|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cambiare Array
come gia' ho elencato ho una macchina con 2 seagate in raid-0
sinceramente e 'stata installata con un array da 64 kb..un po altino visto che non faccio video editing ... per portarlo a 16 kb bisogna riformattare oppure ce qualche programma che fa al caso ? tempo fa lessi di partition magic che fa modificare il cluster ..lo strano che mi dice che attualmente ho un cluster da 4 kb ..quando invece lo stripping e' da 64 kb...forse sto mischiando cluster con stripping ? chiedo venia ma spero di avere una chiarezza in tutto e di portare lo striping a 16 kb molte grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Come direbbe MM "Faq e guide in testa alla pagina"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come direbbe maxking non lo notato
![]() cmq ho avuto la conferma da quanto ho scritto dato che sono 2 cose differenti ![]() tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao metal ti rispondo qua...
come prestazioni al contrario dei tuoi vanno nella norma..84.5 come transfert ,12,8 accesso..direi che x un raid-0 va bene ...la cosa che non mi convince anzi direi per nulla , e' che denoto una certo swaap che mi auguro sia dovuto dal tipo di striping ...a prescindere un rumore dei dischi che sinceramente non mi aggrada.... un macinino da caffe'..insomma nn lo sento fluido al 100% ..direi neppure al 70 ... eppure i test smentiscono ... mi sono spiegato sicuramente molto grossolanamente ma spero di aver dato la senzazione di cio' ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
ma il marca e modello preciso dei dischi sarebbe?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Visto che hai l'in-box dei pvt piena, ti rispondo qui.
Hd Tach è indicativo solo del tansfer/rate sequenziale, quindi è un risultato che lascia il tempo che trova. Prova ad effettuare una deframmentazione, magari con un programma più serio del defrag di windows; per esempio con Disk&&p&r. Fatto ciò, prova ad usare ATTO (LINK!), effettuando un test con questi parametri: Il grafico dovrebbe avere un andamento simile a quello in figura. Posta il tuo risultato, così vediamo se si può dedurre l'influenza cbe hanno lo stripe size da 64Kb, il cluster size da 4kb ed il file system NTFS che stai usando, sulle prestazioni del tuo array in striping.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.