|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Stipendio da WebMaster
mi hanno chiesto di costruire un sito...che sarebbe da aggiornare giornalmente...
il sito è per una videoteca... io l'ho finito....ora, siccome è la prima volta che mi imbarco in qcs del genere, potrei sapere come devo comportarmi? quanto potrei farmi pagare, quanto tempo devo dedicargli insomma come mi regolo per essere un buon webmaster ma senza farmi sfruttare? è un sito in php fatto bene...(a detta di chi l'ha visto) Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 13-11-2004 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto in Scuola e Lavoro.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Re: Stipendio da WebMaster
Quote:
![]() Si vede che si tratta della tua prima volta!! ![]() ![]() Come ci si comporta? Dunque, prima di tutto è molto importante concordare quasi tutto quello che chiedi a noi col datore del lavoro e, soprattutto, PRIMA di iniziare. Come fai a chiedere a noi quanto tempo dedicare all'aggiornamento del sito? E' il datore che ti dice cosa deve essere aggiornato sul sito, ogni quanto tempo e in che modo. In base a questi dettagli, tu proponi il tuo prezzo. Per di +, se il sito è strutturato bene e basato su un qualsiasi database, è molto probabile che i contenuti siano dinamici (php rulez!) e quindi di aggiornamenti manuali non dovrebbero essercene (se non per promozioni o roba del genere... ma anche qui, se il sito è fatto bene, non serve l'intervento del webmaster...). Infine, ma non per ultimo, il prezzo per la prestazione si calcola su tempo che impieghi a costruire ciò che il datore vuole. Immagino che un preventivo sia girato prima dell'inizio del lavoro... Con quello è possibile, al termine del lavoro, valutare eventuali discrepanze e/o problemi che possono aver portato ad un incremento della quota spettante. La banalità di dirti quanto prende un webmaster all'ora non me la posso permettere. Ti sparerei cifre che vanno da 0 a tanto, in base: 1) alle tue capacità (che non so) 2) alla struttura del lavoro (che non conosco) 3) alla situazione/possibilità del cliente (che ignoro) 4) allo scenario economico/lavorativo della tua zona ('Provenienza assente') 5) alla tua volonta di 'lavorare a qualsiasi costo' oppure 'lavorare massimizando i profitti'.... byez! ![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io viaggio tra i 25 e i 30 euretti all'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dovrò fare pure io un sito ma non credo che potrò essere troppo esoso dato che è un piccolo club sportivo.
30 euro l'ora sono molti, troppi per loro mi sa. probabilmente farò tutto io all'inizio, preparerò dei modelli per le pagine e metterò on-line una sezione amministrativa in php in grado di costruire pagine e metterle on-line. almeno sti qui per ogni aggiornamento usano la mia interfaccina e non devono più chiamarmi. lo so, non massimizzo i profitti ma almeno li rendo indipententi, altrimenti ogni settimana dovrei beccarmi una telefonata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
mannaggia a me e a quando ho accettat l'ultimo lavoro, progetto grosso che devo abbandondare a causa follia del cliente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Decine di volte ho dovuto abbandonare progetti fantastici per intraprendere strade da principianti. Dopo un po' ci fai l'abitudine, tieni in serbo l'idea per altre occasioni e ti consoli con i soldi che arriveranno e la faccia del cliente. Quando vede il lavoro finito ci sono 2 possibilità: 1 - Felice perchè le sue idee sono state accolte. 2 - Atterrito per l'impietoso confronto tra le sue idee orribili (realizzate nella totalità) e le tue fantastiche (realizzate solo in bozza). Al quel punto, se è onesto, fa "mea culpa" se è stro ... dice che è brutto ma la colpa non è sua, intendeva un'altra cosa,e cazz ... del genere. Qui salta fuori la tua abilità commerciale nel farlo renedere conto che quello che vede è quello che ha chiesto. Dopo un paio di voltre che è andata male, capisci la lezione e non ti frega più nessuno. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so se sono troppi o no. Io mi valuto per quello che prendo. Ritengo di valere quello che chiedo. Il lavoro me lo danno e sono soddisfatto/i.
Risultato: tutti contenti. Qualche volta ho preso lavori all inclusive: si pattuisce una cifra e con quella si fa il sito, indipendentemente dal tempo richiesto. Per fare un paio di esempi una volta ho dovuto lavorare ad un sito per 600 € avevoe l'ho finito in 15 ore. Un'altra volta un sito mi è costato 7 settimane di lavoro ma l'accordo era per 1000 €. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh l'importante è avere lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hei Zigo Zago ma tu di lavoro fai il webmaster? Il grafico? Il copywriter? Smanetti in internet per passione? Lo fai per hobby? Per secondo lavoro?
Non mi voglio essere invadente, ma sei lo fai di professione ci si può quasi chiamare colleghi .... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.