|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Problema internet
Ogni volta che mi collego ad internet (ho un 56K) nonostante le finestre DI Internet Explorer siano tutte chiuse, e non stia interagendo con nessun programma, i monitor piccoli in basso sono sempre accesi. Nella sezione RETE del TaskManager è presente un trasferimento di dati continuo: c'è qualche programmino in giro che possa dirmi qual'è l'eseguibile che stia mandando o ricevendo informazioni?
Aiuto!!! E' una cosa che non sopporto!!!!!. Ultima modifica di Sebas80 : 04-11-2004 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
start -> esegui -> cmd.exe (invio)
netstat (invio)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
ma che io sappia, non mi intendo molto di protocolli di comunicazione lo premetto, ogni tanto server e client dovranno mandarsi informazioni sul collegamento attivo o meno quindi è normale che qualche dato se lo inviino.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
o all'antivirus che si sta aggiornando in automatico od allo scaricamento degli aggiornamenti di windows... ce ne sono di motivi... poi io non faccio mai caso ai monitor dei due pc quqndo sono collegato. cmq prova come ti è stato suggerito e vedrai chi è il responsabile.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E'' vero che client e server devono mandare info ogni tanto, ma qui è continuo.
CMq antivirus, e windows update sono disattivati, e nonostante tutto continua. Se con il pc cillin applico l'EMERGENCY lock del Firewall,allora si spengono subito. Nel task manager ho controllato gli eseguibili attivi ma mi sembrano tutti file di windows. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho fatto netstat, ma mi dovreste aiutare a tradurlo.
Ve lo allego. Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le ultime 3 connessioni sono quelle che fai all'esterno.
L'ultima è in time wait quindi credo che sia verso un sito. Pinga l'ip che vedi sulla penultima e sulla terz'ultima e vedi chi sono.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il terz'ultimo è nientepopodimenoche WINDOWSUPDATE... sicurodi aver segato gli aggiornamenti???
il penultimo non sono riuscito a trovarlo sembra che non esista; l'ultimo appena provo a collegarmi ho spybot che mi sega le pagine di continuo --> ciò vuol dire che l'ultimo sito è pieno di spyware --> installa spybot search & destroy fagli fare un bello scan, immunizza il pc e ti sei levato il problema. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prova anche Remover
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e visto che ci sei installati anche ad-aware... io parlavo di spybot perchè quello che mi ha individuato le pagine e bloccato i siti ma di antispy ce ne sono a bizzeffe e i 3 nominati sono tra i più famosi e migliori.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ad-aware è installato da parecchio ma olte a qualche cookie non mi trova nulla.
Cmq ora riprovo e vedo anche questo SPYBOT Il comando è solo ping e il numero IP?? O devo usare qualche altro parametro?? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Gli aggiornamenti automatici risultano disattivati, e nel taskmanager non c'è wupdate.exe (mi pare si chiamasse così il file.
Ho notato un altro file, che si chiama winlogo.exe, ma non me lo fa chiudere Il ping della terz'ultima riga l'ho fatto ma nulla...mi da sempre richiesta scaduta l'altro ip invece risponde. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segalo via e vedi che succede (controlla pure quello che viene eseguito all'avvio tramite regedi)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Controllo i file in avvio con Regcleaner, ma tutti i file che vedo sono file che conosco, driver e cose simili.
Mi spaventano gli eseguibili nella cartella System32 che si eseguono automaticamente senza essere inseriti . |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il file non è winlogo ma winlogon, ho sbagliato io a postare.
CMQ credo che abbia ragione DR Halo. QUel numero IP (207.46.157.190) è proprio windows update. è senz'altro quello che si sta facendo i cavoli miei. Non vorrei mi stesse scaricando IL SP2 per xp Ora che abbiamo trovato la causa...come faccio a segarlo? Dal pannello di controllo WINUPDATE risulta disattivato, ma continua a collegarsi. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Problema risolto, era proprio windows update che si faceva i fatti miei. Nonostante il servizio di windows update automatico fosse disattivato continuava a scaricare, anche se l'eseguibile non era avviato. Cmq ho eliminato i file di winupdate, sperando di nn aver creato un gran danno. Ma non credo.
Grazie a tutti per la collaborazione. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io penso che con windows abbia poco a che fare.
Personalmente al posto di tutti i sopracitati programmi,dopo averli provati mi sono affezionato a Hijackthis. Lo scarichi,gli fai fare uno scan,alleghi il file nel sito che propongono e analizzano in tempo reale,così scopri l'intruso. Naturalmente ho un antivirus+firewall. In questo link puoi scaricarlo e poi fare analizzare il log. Bye http://hijackthis.de/it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.