per me stessa io so bene che non posso dipendere da altri per decidere dove-come-quanto andare, vado con la mia macchina ovunque perché è inconcepibile per me non decidere io... Ma se per voi non è così io opterei per il risparmio economico e la salvaguardia ambientale
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Se si viaggia con due auto consiglio di non ostinarsi a stare sempre in "treno": se uno deve sorpassare o è sorpassato accontentatevi del contatto visivo. Volersi ricongiungere al più presto può diventare fonte di rischi evitabilissimi.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Io torno dalla Norvegia, abbiamo noleggiato una berlina (Volvo s40) in 4 (2 coppie) e non abbiamo avuto problemi di bagagli....certo dover sempre fare tutto di comune accordo non è semplice, dipende un po' dall'affiatamento
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Noi siamo andati in Grecia (in traghetto) in 4 con una golf e con il cassone sopra (noleggiato, mi pare sia costato sui 2 euro/giorno). Andare con due auto è sicuramente più comodo ma forse con una ti diverti di più. Bisogna valutare diverse cose però:
* Numero di ragazze/donne che portate via (calcola un bagagliaio di valige per ognuna di queste) * Arrivati dove dovete arrivare userete molto l'auto? Noi l'abbiamo usata parecchio ma il cassone (vuoto) lo lasciavamo fuori dall'appartamento * Voglia di spendere soldi in benzina |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Barletta
|
Quote:
ti costa di più, ma vuoi mettere la comodità..... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
dunque yaris 1000 e week end in montagna a gennaio con: -4 persone (2 coppie) -bagagli per 4 -scarponi e tavole da snow per 4 TUTTO RIGOROSAMENTE ALL'INTERNO DELLA MACCHINA Quindi vai, e che dio ti benedica! Comunque, meglio 2 auto!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma la yaris nn mi piace come auto ma sul fatto del piccolo genio per la capacità di carico, raga, genio è dir poco, ed ho trascurato la seguente: -3 persone -3 telai MTB -4 ruote MTB TUTTO DENTRO LA MACCHINA!!!! Ci sta il mondo!!!!
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 24-08-2006 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.