|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
|
asrock k8s8x.... come abilitare il cool & cuiet
mi spiego, su una asus k8v-deluxe, la cpu (a64 3000+) quando il pc lavora poco, per intenderci internet, word e via dicendo, la ventola della cpu si ferma e comincia a girae solo quendo la cpu raggiunge i 50°
con un'asrock, ciò non avviene(ovvero la ventola della cpu gira sempre)...come mai? esiste un sistema per far si che ciò avvenga? thanks
Trattative concluse dal 2006(le precedenti non le ricordo[/size] FELICEMENTE:ClockPower, SleepTeck, Cla_Ryo, riox, axleco, AMDman, Fabio310, eXeS, ^\_Roy_/^, Ripperz, db00477, elect, doppiouno, zartommy, marco.conte2005, Ligos, genusia, kea, smartz, §pier§, xketto85x, alex2m, ... PIU' O MENO:jack546, Alecxx-mi TRISTEMENTE: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oristano
|
Non ho capito, dici che la ventola si ferma? Mi sembra strano, magari diminuisce i giri e fa meno rumore, io con la k8s8x ho attivato il cool&quiet, come si abbassa la frequenza la ventola diventa meno rumorosa ma essendo quella originale amd si fa sempre sentire. Prova lo stesso dissipatore sulla asrock, magari è più silenzioso di quello boxed
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
con l'asrock, non ho lo stesso effetto, ovvero la ventola gira sempre al max....magari mi conviene istallare i driver cool & quiet aggiornati da sito amd (forse quelli presenti sul cd della mob sono vekkiotti?)
Trattative concluse dal 2006(le precedenti non le ricordo[/size] FELICEMENTE:ClockPower, SleepTeck, Cla_Ryo, riox, axleco, AMDman, Fabio310, eXeS, ^\_Roy_/^, Ripperz, db00477, elect, doppiouno, zartommy, marco.conte2005, Ligos, genusia, kea, smartz, §pier§, xketto85x, alex2m, ... PIU' O MENO:jack546, Alecxx-mi TRISTEMENTE: |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Cool 'n' quiet
Salve a tutti.
Ho una K8n-e deluxe da una settimana, non è che per caso mi sapreste spiegare perchè per attivare il cool'n'quiet bisogna abilitare anche l'ACPI 2.0 su "yes"? E soprattutto a cosa serve l'acpi 2.0? Scusate la mia ignoranza.... Thanks
Mobo Asus K8N-E-Deluxe; amd athlon 64 3000; Asus V9560 GeForce FX 5600 AGP8x 256ddram;Monitor LCD Acer AL1731 17";2*512mb ddr Ram Twinmos; creative audigy player; Hard disk 160Gb(maxtor60+barracuda20+maxtor80); Asus DVD-ROM E616;Pioneer DVR-106; Dissipatore Thermaltake Volcano Series Silent Boost K8; Case Thermaltake Xaser III V1000A;S.O. Win Xp pro sp1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.