Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 09:00   #1
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Stipendio da WebMaster

mi hanno chiesto di costruire un sito...che sarebbe da aggiornare giornalmente...
il sito è per una videoteca...
io l'ho finito....ora, siccome è la prima volta che mi imbarco in qcs del genere, potrei sapere come devo comportarmi?
quanto potrei farmi pagare, quanto tempo devo dedicargli
insomma come mi regolo per essere un buon webmaster ma senza farmi sfruttare?
è un sito in php fatto bene...(a detta di chi l'ha visto)
Grazie

Ultima modifica di kikk@ : 13-11-2004 alle 09:22.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:42   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sposto in Scuola e Lavoro.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 11:49   #3
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Re: Stipendio da WebMaster

Quote:
Originariamente inviato da kikk@
mi hanno chiesto di costruire un sito...che sarebbe da aggiornare giornalmente...
il sito è per una videoteca...
io l'ho finito....ora, siccome è la prima volta che mi imbarco in qcs del genere, potrei sapere come devo comportarmi?
quanto potrei farmi pagare, quanto tempo devo dedicargli
insomma come mi regolo per essere un buon webmaster ma senza farmi sfruttare?
è un sito in php fatto bene...(a detta di chi l'ha visto)
Grazie

Si vede che si tratta della tua prima volta!!

Come ci si comporta? Dunque, prima di tutto è molto importante concordare quasi tutto quello che chiedi a noi col datore del lavoro e, soprattutto, PRIMA di iniziare.
Come fai a chiedere a noi quanto tempo dedicare all'aggiornamento del sito? E' il datore che ti dice cosa deve essere aggiornato sul sito, ogni quanto tempo e in che modo. In base a questi dettagli, tu proponi il tuo prezzo. Per di +, se il sito è strutturato bene e basato su un qualsiasi database, è molto probabile che i contenuti siano dinamici (php rulez!) e quindi di aggiornamenti manuali non dovrebbero essercene (se non per promozioni o roba del genere... ma anche qui, se il sito è fatto bene, non serve l'intervento del webmaster...).
Infine, ma non per ultimo, il prezzo per la prestazione si calcola su tempo che impieghi a costruire ciò che il datore vuole. Immagino che un preventivo sia girato prima dell'inizio del lavoro... Con quello è possibile, al termine del lavoro, valutare eventuali discrepanze e/o problemi che possono aver portato ad un incremento della quota spettante.

La banalità di dirti quanto prende un webmaster all'ora non me la posso permettere. Ti sparerei cifre che vanno da 0 a tanto, in base:
1) alle tue capacità (che non so)
2) alla struttura del lavoro (che non conosco)
3) alla situazione/possibilità del cliente (che ignoro)
4) allo scenario economico/lavorativo della tua zona ('Provenienza assente')
5) alla tua volonta di 'lavorare a qualsiasi costo' oppure 'lavorare massimizando i profitti'....

byez!
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 13:45   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io viaggio tra i 25 e i 30 euretti all'ora.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:39   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
dovrò fare pure io un sito ma non credo che potrò essere troppo esoso dato che è un piccolo club sportivo.

30 euro l'ora sono molti, troppi per loro mi sa.
probabilmente farò tutto io all'inizio, preparerò dei modelli per le pagine e metterò on-line una sezione amministrativa in php in grado di costruire pagine e metterle on-line. almeno sti qui per ogni aggiornamento usano la mia interfaccina e non devono più chiamarmi.

lo so, non massimizzo i profitti ma almeno li rendo indipententi, altrimenti ogni settimana dovrei beccarmi una telefonata...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:41   #6
Ir0nM4id3n84
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
mannaggia a me e a quando ho accettat l'ultimo lavoro, progetto grosso che devo abbandondare a causa follia del cliente
Ir0nM4id3n84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 08:28   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
mannaggia a me e a quando ho accettat l'ultimo lavoro, progetto grosso che devo abbandondare a causa follia del cliente
Da anni devo combattere con le richieste assurde di clienti bigotti.
Decine di volte ho dovuto abbandonare progetti fantastici per intraprendere strade da principianti. Dopo un po' ci fai l'abitudine, tieni in serbo l'idea per altre occasioni e ti consoli con i soldi che arriveranno e la faccia del cliente. Quando vede il lavoro finito ci sono 2 possibilità:

1 - Felice perchè le sue idee sono state accolte.
2 - Atterrito per l'impietoso confronto tra le sue idee orribili (realizzate nella totalità) e le tue fantastiche (realizzate solo in bozza). Al quel punto, se è onesto, fa "mea culpa" se è stro ... dice che è brutto ma la colpa non è sua, intendeva un'altra cosa,e cazz ... del genere. Qui salta fuori la tua abilità commerciale nel farlo renedere conto che quello che vede è quello che ha chiesto. Dopo un paio di voltre che è andata male, capisci la lezione e non ti frega più nessuno.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 19-11-2004, 10:48   #8
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io viaggio tra i 25 e i 30 euretti all'ora.
troppi.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:07   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non so se sono troppi o no. Io mi valuto per quello che prendo. Ritengo di valere quello che chiedo. Il lavoro me lo danno e sono soddisfatto/i.

Risultato: tutti contenti.

Qualche volta ho preso lavori all inclusive: si pattuisce una cifra e con quella si fa il sito, indipendentemente dal tempo richiesto. Per fare un paio di esempi una volta ho dovuto lavorare ad un sito per 600 € avevoe l'ho finito in 15 ore. Un'altra volta un sito mi è costato 7 settimane di lavoro ma l'accordo era per 1000 €.

Ciao
NAS
Old 19-11-2004, 19:36   #10
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
beh l'importante è avere lavoro e tu c'è l'hai anche con quel prezzo meglio di così!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 08:25   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Hei Zigo Zago ma tu di lavoro fai il webmaster? Il grafico? Il copywriter? Smanetti in internet per passione? Lo fai per hobby? Per secondo lavoro?

Non mi voglio essere invadente, ma sei lo fai di professione ci si può quasi chiamare colleghi .... .....

Ciao
NAS
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian