|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
canale ide secondario e periferiche help plz
ciao a tutti, dunque vi spiego il mio problema.
pc di un amico: stava usando il pc e gli si e' inchiodato.ha resettato, e al rientro in xp aveva le icone sul desktop giganti (driver scheda video andati penso) e il pc non rilevava piu il secondary ide, ne primario ne secondario, dove c'erano mast e dvd. oggi ho provato a: cambiare il flat invertire i canali per vedere se o il dvd o il mast facessero conflitti reinstallare i driver dal cd della mobo (una ECS k7s5a+) ma niente. nei vari cambi di flat, al riavvio , nel boot mi vedeva le periferiche sul canale primario e poi a volte sul secondario su master veniva none e su slave siboli strani tipo " ¨¤ ¨¤ " , o anche " ¨¨ ¨¨ ", o strani quadratini tipo questi ¨ˆ. nel pannello di controllo/sist/gest periferiche i due canali ide non presentano anomalie, win dice che funzionano perfettamente.... secondo voi il canale secondario e' andato o si puo fare qlc???? grazie a tutti andy
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
dovresti fare questa cosa:
andare nella nella gestione delle periferiche di sistema, andare nella sezione controller ide disinstallare tutto ciò che è disinstallabile (sia il controller primario che il secondario. dopo chiudi tutto e riavvii windows. al riavvio si reinstalla da solo il controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok c provo
grazie intanto
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a staccare tutto e riattaccare una periferica per volta
Può anche darsi che ad una periferica sia saltata l'elettronica |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
gia provato ad attaccare tutto uno a uno e tutte le perif fungono...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.